Forum - RICOMINCIO DA QUI!

Moderatore
gandalf3 11/10/2018 ore 13:27 Quota

(nessuno) L'IMPORTANZA DI UNA FRASE

:@letithia :
Riordino degli armadi...la taglia muta con il passar del tempo(non parliamo di anni che è meglio),indumenti ancora praticamente nuovi che non si possono più indossare...pazienza...li preparo per portarli nella parrocchia cosi' potranno essere utili per chi ha qualche chilo meno di me e magari qualche necessità in più ,pur essendo io un pensionato che deve lottare col costo della vita.Sono con Rita sul poggiolo,è quasi sera e vediamo due persone con la pelle scura(esseri umani che da molte persone vengono definiti negri) che cercano nei cassonetti della spazzatura.Ci siamo guardati e la decisione è scattata subito,li abbiamo chiamati dicendo loro di venirci incontro nel portone e abbiamo dato a uno di loro gli indumenti già preparati.Abbiamo ricevuto in cambio un profondo sguardo e poche parole,pronunciate con grande dignità:
"GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE...CHE IL SIGNORE VI BENEDICA...GRAZIE..."
Ma noi siamo diversi vero?Noi abbiamo la pelle bianca...
2557669
:@letithia : Riordino degli armadi...la taglia muta con il passar del tempo(non parliamo di anni che è meglio),indumenti ancora...
Discussione
11/10/2018 13:27:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
ladysorris.o
Partecipante
ladysorris.o 11/10/2018 ore 14:15 Quota

@letithia :
@gandalf3 scrive: :cuore
Ma noi siamo diversi vero?

Si..siamo diversi....siamo STRONZI!!! scusami tanto se mi sono permessa ..e scusa per la volgarità...,ma mi dispiace tanto per quelle povere anime,quando penso che dovremmo essere tutti "FRATELLI"...quanta cattiveria...quanta ingiustizia....

AbbaZuzzA
Amministratore
AbbaZuzzA 11/10/2018 ore 15:20 Quota

@lyla.ss : @ladysorris.o:
@gandalf3 :

Appena regalato giacche, abiti, poll, piccoli elettrodomestici,cose molto belle,pentole etc da cucina a famiglie veramente bisognose e che devono mantenere anche i loro amati pelosi e non ce la fanno ad arrivare a fine mese. Sono 4 famiglie disagiate a cui accudisco periodicamente e in svariati modi assieme ad altre persone che da tempo ci siamo prese a cuore il loro immenso disagio. Il mio compagno mi ha lasciato una casa piena zeppa di belle cose, orbene, qualcosa mi sono tenuta ma la maggior parte di queste cose, anche mobili, li regalo ai miei protetti indigenti (oltre a soldini e cibarie.)

Sorry, hanno la pelle bianca....
annacreta
Moderatore
annacreta 11/10/2018 ore 15:34 Quota

@gandalf3 : :fiore :fiore :fiore

Che strana coincidenza...proprio ieri anch'io ho svuotato quasi completamente il mio armadio per il mio inesorabile cambio di taglia.
Fortunatamente da noi esistono i grandi cassonetti gialli dove inserire i grandi pacchi di abiti dismessi, e varie altre cose utili che verranno utilizzate poi da chi ne ha bisogno.

Un ottimo modo di solidarietà umana.
annacreta
Moderatore
annacreta 11/10/2018 ore 18:01 Quota

@AbbaZuzzA scrive: :rosa
Stiamo in campana..

Anni fà con un reportage in TV ci hanno informato di questo malaffare perpetrato attraverso i cassonetti gialli per la beneficienza, infatti da circa tre anni li avevano ritirati tutti...ma sono convinta che adesso è tutto sotto controllo,poichè sono stati situati nuovamente al loro posto.

Fra le varie risposte positive a questo quesito voglio dare credito a questa:

...ormai è risaputo che la carità in questo ambito non è dato dal fatto che la Caritas dona i vestiti ai bisognosi, ma è con il ricavo della vendita degli indumenti a ditte specializzate nei settori del recupero e riciclo che racimola i soldi che poi va ad investire nelle opere sociali sui vari territori nazionali, non può svolgere lei questa opera di sanificazione degli indumenti, ma neanche lo svuotamento dei cassonetti fa la Caritas ma le Cooperative sociali ONLUS che hanno l'iscrizione all'albo dei gestori dei rifiuti come autorizzazioni nel trasporto, stoccaggio e vendita di rifiuti, infatti nel momento in cui l'abito viene introdotto nel cassonetto, diventa rifiuto non pericoloso, poi dove aver subito l'igienizzazione dalle ditte autorizzate diventano dei beni.

PS:Voglio pensare positivo,perchè qui a Roma contrariamente a quello che facevano anni fà le parrocchie non accettano più pacchi di nessun genere ,ed è stato molto triste assistere allo scempio di vestiario abbandonato vicino alla spazzatura
AbbaZuzzA
Amministratore
AbbaZuzzA 11/10/2018 ore 18:19 Quota

@annacreta scrive:
le parrocchie non accettano più pacchi di nessun genere

mmm....se posso dire la mia....sono rimasti così in pochi che non hanno più voglia nè tempo per questa cosa, del resto LORO sono ricchi, giocano in borsa, gestiscono attività, chissenefrega di chi è indigente? :nono
annacreta
Moderatore
annacreta 11/10/2018 ore 18:21 Quota

@AbbaZuzzA scrive: :rosa
mmm....se posso dire la mia....sono rimasti così in pochi che non hanno più voglia nè tempo per questa cosa, del resto LORO sono ricchi, giocano in borsa, gestiscono attività, chissenefrega di chi è indigente?

Tutto questo è molto triste!!!!!!!!!!
letithia
Proprietario
letithia 11/10/2018 ore 19:45 Quota

@gandalf3 :

Proprio oggi ho incontrato un'amica conosciuta qui in chat anni fa...
Mi trovavo a Messina per la mia solita terapia ed è venuta a trovarmi...
Mi ha confessato che l'uomo incontrato anni fa e dal quale ha avuto
una bellissima bimba si è dimostrato tutto il contrario che le raccontava
di essere....vive in una casa piccola e umida e lui avendo avuto guai
con la giustizia non le passa nulla...ci sono rimasta così male vedendola
in difficoltà e ho deciso di aiutarla per quel che posso...
E per quanto riguarda quei poveri immigrati che lasciano la loro Terra...
preferirei aiutarli nella loro Patria che vederli spaesati con usanze,
lingue e costumi diversi a vivere qui dove trovano difficoltà e persone razziste
che li rifiutano.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione