Forum - Napoli, la città 'd'o sole e d'o mare'

Amministratore
serena1O 09/02/2017 ore 06:57 Quota

(nessuno) Pooh, il gatto che torna a correre e giocare grazie alle nuove zampe bioniche











Pooh, il gatto che torna a correre e giocare grazie alle nuove zampe bioniche


Scienza e tecnologia fanno passi da gigante anche nell'aiutare i nostri piccoli amici animali meno fortunati















La storia di pooh è una di quelle storie a lieto fine, in cui l'impegno di un bravo veterinario e la speranza di chi gli ha voluto dare una seconda possibilità hanno realizzato un piccolo miracolo riuscendo a far tornare a correre e giocare questo simpatico micio dal lungo pelo bianco e nero.

La storia di Pooh, dall'incidente all'impianto di zampette bioniche
Pooh, un giovane #gatto di circa un anno, fu trovato ferito ed in fin di vita presso la campagna di Pleven in Bulgaria. Fu subito chiaro che le sue condizioni erano veramente disperate, in seguito a quello che appariva la conseguenza di un brutto incidente stradale. Il gatto riuscì a sopravvivere, ma perse l'uso delle zampe posteriori cosa che lo avrebbe destinato a morte certa trattandosi di un micio di strada, che viveva di ciò che non poteva più riuscire a procurarsi da solo. Il piccolo randagio grazie ai suoi richiami disperati è riuscito ad attirare l'attenzione degli abitanti del villaggio ed una mano pietosa lo ha infine portato presso un rifugio per animali. Non passa molto tempo e Pooh riceve la prima visita del chirurgo Vladislav Zlatinov in una clinica veterinaria di Sofia. Zlatinov studia il caso insieme alla sua equipe veterinaria. Finalmente si prende la decisione di compiere un delicato intervento sulle zampe posteriori di Pooh che prevede l'inserimento, attraverso dei fori, di nuovi impianti in titanio realizzati su misura, collegati direttamente alle ossa della gamba dell'animale in modo tale da non creare alcun dolore o fastidio al piccolo. Queste zampe bioniche permettono al micio di correre, saltare e giocare come ogni altro gatto.

Pooh aspetta una nuova casa, nuove speranze per altri gatti disabili
Ora Pooh si trova nella Clinica Veterinaria Centrale di Sofia ed attende di essere adottato. Non mancano certo le richieste per questo bel micione che finalmente oltre che essere completamente guarito potrà ricevere le cure amorevoli di una vera famiglia. Il Dott. Zlatinov non si ferma, il successo dell'intervento di Pooh ha permesso di poter applicare le stesse tecniche ad un altro micio di nome Steven che ben presto avrà una nuova zampa bionica. Ricordiamo che il primo gatto con zampe bioniche della storia è il micio Oscar dell'isola di Jersey operato e curato dal Dott. Noel Fitzpatrick. Tutto ciò apre senz'altro nuove speranze per tutti i nostri amici a quatto zampe disabili, sfortunati, ma non per questo meno degni di vivere una lunga vita sana e felice
Giunone1960
Moderatore
Giunone1960 09/02/2017 ore 15:13 Quota

(nessuno) Pooh, il gatto che torna a correre e giocare grazie alle nuove zampe bioniche

Negli ultimi tempi ho un pò perso fiducia nella tecnologia,però devo ammettere che in determinati casi serve a molto.E in questo caso,figurarsi.Quando di tratta di animali logico che una cosa del genere non possa che fare piacere.Agli animali e agli umani sfortunati.
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 09/02/2017 ore 20:04 Quota

(nessuno) Pooh, il gatto che torna a correre e giocare grazie alle nuove zampe bioniche

Attualmente il micio si trova nel centro di adozioni per animali "Let's Adopt - Bulgaria", che sulla pagina Facebook ha anche postato diverse immagini di Pooh. "Siamo molto orgogliosi del risultato", ha detto il chirurgo Zlatinov, "è stato un bel successo". In questo modo "si dà speranza anche ad altri pazienti".

serena1O
Amministratore
serena1O 09/02/2017 ore 20:05 Quota

(nessuno) Pooh, il gatto che torna a correre e giocare grazie alle nuove zampe bioniche

@Giunone1960 scrive:
Quando di tratta di animali logico che una cosa del genere non possa che fare piacere

vero il tutto no può che farci gioiere :rosa
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 09/02/2017 ore 20:10 Quota

(nessuno) Pooh, il gatto che torna a correre e giocare grazie alle nuove zampe bioniche

@serena1O scrive:
ma non per questo meno degni di vivere una lunga vita sana e felice

:cuore
treme1978
Amministratore
treme1978 10/02/2017 ore 01:04 Quota

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione