Forum - la nostra relazione

..Total Free Interpretation..

Amministratore
biliana 02/02/2019 ore 22:09 Quota

(nessuno) Mark Twain, uno spirito curioso e avventuroso

Mark Twain: :rosa
"È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupida piuttosto che aprirla e dissipare il dubbio".
“Un uomo con un’idea è un matto, finché quell’idea non ha successo”
:rosa

Si chiama in realtà Samuel Langhorne Clemens, nasce nel 1835 a Florida nel Missouri, ed è riconosciuto ancora oggi uno dei più importanti scrittori umoristi del suo tempo.
Rimane orfano di padre a 12 anni, è il sesto di sette figli, di cui solo tre di superano l’infanzia.
Svolge diversi lavori, tra cui quello di pilota dei battelli a vapore sul Mississippi.
Da questa occupazione trae il suo pseudonimo, originato da “Mark Twain” (“marca due“, cioè “segna due”), il grido in gergo fluviale che segnalava la profondità del fiume.
Desideroso di cercar fortuna, Mark Twain si trasferisce in California e diviene un cercatore d'oro, minatore, giornalista nonchè reporter a San Francisco. Visita le Hawaii e viaggia in Africa, Francia e Italia.
A sua volta perde il figlio Langdon di 19 mesi per la difterite, la figlia Susy per la meningite, la moglie Olivia, dopo 34 anni di vita insieme, per un infarto.
Tutta l'opera di Mark Twain, ispirata alle vicende e ai luoghi in cui visse e che visitò, è da considerarsi autobiografica. La sua opera viene comunemente divisa in quattro gruppi: le impressioni di viaggio ("Gli innocenti all'estero"); i ricordi d'infanzia e della prima giovinezza ("Le avventure di Tom Sawyer", 1876, "Le avventure di Huckleberry Finn", 1884); vita sul Mississippi; le narrazioni satiriche ambientate nel Medioevo e nel Rinascimento ("Un americano alla corte di Re Artù").

Muore a 74 anni dopo aver ricevuto, la laurea ad honorem in Lettere dall’università di Oxford. :rosa
dal web

2588375
« immagine » Mark Twain: :rosa "È meglio tenere la bocca chiusa e sembrare stupida piuttosto che aprirla e dissipare il dubbio". ...
Discussione
02/02/2019 22:09:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    15
biliana
Amministratore
biliana 02/02/2019 ore 22:14 Quota

Mark Twain, un grande scrittore, aveva uno spirito curioso e avventuroso, un umorismo che vince il dolore...
è noto e conosciuto come scrittore dall'irresistibile umorismo.
:rosa

Come abbiamo già letto la biografia, il suo lato negativo con il passare degli anni andrà accentuandosi, anche a causa dei gravi lutti che colpiscono la sua famiglia...

:fiore ma oggi vorrei mettere l'accento su questa frase, il vostro parere ?! :fiore

vagarsenzameta
Partecipante
vagarsenzameta 02/02/2019 ore 22:27 Quota

Autore difficilissomo da capire in lingua originale….c'è molto slang,spero un giorno di trovre tempo per approfondirlo.
biliana
Amministratore
biliana 02/02/2019 ore 22:33 Quota

@vagarsenzameta scrive:
Autore difficilissomo da capire in lingua originale….c'è molto slang,spero un giorno di trovre tempo per approfondirlo.

E'una frase molto interessante, forse il scrittore aveva nella mente il scopo della vita,quando capisci il senso della vita ed importanza :-)) :rosa
7essepi7
Partecipante
7essepi7 03/02/2019 ore 09:45 Quota

Sono maledettamente presuntuoso.
Penso che gli italiani o almeno una buona parte si siano illusi ed hanno sognato e quando si risveglieranno avranno di fronte la cruda ed amara realtà.
Chi vivrà vedrà !
gandalf3
Partecipante
gandalf3 03/02/2019 ore 14:20 Quota

@biliana :
Ricordo un bellissimo sceneggiato rai di molti anni fa,dove Paolo Stoppa interpretava Mark Twain.
Era il 1965.

biliana
Amministratore
biliana 03/02/2019 ore 15:06 Quota

@gandalf3 scrive:
Ricordo un bellissimo sceneggiato rai di molti anni fa,dove Paolo Stoppa interpretava Mark Twain.
Era il 1965.

Bellissimo ricordo caro gandalf...anch'io ho un bel ricordo, il mio primo "incontro" con Mark Twain era nella gioventù, quando ho letto fantastico romanzo Il principe e il povero....
il tema principale di questo romanzo è quello che ci fa capire come sia condizionata la vita di una persona in base alla famiglia dove nasce,in una famiglia ricca, oppure in una famiglia povera....

e la mia impressione mentre leggevo, era il mio affetto per un principe buono e sensibile,.. anche per quello povero....semplicemente, è una meravigliosa storia sopratutto in momento quando hanno cambiato i ruoli... :rosa :cuore

biliana
Amministratore
biliana 03/02/2019 ore 15:11 Quota

@gandalf3 : :rosa :rosa :rosa

però a me anche interessa il tuo pensiero verso la famosa frase x:-) :bacio

biliana
Amministratore
biliana 03/02/2019 ore 15:22 Quota

@7essepi7 scrive:
Sono maledettamente presuntuoso.
Penso che gli italiani o almeno una buona parte si siano illusi ed hanno sognato e quando si risveglieranno avranno di fronte la cruda ed amara realtà.
Chi vivrà vedrà !

Che bella e simpatica risposta :-)) :-)) , sono d'accordo con te, ma non sono italiani ;-) ...
la vita scorre attimo dopo attimo, ogni giorno è una lezione, e ci vogliono infinite lezioni per capirne il senso della vita :-)) :bacio :rosa :cuore
vispo1956
Partecipante
vispo1956 03/02/2019 ore 15:33 Quota

@biliana : è stato x me la stessa cosa un ricordo di scuola che ora nn mi illumina la mente quindi posso riprendere i pensieri e le risposte che mi hanno preceduto
pablo47
Partecipante
pablo47 03/02/2019 ore 15:36 Quota

ammetto che non conoscevo questo signor mark,comunque riguardo ai due giorni importanti il primo l'ho capito(forse)il secondo proprio no (sicuro)!!!!! :many :many :many :clap :clap :clap :-) :rosa
biliana
Amministratore
biliana 03/02/2019 ore 15:38 Quota

@vispo1956 scrive:
è stato x me la stessa cosa un ricordo di scuola che ora nn mi illumina la mente quindi posso riprendere i pensieri e le risposte che mi hanno preceduto

Ti ricordi anche il bellissimo film Le avventure di Tom Sawyer...magnifico :rosa

biliana
Amministratore
biliana 03/02/2019 ore 15:41 Quota

@pablo47 scrive:
ammetto che non conoscevo questo signor mark,comunque riguardo ai due giorni importanti il primo l'ho capito(forse)il secondo proprio no (sicuro)!!!!!

Bravissimo caro pablo, hai capito benissimo, .. a proposito di frase?? :many :kissy

gandalf3
Partecipante
gandalf3 03/02/2019 ore 18:29 Quota

@biliana :
Una frase che mi tocca nel mio intimo più profondo amica cara,il giorno nel quale son nato,il mio destino sembrava già segnato dall'incompetenza o dalla mancanza di volontà di certi"uomini"con laurea in medicina/chirurgia"...il mio papà,tenace metalmeccanico ha risvegliato in loro il senso della vita imponendogli di intervenire per cercar di darmi la possibilità di vivere...sono qui!
il giorno dopo la mia nascita sono stato operato ed ecco che il secondo giorno ho avuto la gioia di poter continuare a vivere.

:cuore
biliana
Amministratore
biliana 03/02/2019 ore 19:56 Quota

@gandalf3 scrive:
il senso della vita imponendogli di intervenire per cercar di darmi la possibilità di vivere...sono qui!
il giorno dopo la mia nascita sono stato operato ed ecco che il secondo giorno ho avuto la gioia di poter continuare a vivere.

Auguri carissimo gandalf, grazie a Dio che tutto è uscito bene, viva la vita,
la vita è come un'opera di teatro, è una sfida, è una bellezza , è una poesia :rosa :bacio :rosa
gandalf3
Partecipante
gandalf3 03/02/2019 ore 20:49 Quota

@biliana :
Un meraviglioso racconto che stupende amiche come lo sei tu arricchiscono con stupende immagini di tenerezza.
:cuore
biliana
Amministratore
biliana 03/02/2019 ore 20:50 Quota

@gandalf3 scrive:
Un meraviglioso racconto che stupende amiche come lo sei tu arricchiscono con stupende immagini di tenerezza.

:rosa :rosa :rosa :bacio :bacio :bacio :bacio :cuore :cuore :cuore :cuore
gandalf3
Partecipante
gandalf3 03/02/2019 ore 20:53 Quota

@biliana : :batarosa :batarosa :batarosa :batabacio :batabacio :batabacio :batabacio :batakiss :batakiss :batakiss :batakiss
amicotuo913
Partecipante
amicotuo913 03/02/2019 ore 21:19 Quota

Di questo autore, proporrei la lettura di "lettere dalla terra".
Parte il fatto che è scritto benissimo ed è estremamente scorrevole, esprime dei concetti che possono far pensare; leggetelo gente, leggetelo.....
filosofo69
Partecipante
filosofo69 03/02/2019 ore 21:30 Quota

Nella vita ho avuto spesso la prova di quello che ha detto, purtroppo molti pensano di avere la saccenza su ogni cosa, facendo poi la figura di cioccolato, non uso altro termine ma ci siamo capiti, l'umiltà di una persona e proporzionale alla sua intelligenza e cultura, diffidate sempre di quelli che espongono con enfasi le proprie idee, sono sempre fasulle , per quanto riguarda le idee, molti non sono stati capiti , anche se erano validissime, ma forse non era il suo tempo!
biliana
Amministratore
biliana 03/02/2019 ore 21:39 Quota

@amicotuo913 scrive:
esprime dei concetti che possono far pensare; leggetelo gente, leggetelo.....

:ok :rosa
biliana
Amministratore
biliana 03/02/2019 ore 21:53 Quota

@filosofo69 scrive:
per quanto riguarda le idee, molti non sono stati capiti , anche se erano validissime, ma forse non era il suo tempo!

Ah,la vita è un'enorme tela,.. penso che ognuno di noi porta dentro di sé un dono, un dono che possiede di riuscire a manifestarlo il proprio perche.... :rosa

tartarinoditarascona
Partecipante
tartarinoditarascona 04/02/2019 ore 12:10 Quota

Lady Biliana, di post in post mi meravigli con la tua bellezza. Ora mi richiami momenti emozionanti e felici mentre godevo affondato nelle pagine che raccontavano le avventure di Tom ed Hukleberry, senza trascurare quell'americano proiettato nel medioevo alla corte di re artù. Devo molto a Mark Twain ed ai miei genitori che me lo fecero conoscere.
biliana
Amministratore
biliana 04/02/2019 ore 12:39 Quota

@tartarinoditarascona scrive:
Lady Biliana, di post in post mi meravigli con la tua bellezza. Ora mi richiami momenti emozionanti e felici mentre godevo affondato nelle pagine che raccontavano le avventure di Tom ed Hukleberry, senza trascurare quell'americano proiettato nel medioevo alla corte di re artù. Devo molto a Mark Twain ed ai miei genitori.

:-)) :-)) eco una bellissima amicizia che abbiamo qui nel gruppo, grazie a te e anche grazie a tutti :rosa :kissy
amicotuo913
Partecipante
amicotuo913 07/02/2019 ore 00:44 Quota

@biliana :
In merito alla tua foto e dopo tanti post tutti dolci dolci, mi sembra giusto mettere nel th una nota un pochetto più severa: per esempio segnalare che l'agricoltore che ha seminato quelle piantine non ha mica rispettato la sequenza dei colori base, che è:
rosso, arancione, giallo, verde, blu, indaco e viola.
Nel campo invece abbiamo un pò di confusione.....e poi c'è pure il bianco...
Insomma, non si fà così, ecco!
biliana
Amministratore
biliana 07/02/2019 ore 10:36 Quota

@amicotuo913 :

:-))Parlare di colori ed emozioni non bastano mai... se quello giorno che ho fatto il post ho avuto un attacco di daltonismo ha ah ah , perche voi altri non avete colto l'occasione esprimere i vostri colori ??
amicotuo913
Partecipante
amicotuo913 07/02/2019 ore 15:16 Quota

@biliana :
Che ne dici del nero?
Col nero non si sbaglia mai...e poi è quello che li trattiene tutti; forse un pò egoistico, perchè non riflettiamo niente, però ci arricchiamo "dentro" (....ma non dirlo all'agenzia delle entrate, altrimenti trovano modo di tassarci).

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione