Forum - la nostra relazione

..Total Free Interpretation..

Amministratore
biliana 25/05/2019 ore 14:27 Quota

(nessuno) Tristano e Isotta...l'amore impossibile

:rosa "Tristano : Non so se la vita è più forte della morte, ma l'amore è più forte di tutto.

:rosa Isotta: Io ti amo, dovunque tu andrai dovunque tu sarai io sarò sempre con te!

:rosa Tristano: Avevi ragione, non so se la vita è forte come la morte... ma l'amore è più forte di tutto!

:rosa Isotta : Perché provare dei sentimenti se dobbiamo reprimerli? Perché desiderare qualcosa se non potremo mai averla?" :cuore :rosa

Richard Wagner il famoso compositore del opera "Tristano e Isotta"... :fiore

Il balletto e l'opera Tristano e Isotta sono ispirati ad un importante poema medioevale , naturalmente l'amore è l'argomento principe, ma con una ineluttabile tragedia, l'impossibilità di conquistarlo e di viverlo serenamente e in maniera lineare, lo lega indissolubilmente alla morte, al tradimento e alle guerre.... :rosa

2616841
:rosa "Tristano : Non so se la vita è più forte della morte, ma l'amore è più forte di tutto. :rosa Isotta: Io ti amo, dovunque t...
Discussione
25/05/2019 14:27:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    23
biliana
Amministratore
biliana 25/05/2019 ore 14:56 Quota

Magnifica musica di Wagner... qualcosa di terribile, capace di rendere pazzi gli ascoltatori..... :bacio :bacio :rosa

Forse una volta a voi successo cosi??...

...veramente tragico, volere qualcosa cosi tanto, ma non poi averli, poi... quando finalmente arriva la possibilità ti scivola tra le ditta cosi facilmente !!!!!! ... :wow

cosa pensate voi ?:-( :rosa :rosa

kokeshi.36
Partecipante
kokeshi.36 25/05/2019 ore 15:43 Quota

@biliana :
La storia di Tristano e Isotta è probabilmente uno dei più famosi e struggenti miti nati durante il Medioevo che ha ispirato letterati e musicisti.
E' sempre emozionante rivivere tramite la lettura, il balletto, la musica o i dipinti, delle storie di amore completo e non comune. Amori assoluti che fanno dimenticare il resto del mondo e vanno oltre la morte.
Gli amori così forti non hanno quasi mai epilogo felice , vedi Paolo e Francesca, Lancillotto
e Ginevra, Giulietta e Romeo oppure il più recente amore, consumato a Mayerling, dove l' arciduca Rodolfo D' Asburgo e la baronessina Maria Vetsera si tolsero la vita per restare insieme oltre la vita nella morte.
Cosa dire! Vista in questo modo è senz' altro più sensato un amore che non vada oltre la fissazione e che non dia morte ma gioia e vita.
Amore vuol dire vita e non può confondersi con atteggiamenti lugubri e di infelicità.
Se così avviene ci sarà senz' altro qualcosa che non è nella norma e va modificato ed indirizzato alla gioia il modo di amare, anche se bisogna fare qualche rinuncia perchè si rinuncia alla fisicità ma non al sentimento amoroso che resterà vivo sempre nel nostro cuore :rosa
biliana
Amministratore
biliana 25/05/2019 ore 15:54 Quota

@kokeshi.36 :

Fantastica risposta cara, perche la storia esprime la passione, l'amore e la nostalgia di quell'individuo in quella situazione..... :rosa

biliana
Amministratore
biliana 25/05/2019 ore 15:57 Quota
7essepi7
Partecipante
7essepi7 25/05/2019 ore 16:21 Quota

Sono stato a Mayerling, la tristezza degli amori impossibili, ma forse i più veri e sinceri
biliana
Amministratore
biliana 25/05/2019 ore 16:58 Quota

@7essepi7 scrive:
Sono stato a Mayerling, la tristezza degli amori impossibili, ma forse i più veri e sinceri

Sono d'accordo con te, solo i amori impossibili possono essere sinceri ed eterni... :cuore

biliana
Amministratore
biliana 25/05/2019 ore 21:46 Quota

Penso che non è facile trasporre in danza un capolavoro così totalizzante come Tristano e Isotta, .. bravissimi Andrei Merkuriev e Svetlana Zakharova :-)) :rosa

:-))
roy812014
Partecipante
roy812014 25/05/2019 ore 22:38 Quota

L'amore può essere sempre possibile perché in amore non ha età e poi va basata sulla fiducia,onestà, rispetto ecc.
pablopoeta
Partecipante
pablopoeta 25/05/2019 ore 23:57 Quota

@biliana : CIAO , IO CRDO CHE LA STORIA D'AMORE TRA TRISTANO, E ISOTTA , RAPPRESENTI LE STORIE DI OGGI DI TUTTE E TUTTI , DI GIOVANI CHE SI INNAMORANO , CHE FRA LORO C' E' MOLTA COMPLICITA'
IN TUTTO ,AH ALLA FINE LA LORO STORIA D'AMORE SARA' D'ESEMPIO PER TUTTI , E TUTTE , COLORO CHE SI INNAMORANO OK , SPERO CON QUESTA SONG , SARA' DI VOSTRO GRADIMENTO DA ME SCELTA PER AVERLA ABBINATO AL FORUM PUBBLICATO DALLA NOSTRA PADRONE DEL POST DA LEI PUBBLICATO CIAO PABLOPOETA.....
biliana
Amministratore
biliana 26/05/2019 ore 19:14 Quota

@roy812014 scrive:
L'amore può essere sempre possibile perché in amore non ha età e poi va basata sulla fiducia,onestà, rispetto

Sicuramente che uno dei pilastri su cui si fonda l'amore è la fiducia... non ci può essere amore dove non c'è fiducia. :rosa

biliana
Amministratore
biliana 26/05/2019 ore 19:21 Quota

@pablopoeta scrive:
CIAO , IO CRDO CHE LA STORIA D'AMORE TRA TRISTANO, E ISOTTA , RAPPRESENTI LE STORIE DI OGGI DI TUTTE E TUTTI , DI GIOVANI CHE SI INNAMORANO , CHE FRA LORO C' E' MOLTA COMPLICITA'

Grazie, molto bella canzone e l'interpretazione di Arisa "amarsi in due", sempre l'ascolto con piacere....e tutto che tocca l'amore è immenso, l'amore è un sentimento forte, è il vero motore del mondo. :rosa

biliana
Amministratore
biliana 26/05/2019 ore 19:26 Quota

@Almostblue :
Che dire per la musica di Wagner, Tristano e Isotta, tranne che è assolutamente magica, romantica, meravigliosa, sublime... :cuore :rosa :cuore

biliana
Amministratore
biliana 26/05/2019 ore 20:08 Quota

@cloti.lde :

Bellissimo film, pieno di eventi storici...Il giovane Tristan,un guerriero della Gran Bretagna e lei Isotta la bellissima principessa irlandese,.. i protagonisti delle due parti in conflitto..durante la campagna di guerriglia contro gli invasori, Tristan è gravemente ferito e creduto morto, messo su una nave e messo a terra da Viking cerimonia di sepoltura. La barca arriva alla costa dell'Irlanda, dove ha salvato Isotta Tristan.
I due si innamorano e vivono felicemente lontano dal caos che sconvolge la loro terra fino a quando Tristano è costretto a tornare a sua paese.... :cuore :rosa

:rosa

biliana
Amministratore
biliana 26/05/2019 ore 20:54 Quota

@cloti.lde :

Voglio dire che il film ha un finale molto interessante e insolito, per pensare, Isotta si sposa per nobile Lord Marke, l'uomo chi è cresciuto l'orfano Tristano..

dopo alcuni intrecciati eventi storici e d'amore, lei continuava a stare con Tristan segretamente,

poi Tristan muore in una lotta, e Isotta, incinta, lascia il marito e si muove in una direzione sconosciuta :-)) .... :rosa

Nel tutto film Tristano e Isotta erano costretti a mettere da parte il loro amore, la passione e i sentimenti che provavano l'uno per l'altro... :rosa
biliana
Amministratore
biliana 26/05/2019 ore 22:01 Quota

Ho guardato anche il balletto Tristano e Isotta qualche volta, una tragica danza d'amore e morte,un balletto che ti lascia profondi sentimenti ed emozioni, per ogni movimento bellissimo e perfetto :rosa :cuore

biliana
Amministratore
biliana 26/05/2019 ore 23:06 Quota

Divina Callas...Dolce e calmo, sorridente, gli occhi belli,..
Viva stella in alto cielo!:cuore :cuore :rosa

tartarinoditarascona
Partecipante
tartarinoditarascona 27/05/2019 ore 17:15 Quota

L'essere umano è capace di trascendere il suo limite e la sua natura.
biliana
Amministratore
biliana 27/05/2019 ore 21:56 Quota

@tartarinoditarascona scrive:
L'essere umano è capace di trascendere il suo limite e la sua natura.

Bellissimo pensiero :rosa

biliana
Amministratore
biliana 27/05/2019 ore 22:00 Quota

@gandalf3 :
Grazie, divina musica e le immagini della natura sul video. :rosa :rosa

emotivoanonimo
Partecipante
emotivoanonimo 28/05/2019 ore 14:07 Quota

@biliana : è davvero un'amara considerazione anche se me lo chiedo da anni se sia davvero così. Ma non ho trovato la risposta.
biliana
Amministratore
biliana 29/05/2019 ore 10:33 Quota

@emotivoanonimo scrive:
: è davvero un'amara considerazione anche se me lo chiedo da anni se sia davvero così. Ma non ho trovato la risposta.

Si, è vera la tua osservazione, ma se abbiamo in mente che tutto si basa su eventi storici, allora è un presupposto che era cosi, Tristano e Isotta è uno dei miti piu famosi, è una storia antichissima che ha origini nei racconti popolari e orali delle popolazioni celtiche nel XII secolo, poi nei secoli successivi, la leggenda viene ripresa e rielaborata...
in tempi moderni la storia divenne nota al grande pubblico soprattutto per l'opera del compositore Richard Wagner, che utilizzo questa leggenda per mettere in scena un suo profondo dramma interiore, un amore impossibile: «Tristano è morto per suo amore e la bella Isotta di tenerezza.» :rosa :rosa :rosa
rimane solo crederci... :-)) %-) %-) :kissy
biliana
Amministratore
biliana 29/05/2019 ore 12:02 Quota

@emotivoanonimo :
In senso generale se intendevi l'amore impossibile,
e forse il fatto non viverli totalmente e liberamente li fa durare in eterno nel cuore... :rosa :cuore

Danilo2019
Bloccato
Danilo2019 05/06/2019 ore 01:25 Quota

“E’ un amore impossibile” – mi dici.
“E’ un amore impossibile” – ti dico.
Ma scopri che sorridi se mi guardi,
e scopro che sorrido se ti vedo.
“Di notte” – tu confessi – “io ti penso… Ti penso giorno e notte, e mi domando se stai pensando a me, mentre ti penso.
… La società, le regole, i doveri… ma tremi quando stringo le tue mani.”
“Meglio felici o meglio allineati?”
– Ti chiedo.-
E il tuo sorriso accende il giorno, cambiando veste ad ogni mio pensiero.
“Questo amore è possibile” – ti dico.
“Questo amore è possibile” – mi dici.

Come sembra difficile tante volte perdonare! Eppure, il perdono è lo strumento posto nelle nostre fragili mani per raggiungere la serenità del cuore. Lasciar cadere il rancore, la rabbia, la violenza e la vendetta sono condizioni necessarie per vivere felici.
biliana
Amministratore
biliana 05/06/2019 ore 17:17 Quota

@Danilo2019 scrive:
Come sembra difficile tante volte perdonare! Eppure, il perdono è lo strumento posto nelle nostre fragili mani per raggiungere la serenità del cuore. Lasciar cadere il rancore, la rabbia, la violenza e la vendetta sono condizioni necessarie per vivere felici.

Grazie, una parte molto bella ed importante di questa storia, ..
penso che perdonare è bello perche è l'arma piu potente per cambiare vita ed essere felice... :rosa
Danilo2019
Bloccato
Danilo2019 05/06/2019 ore 19:20 Quota

@biliana Parole dolcissime nella tua infinita saggezza e bellezza! Un cuore pieno d'amore speranza e gioia il tuo! :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore
GOZZY05
Partecipante
GOZZY05 22/09/2019 ore 01:39 Quota

@biliana : le cose che posti sono meravigliose sei un esperta ricercatrice di cose belle ma mi dai la sensazione di un animaalla ricerca di qualcosa di difficile soluzione

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione