Forum - Liberi pensieri.....

Amministratore
bl.anca 12/07/2018 ore 07:53 Quota

(nessuno) IL COLORE VERDE




Il colore Verde simboleggia la perseveranza e la conoscenza superiore. Associato al quarto Chackra, nello spettro della luce si colloca tra il Giallo e l’Azzurro. Questo colore emana senso di equilibrio, compassione e armonia; trasmette amore per tutto ciò che riguarda il regno naturale favorendo il giusto contatto con le leggi della natura e con il rispetto delle tradizioni. Oltre ad avere un effetto calmante, questo colore infonde senso di giustizia e grandezza d’animo oltre a conferire tenacia e perseveranza nel seguire i propri progetti.
Di contro, il Verde crea una sorta di resistenza ai cambiamenti. Risultato della combinazione dei colori Blu e Giallo, il Verde rappresenta anche la tensione, risultato del senso di quiete emanata dal blu e dell’energia infusa dal Giallo. Inoltre, rappresenta l’energia accumulata non esternata portando, sovente, ad un eccessivo autocontrollo e bisogno di dominare sia le persone che gli eventi.
Chi predilige il colore Verde tende ad auto esaltarsi dando, spesso, la sensazione di sentirsi superiore al prossimo.

Inoltre, chi ama questo colore è caratterizzato dal continuo desiderio di fare bella figura e impressionare. Non accetta cambiamenti nei suoi modi di agire. Infatti, sentendosi il migliore, l’adattamento agli altri lo svilirebbe nella sua alta considerazione di sé. Conservatore e abitudinario, chi sceglie il Verde si sente spesso insicuro. Potrebbe, quindi, prova di fragilità nei confronti di se stesso.

Chi lo rifiuta, invece, è costantemente soffocato dalla morsa degli obblighi e si sente costretto a compiere azioni e fare ciò che non vuole. Spesso si sente frustrato perché crede di non essere all’altezza delle sue grandi aspettative.
2531253
« immagine » Il colore Verde simboleggia la perseveranza e la conoscenza superiore. Associato al quarto Chackra, nello spettro de...
Discussione
12/07/2018 07:53:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
ladysorris.o
Proprietario
ladysorris.o 12/07/2018 ore 14:56 Quota

(nessuno) IL COLORE VERDE

@bl.anca :

Il colore verde assume un significato molto positivo qui da noi in occidente. Viene spesso utilizzato per rappresentare l’abbondanza di denaro e la fortuna nel senso generale del termine. La sua simbologia rimanda all’equilibrio totale, fatto di armonia e amore.





Una delle prime immagini che probabilmente attraversano la nostra mente quando si pensa al verde, è un bel prato. E’ infatti il colore della natura durante le stagioni calde, rimanda con il pensiero al regno naturale e tutte le sue meravigliose leggi. Le pietre verdi appunto donano lo stesso senso di equilibrio e di radicamento con l’ambiente.

E’ il simbolo per eccellenza della fertilità e dell’abbondanza, se utilizzato per dipingere le pareti invece, aiuta a trovare la calma e allontanare lo stress. Secondo i buddisti è il colore che meglio di tutti rappresenta la vita. E’ collegato al chakra del cuore, quindi dei sentimenti e dell’amore puro. Secondo la filosofia indiana il colore vere è capace di stimolare positivamente i pensieri, attraverso delle vibrazioni armoniche.





Il verde indica una personalità stabile e tranquille, che non ama gli imprevisti, nonostante gli piaccia correre per il raggiuntimento di obbiettivi ambiziosi. Preferisce seguire i progetti in solitudine, visto che difficilmente si adatta al gruppo. E’ efficente sul lavoro, ama la pulizia della casa e quela personale. E’ una persona dalla grande morale.

stel.ladelmattino
Amministratore
stel.ladelmattino 12/07/2018 ore 15:07 Quota

(nessuno) IL COLORE VERDE

@ladysorris.o scrive:
Il colore verde assume un significato molto positivo qui da noi in occidente. Viene spesso utilizzato per rappresentare l’abbondanza di denaro e la fortuna nel senso generale del termine. La sua simbologia rimanda all’equilibrio totale, fatto di armonia e amore.

e' uno dei colori caldi estivi ed e' bellissimo

blu.venereforeverlu
Amministratore
blu.venereforeverlu 12/07/2018 ore 16:06 Quota

(nessuno) IL COLORE VERDE

@bl.anca :



Le persone che hanno gli occhi verdi sono solitamente molto generose e altruiste, sempre pronte ad aiutare il prossimo e a sacrificarsi per gli altri. Tuttavia fra i tratti della personalità vi è anche un po’ di permalosità. Le donne con gli occhi verdi spesso sono molto gelose del loro partner e sono particolarmente pignole e precise. Gli uomini invece amano molto mettersi in mostra ma sono spesso persone intelligenti.
blu.venereforeverlu
Amministratore
blu.venereforeverlu 12/07/2018 ore 16:10 Quota

(nessuno) IL COLORE VERDE

@ladysorris.o :





Il verde è il colore principale del mondo, e ciò da cui nasce la sua bellezza.
(Pedro Calderon de la Barca)
blu.venereforeverlu
Amministratore
blu.venereforeverlu 12/07/2018 ore 16:15 Quota

(nessuno) IL COLORE VERDE

@stel.ladelmattino :




Il verde assoluto è il colore più calmo che esista: esso non si muove in nessuna direzione e non ha alcuna nota di gioia, di tristezza, di passione, non desidera nulla, non aspira a nulla.
Questa costante assenza di movimento è una proprietà che ha un effetto benefico su persone stanche, ma dopo qualche tempo di riposo può venire facilmente a noia.
(Wassily Kandinsky)
blu.venereforeverlu
Amministratore
blu.venereforeverlu 12/07/2018 ore 16:20 Quota

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione