Avete visto degli esserini verdi aggirarsi per le stanze?
Non temete, non sono dei gremlins ma i Moderatori.

Cosa è un Moderatore?

Potremmo spiegarvelo alla Wiki-Maniera con:

"Il Moderatore è una figura presente in quasi tutte le comunità di internet siano esse Chat o Forum.Questa carica è investita dal Proprietario del sito in base a degli standards che in genere sono l'affidabilità, la serietà e la competenza.
I moderatori non sono dipendenti ne vengono pagati per i propri servizi resi alla comunità, non hanno obbligo di frequenza/partecipazione alla vita comunitaria e tuttal'più in caso di scarsa partecipazione è molto facile che siano sollevati dall'incarico."

O potremmo usare parole nostre...

....dicendovi che il moderatore non è altro che un utente normalissimo, tutti pezzi di quell'unico puzzle che è Chatta.it.Insieme a tutti noi scherza, ride, cazzeggia, è attivo in stanza parla di argomenti seri e si lascia andar in conversazioni più "leggere", sempre mantenendo un certo self-control e, solo laddove fosse necessario, interviene tentando di riportar nei giusti binari conversazioni o atteggiamenti che ledono il regolamento interno.

Chi sono e come si diventa parte dello staff?

Lo staff di Chatta.it è composto da numerosi utenti che a titolo gratuito decidono di contribuire al corretto svolgimento della vita della community. Esistono numerose aree in cui lo staff è presente tra queste la chat, l’approvazione delle foto, la gestione utenti. Lo staff viene scelto in base a semplici criteri di buonsenso. Gli utenti che hanno dimostrato una certa padronanza con i servizi offerti dal sito e che partecipano attivamente alla vita della community saranno selezionati da un Gruppo Admin . Verrà data priorità agli utenti iscritti da più tempo e più attivi (forum, chat, blog, foto) all’interno della community.


Per problemi riguardanti il Sito,i Gruppi,i Blog trovi il collegamento ai gruppi di supporto dove si trattano le problematiche più comuni.

CREW

Info & Aiuto

Gruppi Tips & Tricks

L'officina del blogger