Forum - Napoli, la città 'd'o sole e d'o mare'

serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 19:28

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari













Il mondo è ricco di luoghi straordinari, ideali destinazioni di viaggio per visitare il lato più bello del pianeta. Ecco la top ten 2016, la classifica dei 10 posti più belli del pianeta!









Valle del Jiuzhaigou - Cina








Letteralmente "Valle dei Nove Villaggi", è un'incantevole riserva naturale nella provincia di Sichuan in Cina, patrimonio dell'Unesco, che vanta laghi dai colori turchesi, una vegetazione lussureggiante e un sistema di cascate che dona ai suoi visitatori un panorama mozzafiato, un paesaggio meraviglioso per chi ama le passeggiate nella natura. Dei piccoli villaggi resta poco, ma comunque si può ancora ammirare ciò che resta delle tipiche abitazioni tibetane.
Ciò che attrae i turisti in questa valle rimane comunque la sua struttura geologica: un panorama costellato da montagne carsiche e ghiacciai, laghi di origine glaciale formati dalla caduta di massi e rocce che hanno chiuso questi bacini che contengono un'acqua limpidissima grazie alla presenza di carbonato di calcio.






Uluru - Australia










Uluru, un fantastico massiccio roccioso situato nell'outback australiano, nel Parco Nazionale Uluru-Kata Tjuta, celebre per il suo intenso colore rosso che varia in maniera stupefacente durante le ore del giorno, specialmente all'alba e al tramonto, assumendo colori che vanno dall'oro, al bronzo, al viola. Questi effetti ottici e il cambiamento di colore così rapido sono dovuti alla presenza di minerali chiamati feldspati, che riflettono particolarmente la luce rossa. Inoltre, il massiccio è costituito in larga parte di ferro, e il colore rosso è quindi dovuto all'ossidazione di questo metallo, che genera ruggine con il classico colore bronzato.
La sua superficie, in apparenza liscia, offre una versatilità unica, con pozze d'acqua, piccole sorgenti e antichi dipinti rupestri. Raggiungibile in pullman, offre dalla sua cima un panorama affascinante.





Santuario Fushimi Inari-Taisha - Giappone










In Asia, precisamente in Giappone, per ammirare un meraviglioso santuario, luogo di culto shintoista dedicato allo spirito Inari situato a Fushimi-ku, Kyoto. Il santuario è noto per le migliaia di "Torii", portali di accesso ai templi giapponesi, di colore rosso vermiglio, che delimitano il sentiero che giunge alla collina dove si trova il santuario.Inari è la divinità del riso e all'interno del santuario si possono ammirare diverse statue rappresentanti delle volpi che sono, secondo il culto, i messaggeri della divinità. Il sentiero che porta al tempio, lungo circa 4 chilometri, è assai faticoso da percorrere, ma sicuramente rappresenta un piccolo viaggio che avvicina i visitatori al tempio sia fisicamente che spiritualmente. E' di certo uno dei posti più evocativi del Giappone.






Kyaiktiyo Golden Rock - Birmania
















Restiamo in Asia, ma ci spostiamo a Yangon, in Birmania, per ammirare la "Golden Rock", situata sul monte Kyaiktiyo. E' un pezzo di roccia che si trova in bilico su una montagna per un pelo, anzi per "un capello di Buddha" come vuole la leggenda, probabilmente nata per il fatto che la roccia secondo i primi visitatori riuscisse a stare ferma in bilico per merito di qualcosa di miracoloso. Per questo motivo, circa duemila anni fa, sopra la roccia fu costruita una pagoda, dove migliaia di turisti ogni anno si recano per attaccare una lamina d'oro puro in cambio di un po' di fortuna da parte del Buddha: da qui il nome di Golden Rock. Oltre che alla particolare ubicazione, il posto è molto noto per le sensazioni mistiche che dona il santuario.







Moraine Lake - Canada













il Canada, dove troviamo un lago molto particolare, il Morain Lake, noto per il suo paesaggio pittoresco, ma anche per il colore delle sue acque blu-verde, dovuto alla presenza di particelle rocciose sul fondo. Il lago, di origine glaciale, si trova nella "Valley of the Ten Peaks", si estende per circa mezzo chilometro quadrato ed è circondato da diversi sentieri, che permettono di fare meravigliose escursioni ai piedi delle 10 montagne che circondano il lago e da cui prende il nome la vallata.
Una meta perfetta per chi ama immergersi nella natura, e avvolgersi in un paesaggio mozzafiato.








Golden Circle Route - Islanda













in Europa, adesso, per ammirare il Golden Circle Route in Islanda. Si tratta di un itinerario turistico molto affascinante, con tre tappe principali:
il Parco Nazionale di Pingvellir è un territorio pieno di spaccature dovute a movimenti tettonici continui. Una di queste fessure è piena di monete, gettate dentro dai visitatori, come vuole la tradizione basata su leggende europee;
Toglie il fiato la cascata Gullfoss: larga 20 metri e lunga 2,5 chilometri, ha un percorso molto particolare, che di estende su tre livelli;
Infine la valle geotermica Haukadalur che ospita due geyser attivi: lo Strokkur che erutta circa ogni 5-10 minuti e il Geysir che erutta circa quattro volte al giorno.
Oltre queste tre tappe, l'intera area offre un paesaggio ricco di cascate, e una valle geotermica attiva con geyser che scagliano l'acqua bollente in aria fino a 70 metri d'altezza: molto suggestivo, ma da visitare con cautela!








Trolltunga - Norvegia












Sempre in Europa, in Norvegia, ci rechiamo a Trolltunga, un pezzo di roccia che si estende orizzontale... nel nulla! Il nome vuol dire "lingua del troll", proprio per la sua forma che ricorda la lingua dei personaggi tipici della mitologia del nord Europa.
Da essa si può ammirare il lago Ringedalsvanet sottostante e il meraviglioso gioco di cime dei fiordi norvegesi circostanti. E' il posto perfetto per sedersi a riflettere, o meglio per alzare le braccia al cielo e sentirsi padroni del mondo!







Angkor Wat - Cambogia










Siamo in Cambogia, e ci troviamo ad ammirare il tempio indù più grande del mondo, costruito durante il regno dei Khmer, e famoso per il suo peculiare stile e la sua architettura curata nei minimi particolari. La maestosa costruzione di pietra arenaria nacque per volere del re Suryavarman II, come mausoleo per la sua adorazione dopo la morte.All'interno del parco archeologico di Angkor, l'edificio si erge circondato da un fossato ed è consacrato a Vishnu. Per gli appassionati di videogiochi, il tempio è stato scelto per l'ambientazione di giochi quali Tekken e Tomb Rider! Un motivo insolito per andare a visitare questa magnifica opera dell'uomo.









Great Blue Hole - Caraibi










E' una dolina carsica subacquea profonda 123 metri, situata a est del Belize nel mar dei Caraibi, all'interno dell'atollo di Lighthouse Reef. La cavità ha una forma circolare ed è larga oltre 300 metri. Si è formata durante l'ultima Era Glaciale come una grotta calcarea: quando il livello del mare si alzò la grotta si allagò e assunse l'aspetto che presenta oggi.E' conosciuto per essere uno dei siti di immersione più belli del mondo, poiché offre un paesaggio sottomarino ricco di stalattiti e aspetti tipici di una grotta, ormai sommersa, e una fauna autoctona con diverse specie di squali tra cui losqualo pinna nera del reef.






Antelope Canyon - Arizona










Dobbiamo volare fino in Arizona, sulla terra dei Navajos, per rimanere senza fiato di fronte a questo spettacolo della natura: l'Antelope Canyon, che consiste in due formazioni separate, fatte di una roccia arenaria rossastra, che è stata modellata dall'acqua e dal vento, e ha creato una fitta rete di grotte e tunnel al cui interno entrano fasci di luce che creano un ambiente così perfetto e sinuoso che sembra essere disegnato.
Un luogo magico, che gli amanti della fotografia non potranno evitare di catturare con i loro flash, per portarsi a casa un paesaggio pazzesco!










meraviglie che ci offre la nostra Terra, ma sicuramente è un punto di partenza per scoprire, ammirare e riempirsi gli occhi di paesaggi e panorami che i popoli da sempre si invidiano a vicenda!
42.raffaele
Partecipante
42.raffaele 26/06/2016 ore 19:34 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

quanti posti meravigliosi sono incantevoli mi ero soffermato a vedere quelle belle immaggini un paradiso terrestre....
serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 19:40

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari





@42.raffaele scrive:
quanti posti meravigliosi sono incantevoli mi ero soffermato a vedere quelle belle immaggini un paradiso terrestre...


sembrano finti

42.raffaele
Partecipante
42.raffaele 26/06/2016 ore 19:44 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@serena.10 scrive:
sembrano finti

Gia' ma intanto sono veri e straordinario mi congratulo col video serena ottima scelta....
serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 19:53

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari












L'Antelope Canyon (così come gli altri slot canyon) si è formato nel corso di milioni di anni a causa dell'erosione dell'arenaria da parte dell'acqua e del vento.










L'Antelope Canyon è lo slot canyon più visitato degli Stati Uniti sudoccidentali. Si trova sulla terra Navajo vicino a Page, Arizona.


L'Antelope Canyon Superiore
L'Antelope Canyon consiste di due formazioni separate, chiamate Antelope Canyon superiore e Antelope Canyon inferiore. I due tratti sono separati dalla strada 98. Il rift che ha generato i due canyon, nel suo percorso verso il lago Powell trova per primo uno sbarramento costituito da una formazione di arenaria posta trasversalmente al suo percorso.








Qui genera l'Antelope Canyon superiore (Upper Antelope Canyon) lungo solamente duecentosettanta metri, più agevole e facile. Proseguendo l'avvicinamento verso il lago, dopo cinque chilometri circa verso nord, l'erosione penetra nel terreno generando il più lungo e meno agevole Antelope Canyon inferiore (Lower Antelope Canyon) lungo oltre quattro chilometri. Entrambi i tratti, visitabili solo con l'assistenza delle guide Navaho, costituiscono una vera meraviglia della natura, e sono una vera sfida per i fotografi a causa delle difficili condizioni di luce.










In alcuni periodi dell'anno e del giorno, il tratto superiore è caratterizzato dai fasci di luce che raggiungono il suolo. Entrambi i tratti dell'Antelope Canyon possono essere soggetti a inondazioni improvvise (flash flood). Violente piogge, anche molto distanti dal sito, possono infatti provocare improvvise e pericolose inondazioni con scarso o nullo preavviso




serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 19:56

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@42.raffaele scrive:
Gia' ma intanto sono veri e straordinario mi congratulo col video serena ottima scelta..

:rosa :rosa Grazie Raffaele



serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 19:57

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 26/06/2016 ore 20:03 Quota
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 26/06/2016 ore 20:10 Quota
serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 20:12

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
bellissimo,chissà che pace lassù

:-) vero, che bello MISS CANADA!
serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 20:16

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari





@IOXSONGXLEGGEND scrive:
Golden Circle Route - Islanda






Le foto si commentano da solo :cuore




IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 26/06/2016 ore 20:17 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@serena.10 scrive:
Sempre in Europa, in Norvegia, ci rechiamo a Trolltunga, un pezzo di roccia che si estende orizzontale... nel nulla! Il nome vuol dire "lingua del troll", proprio per la sua forma che ricorda la lingua dei personaggi tipici della mitologia del nord Europa.
Da essa si può ammirare il lago Ringedalsvanet sottostante e il meraviglioso gioco di cime dei fiordi norvegesi circostanti. E' il posto perfetto per sedersi a riflettere, o meglio per alzare le braccia al cielo e sentirsi padroni del mondo!

azz,bellissimo ,qua di sicuro è un posto fuori dal comune



IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 26/06/2016 ore 20:18 Quota
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 26/06/2016 ore 20:26 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@serena.10 scrive:
Antelope Canyon - Arizona

pensa il potere della natura ci regala dei luoghi magici ,questi creati dal vento e acqua




serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 20:27

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
pensa il potere della natura ci regala dei luoghi magici ,questi creati dal vento e acqua

si vero :cuore
serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 20:28

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
pensa il potere della natura ci regala dei luoghi magici ,questi creati dal vento e acqua

Guarda questo video! :cuore :cuore :cuore



IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 26/06/2016 ore 20:35 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@serena.10 scrive:
Guarda questo video!

:cuore bellissimo,per fortuna esistono ancora posti incontaminati ,mettilo nella raccolta video qua o in natura
serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 20:37

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari







@IOXSONGXLEGGEND scrive:
Great Blue Hole - Caraibi







un enorme buco che, visto dall’alto, sembra pronto a risucchiarsi qualsiasi cosa, con sfumature dal turchese, all’azzurro, al blu intenso del mare più profondo. Sogno di ogni subacqueo, è stato scoperto da Jacques Cousteau, uno dei subacquei più famosi del mondo, nonché ambientalista marino, che lo ha esplorato nel 1971, portando la sua nave




Calypso nei pressi dell’atollo per poter mappare il buco, definendolo come uno dei 10 siti più interessanti al mondo. Ha un diametro di 305 metri ed è profondo 123 metri… dalla forma quasi perfettamente circolare. L’acqua di superficie è quasi costantemente alla temperatura di 24 °C ma, più si scende in profondità, più la temperatura si abbassa, rendendo necessario l’utilizzo di una muta.















Questa grande dolina carsica sommersa non è un fenomeno unico, dato che altre voragini blu sono presenti nel mare delle Bahamas e nel mar Rosso. Esse si sono formate durante le glaciazioni, quando il livello del mare era circa 100 metri più basso dell’attuale. Quando il livello del mare ha iniziato a crescere, alcune cavità carsiche sono state invase dall’acqua e sommerse. Ciò ha innescato un processo di dissoluzione delle sostanze minerali che, insieme alla pressione dell’acqua, ha provocato il crollo della caverna e la conseguente formazione della voragine. Il nome di “buco blu” dato a questa formazione, è dovuto al repentino cambio di colore dell’acqua che, in corrispondenza dei suoi bordi, assume un colore blu profondo che contrasta con la sabbia circostante, che presenta un colore biancastro per via della presenza di carbonato di calcio.
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 26/06/2016 ore 20:45 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@serena.10 scrive:
un enorme buco che, visto dall’alto, sembra pronto a risucchiarsi qualsiasi cosa, con sfumature dal turchese, all’azzurro, al blu intenso del mare più profondo. Sogno di ogni subacqueo, è stato scoperto da Jacques Cousteau, uno dei subacquei più famosi del mondo, nonché ambientalista marino, che lo ha esplorato nel 1971, portando la sua nave

:cuore troppo bello
ti67
Partecipante
ti67 26/06/2016 ore 21:45

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

a me mi affascina molto il paesaggio del Canada e le gole dell'Arizona terra dei Navajos.

A proposito, la guida è composta per caso da Tex Willer e Kit Carson? :many
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 26/06/2016 ore 21:51

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@serena.10 : Posti straordinari ma Antelope Canyon è spettacolare, con queste forme sinuose incanta, se foss lì la prima cosa che farei è accarezzarle e non mi stupirei se si muovessero, sembrano animate, almeno è l'impressione che avverto.
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 26/06/2016 ore 22:22 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@ti67 scrive:
A proposito, la guida è composta per caso da Tex Willer e Kit Carson?

:hoho :hoho :gun
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 26/06/2016 ore 22:25 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@IoDonna37 scrive:
Posti straordinari ma Antelope Canyon è spettacolare

:rosa

lascia incantati dalla sua bellezza vero
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 26/06/2016 ore 22:31

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
lascia incantati dalla sua bellezza vero


si, è incredibile.
serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 22:39

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@ti67 scrive:
A proposito, la guida è composta per caso da Tex Willer e Kit Carson?

no ma da Indiana Jones :many :many
serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 22:46

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@IoDonna37 : vero, posti che lasciano senza fiato :rosa
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 26/06/2016 ore 22:48

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@serena.10 scrive:
no ma da Indiana Jones


:hoho
serena.10
Partecipante
serena.10 26/06/2016 ore 23:15

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@IoDonna37 : :many :many :many :many
enzo346
Amministratore
enzo346 27/06/2016 ore 00:09 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@ti67 scrive:
a me mi affascina molto il paesaggio del Canada e le gole dell'Arizona terra dei Navajos.

A proposito, la guida è composta per caso da Tex Willer e Kit Carson?

Lo sapevo, comunque ci sono tutti, la banda di tex al completo, doveva esserci anche Zagor, ma e troppo impegnato, in una sua avventura...
serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 06:58

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@enzo346 scrive:
Lo sapevo, comunque ci sono tutti, la banda di tex al completo, doveva esserci anche Zagor, ma e troppo impegnato, in una sua avventura..
:hoho
:hoho
serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 06:59

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

Le Table Mountain - Sud Africa







Domina Città del Capo in Sudafrica quest'imponente montagna dalla vetta piatta plasmata da oltre sei milioni di anni di erosione. Ospita più di 1.500 specie di piante, alberi e arbusti tipici della macchia mediterranea. La fauna tipica è costituita da piccoli animali simili a roditori: gli iraci del Capo, che frequentano senza paura le aree in cui passeggiano i turisti.
- Curiosità: è l'unico sito naturale al mondo ad aver dato il suo nome ad una costellazione: si tratta della Mensa, che significa proprio tavola, una costellazione scoperta nel XVIII sec dall'astronomo francese Nicolas de Lacaille, nel polo sud celeste, a sud di Orione.
IoDonna37
Partecipante
IoDonna37 27/06/2016 ore 08:06

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@ti67 scrive:
@enzo346 scrive:Lo sapevo, comunque ci sono tutti, la banda di tex al completo, doveva esserci anche Zagor, ma e troppo impegnato, in una sua avventura


gufo59
Partecipante
gufo59 27/06/2016 ore 08:21

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@serena.10 : se avrei la possibilita sarei sempre in giro :ok :bye :fiore poi quelli sulla natura sono stupendi e naturali
serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 09:54

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@gufo59 scrive:
: se avrei la possibilita sarei sempre in giro poi quelli sulla natura sono stupendi e naturali




Baia di Ha Long - Vietnam














Vietnam, precisamente "Dove il Drago scende in mare": è questo il significato di Ha Long, un'insenatura del Golfo del Tonchino, con oltre 3.000 isole calcaree ricche di grotte carsiche. Di queste, solo due isole maggiori sono abitate e ospitano strutture turistiche: Tuan Chau e Cat Bat. Gli altri isolotti sono completamente incontaminati e coperti da una fitta e lussureggiante vegetazione tipica del territorio; in alcuni di essi poi, sono accessibili le grotte di origine carsica che racchiudono numerosi stalattiti e stalagmiti, oltre a molti graffiti risalenti probabilmente al XIX secolo. Gli abitanti di queste oasi incontaminate, Patrimonio dell'UNESCO dal 1994, sono antilopi, iguane e scimmie.
- Curiosità: la leggenda vuole che Ha Long si sia formata durante una battaglia tra i vietnamiti e gli invasori cinesi: gli dei mandarono loro in soccorso dei dragoni, che crearono questa sorta di muraglia sputando dalle loro bocche degli enormi gioielli, che sono oggi gli isolotti che compongono la baia.
serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 09:57

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

Cascate Iguazù - Argentina/Brasile










Al confine tra Argentina e Brasile si trova uno splendido sistema di circa 275 cascate alte fino a 70 metri, che originano dal fiume omonimo Iguazù e continuano per circa tre chilomentri sullo stesso corso d'acqua. La caratteristica che ha permesso a questo luogo incantevole di essere tra le meraviglie del mondo naturale è una gola a forma di U che prende il nome di "Garganta del Diablo", letteralmente "Gola del Diavolo"; è profonda 150 metri e lunga 700 e segna il confine tra le due regioni sudamericane. Occupa maggiormente il territorio argentino, anche se i brasiliani dicono che "dal loro lato" lo spettacolo è migliore.






serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 10:07

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@gufo59 scrive:
se avrei la possibilita sarei sempre in giro

:rosa :rosa vero
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 27/06/2016 ore 10:17 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@serena.10 :


Grotta delle lucciole, Waitomo, Nuova Zelanda


Migliaia di minuscole lucciole vivono sul soffitto di questa grotta e irradiano una luce brillante, creando degli effetti fantastici che penseresti di stare sul set di un film di fantascienza.

serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 10:22

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari




@IOXSONGXLEGGEND scrive:
Grotta delle lucciole







che spettacolo
:cuore :cuore


serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 10:26

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari






@IOXSONGXLEGGEND :










Lucciole trasformano le grotte della Nuova Zelanda in una notte stellata :-p :-p :cuore
serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 10:34

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@IOXSONGXLEGGEND :


Luoghi fiabeschi e surreali che, avendone la possibilità, andrebbero visitati almeno una volta nella vita…
:cuore
serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 10:36

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@IOXSONGXLEGGEND :







Mendenhall Ice Caves of Juneau in Alaska, USA
La grotta si trova sotto il ghiacciaio Mendenhall in Alaska e si scioglie mentre si cammina attraverso di essa.






















CARLSBAD CAVERNS - Nuovo Messico, Stati Uniti - Le grotte sono situate nell’omonimo Parco Nazionale statunitense e rappresentano un maestoso complesso di 116 grotte. La più sala più alta è la Big Room, lunga 1200 metri, alta 110 e profonda circa 190. I visitatori raggiungono raggiungere i livelli più profondi della grotta per mezzo di un apposito ascensore che scende all’interno della roccia. Lungo il percorso è possibile esplorare le piscine interrate, i cristalli naturali e spettacolari accumuli calcarei.

GROTTA ELLISON – Stati Uniti – E’ una caverna-pozzo situata nella contea di Walker a Nord Ovest della Georgia. E’ la dodicesima per profondità nel Paese, e raggiunge un’estensione di 1063 metri in verticale e di oltre 12 miglia di lunghezza. Al suo interno è presente un pozzo profondissimo, il “Fantastic Pit”, che scende in verticale per 179 metri.

ANTELOPE CANYON – Stati Uniti – E’ lo slot canyon più visitato degli Stati Uniti sudoccidentali e si trova sulla terra Navajo vicino a Page, Arizona. Il complesso è costituito da due formazioni separate: l’Upper Antelope Canyon lungo 270 metri, più agevole e facile da visitare; e il Lower Antelope Canyon, lungo oltre quattro chilometri.

LA GROTTA DEI CRISTALLI - Naica, Chihuahua , Messico – La grotta è situata all’interno di una miniera di piombo e argento. E’ celebre per i suoi straordinari cristalli di gesso, i più grandi mai visti fino ad ora. La temperatura al suo interno si aggira attorno ai 48 °C, con un'umidità prossima al 100%, condizioni insopportabili dall'uomo se non per pochissimi minuti. Proprio per questo la grotta non è visitabile e si può ammirare solo in fotografia. Viene esplorata solo da esperti per indagarne le formazioni mineralogiche .

GROTTE DI MARMO – Patagonia, Cile - Sorgono sulle acque del Lago Carrera al confine tra Argentina e Cile; si sono formate grazie all’azione erosiva delle acque che nel corso di milioni di anni ha scavato forme morbide e arrotondate di roccia calcarea, e ha conferito alle pareti un colore blu vibrante che sfuma nell’indaco e nell’argento. Le grotte sono costituite da tre sale principali: la Cappella (La Capilla), la Cattedrale (El Catedral), e la Grotta (La Cueva) e sono conosciute anche con il nome di “Capillas de Marmol” proprio perchè gli ambienti assomigliano molto a quelli di una cappella o di una cripta di una chiesa.

REED FLUTE CAVE - Guilin, Guangxi, Cina. La grotta soprannominata “Reed Flute Cave ” si trova a Guilin, nella regione di Guangxi, nel sud della Cina. La sua storia risale a oltre 180 milioni di anni fa e rappresenta una delle principali attrazioni della regione con formazioni rocciose e calcaree davvero spettacolari come stalattiti, stalagmiti e colonne di pietra. La particolarità della grotta è il meraviglioso lago multicolore presente al suo interno che, in base alla quantità di luce e a un apposito sistema di illuminazione artificiale, assume colorazioni sempre diverse e suggestive.

GROTTA DI PHRAYA NAKHON – Thailandia - E’ stata per lungo tempo un posto speciale per i Re della Thailandia, i quali hanno costruito nel 1890 e trasportato al suo interno un padiglione chiamato Kuha Karuhas. La leggerezza della struttura del manufatto, mescolata all’oscurità della grotta tagliata dai raggi del sole, crea una sorprendente atmosfera incantata. La grotta è circondata da cascate pietrificate e da un complesso con diversi archi naturali.

GROTTA DELLE LUCCIOLE - Nuova Zelanda – In lingua locale si chiama “Glowworm Waitomo” e deve il suo nome alla popolazione di insetti chiamati glow-worm, luminescenti come le lucciole, che vivono al suo interno appendendosi al soffitto fino a formare lunghi fili setosi e producendo un’illuminazione suggestiva di colore verde e blu. La grotta è stata scoperta nel 1887.

GROTTA SON DOONG – Vietnam. La grotta si trova nella provincia di Quang Binh in Vietnam ed è situata nel parco nazionale di Phong Nha-Ke Bang. E’ stata scoperta nel 1991 ed è la grotta più grande del mondo con una larghezza di circa 80 metri e una lunghezza totale di 4,5 km.

GROTTA AZZURRA – Isola di Capri, Napoli - La grotta situata nel comune di Anacapri, sull'isola tirrenica, è parzialmente sommersa dal mare e l’accesso può essere più o meno agevole a seconda delle maree. La grotta è celebre per la sua suggestiva colorazione, creata dalla luce esterna che penetra attraverso la soglia sottomarina sotto l'ingresso, la quale trattiene le frequenze del rosso ed esalta quelle del blu. La colorazione varia a seconda delle diverse ore del giorno e con il mutare delle condizioni atmosferiche.

GROTTA DI GHIACCIO - Vatnajökull, Islanda. Questa spettacolare grotta è situata all'estremo meridionale del ghiacciaio di Vatnajökull, nell'Islanda sud-orientale ed è la grotta di ghiaccio più grande e maestosa del mondo. E’ lunga 2,8 chilometri, alta 525 metri e ricopre l'8% del suolo islandese. Al suo interno le temperature scendono fino a meno 120 gradi C. e il ghiaccio crea giochi di luce e riflessi fantastici.

GROTTA DEL VULCANO MUTNOVSKY – Russia – E’ situata nella penisola di Kamchatka, in Russia, e si trova sui fianchi del vulcano Mutnovsky. Le sue pareti sono costituite prevalentemente da ghiaccio: è formata da un tunnel di quasi un chilometro di lunghezza che si è costituito grazie alla sorgente di acqua calda che scorre sotto i campi di ghiaccio sui fianchi del vulcano. Il tetto è molto sottile e ciò permette alla luce del sole di penetrare all’interno, creando scenari straordinari.

GROTTA DI FINGAL – Scozia - La grotta marina di Fingal è situata sull'isola di Staffa, nelle Ebridi Interne, in Scozia. La grotta ha un'ampia entrata ad arco ed è allagata dal mare,anche se non è accessibile alle imbarcazioni. E’ formata prevalentemente da colonne basaltiche esagonali che si sono formate a causa del raffreddamento di una colata lavica, 60 milioni di anni fa. Le sue dimensioni, il soffitto ad arco e i misteriosi suoni prodotti dall'eco delle onde fanno assomigliare la grotta a una suggestiva cattedrale.
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 27/06/2016 ore 10:41 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@serena.10 scrive:
Mendenhall Ice Caves of Juneau in Alaska, USA

:cuore ANCHE QUESTO BELLISSIMO

serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 10:42

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari












Sono una vera meraviglia della natura, in cui i secoli hanno realizzato grandiosi capolavori di architetture rocciose. Le grotte sono sempre affascinanti da ammirare, specie quando i percorsi sono ben attrezzati e fruibili in tutta la loro bellezza grazie a una sapiente illuminazione che ne esalta tutto il fascino. Ecco alcune grandiose cattedrali di stalattiti e stalagmiti, scovate ai quattro angoli del mondo.









le grandiose cattedrali della Terra
Sono uno degli spettacoli naturali più suggestivi e grandiosi: di roccia, calcare, sottomarine o di ghiaccio




serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 10:50

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@IOXSONGXLEGGEND scrive:
ANCHE QUESTO BELLISSIMO

è bellissimo il video che spettacolo della Natura :cuore
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 27/06/2016 ore 11:18 Quota
serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 17:00

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@vagabondo.32 scrive:
Ragazzi anche questa è bella ed e la nostra italia

:rosa :rosa si vero bellissima
vagabondo.32
Partecipante
vagabondo.32 27/06/2016 ore 17:02 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@serena.10 : Bravi E uno dei forum più belli perché vedendo questi posti ti fa chiudere gli occhi e pensare
serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 17:06

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@vagabondo.32 scrive:
Bravi E uno dei forum più belli perché vedendo questi posti ti fa chiudere gli occhi e pensare

:rosa :rosa :clap









L’Isola Madre fiorisce. Ninfee di ogni colore e forma attraggono e incantano chiunque



All’Isola Madre, preziosa gemma delle acque del Lago Maggiore, nota per le sue collezioni botaniche di classe, stanno fiorendo le ninfee, uno spettacolo che da sempre attrae turisti e cittadini dei dintorni.






Nobile e classica, l’Isola Madre è la più grande tra le isole del Verbano. Dal profilo rigoglioso e lussureggiante, è occupata per la maggior parte da una ricca vegetazione, tra cui figurano queste ninfee.
Nelle grandi vasche sul versante di mezzogiorno della maggiore delle Isole Borromee stanno già sbocciando le prime ninfee, quelle rustiche che, grazie ai colori e alle eleganti e diverse foglie galleggianti, rendono magici e incantati gli specchi d’acqua.








Ninfee di tutti i colori e di tutte le forme: dal bianco al giallo, dal pesca al rosa, al rosso. Addirittura alcune varietà cambiano colore durante la fioritura, spaziando dal giallo all’arancio, dal rosa al rosso, al porpora. E poi ci sono le forme a stella, a calice, a coppa, le ninfee con petali larghi e carnosi o sottili, a punta o arrotondati, curvi o lisci.
Fiori singoli, doppi o stradoppi, che arrivano fino a cento petali.
E ancora, posizioni e profumi: alcune varietà hanno fiori che emergono dall’acqua, altre si fanno riconoscere per il profumo delicato.
Le ninfee rustiche, già in fioritura, si offrono agli occhi dei visitatori per quasi tutta l’estate. Accanto a loro entrano in gioco altre piante acquatiche, altrettanto affascinanti: gli spettacolari e maestosi fiori di loto. Un vero e proprio spettacolo della natura all’Isola Madre.









Fù una delle prime isole borromee ad essere abitata.
Questo giardino botanico, unico nel suo genere per le essenze vegetali rare qui presenti, offre viali ombreggiati dove passeggiare, nonché meravigliosi e mozzafiato punti di vista da cui ammirare il Lago e tutto il panorama circostante.
Ogni momento dell’anno permette di scoprire nuove fioriture: dai piccoli boschi di magnolie a quelli di bambù, dalle profumate pergole di glicini alle spalliere di agrumi, dai parterre di camelie antiche fino alle vasche di fior di loto o ninfee ora in fioritura.











Accanto all’incantevole natura in fiore, si ergono l’antico palazzo Borromeo, nelle cui sale si conservano prestigiosi arredi della nobile famiglia Borromeo, e la cappella di famiglia, con la facciata decorata da pannelli in terracotta.



ti67
Partecipante
ti67 27/06/2016 ore 18:08

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@serena.10 : sull'isola Madre oltre ad esserci alberi di agrumi, vivono splendidi esemplari di pavone bianco
IOXSONGXLEGGEND
Proprietario
IOXSONGXLEGGEND 27/06/2016 ore 20:46 Quota

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@ti67 scrive:
vivono splendidi esemplari di pavone bianco

belli i pavoni,dobbiamo fare un bel post :-)
serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 20:54

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari

@ti67 scrive:
Il mondo è ricco di luoghi straordinari
@serena.10 : sull'isola Madre oltre ad esserci alberi di agrumi, vivono splendidi esemplari di pavone bianco
Rimuovi (modera)





bellissimi
serena.10
Partecipante
serena.10 27/06/2016 ore 20:57

(nessuno) Il mondo è ricco di luoghi straordinari





LAGO DI MOLVENO

Noto per la limpidezza delle sue acque, che assumono diverse tonalità di azzurro in base alla luce del giorno, il lago di Molveno, nell’omonima località, si trova in provincia di Trento, vicino alle Dolomiti di Brenta. Sono proprio le vette del Brenta e del massiccio della Paganella ad incorniciare il lago, il secondo in regione per estensione, che dista appena 60 Km dal Parco Naturale dell’Adamello.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione