Forum - Quando l'amore ti porta con sè

Partecipante
OosexyladyoO 12/06/2019 ore 11:02 Quota

(nessuno) 90 anni fa, nasceva Anna Frank.

"Chiunque è felice, renderà felici anche gli altri"

Il 12 giugno di novant'anni fa nasceva Anna Frank.



Il 12 giugno del 1942, in occasione del suo tredicesimo compleanno, Anna riceve un diario, che segnerà tristemente la storia della letteratura, suo malgrado. Il 6 luglio 1942 la famiglia Frank si nasconde nel retro dell’edificio che ospita l’impresa del padre, che nel frattempo l’aveva persa perché ebreo. Dopo qualche tempo arriveranno altri 4 clandestini a rifugiarsi lì, aiutati dai Frank. Anna inizia a scrivere nel suo diario tutto quello che le succede, quello che la circonda, i suoi pensieri, i suoi sentimenti. Il 4 agosto del 1944, gli agenti della Polizia scoprono il rifugio e catturano tutti i clandestini, tra cui Anna. Si dice che a far saltare la copertura dei Frank fu qualcuno molto vicino a loro.

“Fuori, è spaventoso. Di giorno e di notte quei poveretti vengono trascinati via, senza poter portare con sé che un sacco da montagna e un po’ di denaro. Durante il viaggio gli tolgono anche quel po’ di roba. Le famiglie vengono divise, gli uomini di qua, le donne di là, i bambini da un’altra parte.
I bambini, venendo a casa da scuola, non trovano più i loro genitori. Le donne, tornando dal far le spese, trovano la casa sigillata e la famiglia scomparsa.”





Anna Frank



2619970
"Chiunque è felice, renderà felici anche gli altri" Il 12 giugno di novant'anni fa nasceva Anna Frank. Il 12 giugno del 1942, in...
Discussione
12/06/2019 11:02:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione