Forum - la nostra relazione

..Total Free Interpretation..

Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 10:27 Quota

(nessuno) Tu quanto amore dai?

:rosa "Quanto meno abbiamo, più diamo.
Sembra assurdo, però questa è la logica dell'amore.

Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo.
Non è tanto quello che diamo, ma quando amore mettiamo nel dare."
Madre Teresa :rosa

L'amore è desiderio di dare, di dare in assoluto, ricolmando il prossimo,
l'amore si esprime nell'impulso di fare qualche cosa di buono per chi amiamo, ma lo facciamo perché ci fa piacere farlo... :rosa

Eros Ramazzotti e la sua stupenda canzone che si chiama
Un Angelo Disteso al Sole c'è un concetto: :cuore
l’amore è quando ti chiedi, ma lui chi è? e non lo sai dire....
"un angelo disteso al sole"...
in amore non devi fare niente che non vuoi, arriva, se sei aperto lo accogli, se sei chiuso ti apre..sei libero al punto che è una delle catene più belle che tu abbia mai cercato, ti arrendi consapevolmente... :rosa

:cuore

2581214
« immagine » :rosa "Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell'amore. Non è tanto quello che fa...
Discussione
16/12/2018 10:27:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
biliana
Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 10:34 Quota

Buongiorno a tutti voi cari amici, un bellissimo e freddo giorno in dicembre, ma in noi c'è sempre l'amore immenso che desideriamo di dare a qualcuno , l'amore che riscalda l'anima ...Buona Domenica :bacio :cuore :kissy

meravigliosa canzone di Ramazzotti

:rosaNon chiedi libertà, lo sai non sono Io
a incatenarti qua, il sentimento va
già libero da sè, Tu quanto amore dai?
In cambio niente vuoi,
nell' attimo in cui Sei Purezza e Fedeltà
davanti agli occhi Miei.

Ma tu chi sei?
Ci credi che non lo so dire?
Un angelo disteso al sole
che è caduto qua, nuda Verità
e fa l' Amore anche l' Anima!

Ma tu chi sei?
Il cielo ti ha lasciato andare!
Un angelo disteso al sole
la natura che si manifesta in te
e in tutto quello che tu sfiori
E adesso che mi vuoi
non devi fare niente che non vuoi
il cuore non ci sta
in una scatola e tantomeno noi
Ma tu chi sei? :rosa

:rosa
7essepi7
Partecipante
7essepi7 16/12/2018 ore 10:50 Quota

Da casa mia passano ogni settimana delle persone che hanno bisogno.
Sono felice di essere nella condizione di dare
E sono ancora più felice di non essere nella condizione di chiedere.
E ringrazio il SIGNORE per questo.
biliana
Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 11:04 Quota

@7essepi7 scrive:
Da casa mia passano ogni settimana delle persone che hanno bisogno.
Sono felice di essere nella condizione di dare
E sono ancora più felice di non essere nella condizione di chiedere.
E ringrazio il SIGNORE per questo.

E' la virtù essere minori nelle cose grandi come amare e regalare senza condizioni, è un amore con valore perche e fondamentalmente una condizione dell'essere. :rosa

pablo47
Partecipante
pablo47 16/12/2018 ore 11:18 Quota

L'amore è desiderio di dare, di dare in assoluto, ricolmando il prossimo,
anche nel nostro mondo, il mondo materiale, l'amore si esprime nell'impulso di fare qualche cosa di buono per chi amiamo ma lo facciamo perché ci fa piacere farlo... smile

verissimo :-) :cuore :rosa
biliana
Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 11:24 Quota

@pablo47 scrive:
l'amore si esprime nell'impulso di fare qualche cosa di buono per chi amiamo ma lo facciamo perché ci fa piacere farlo... smile

Verissimo caro amico , come esistono tantissime forme di amore una di queste che anche ha un valore è l'amicizia e rispetto :rosa ...caro pablo grazie per la tua amicizia e buona domenica :rosa :bacio :bacio

unnavigatore
Partecipante
unnavigatore 16/12/2018 ore 11:50 Quota

Se una persona mi chiede aiuto, sono sempre disponibile. questo si chiama amore per me
biliana
Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 12:00 Quota

@unnavigatore scrive:
Se una persona mi chiede aiuto, sono sempre disponibile. questo si chiama amore per me

Bravissimo, aiuto, perdono, ascolto sono grandi valori, in realtà l'amore è proprio questo, un dono che non chiede niente in cambio :bacio

vispo1956
Partecipante
vispo1956 16/12/2018 ore 12:11 Quota

Nel tempo si è sempre alla ricerca di amore quello spontaneo che ti dona felicità e gioia sia nel donarlo che riceverlo
biliana
Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 12:16 Quota

@vispo1956 scrive:
Nel tempo si è sempre alla ricerca di amore quello spontaneo che ti dona felicità e gioia sia ne donarlo che riceverlo

Si, l'amore spontaneo che dà sempre un senso alla nostra vita, anche attraverso ciò che in noi è vulnerabile... :rosa :bacio

biliana
Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 12:20 Quota
vispo1956
Partecipante
vispo1956 16/12/2018 ore 12:21 Quota

:
grz mia cara domenica che si resta a casa al calduccio e.... si passa un po' il tempo in totale relax
biliana
Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 12:27 Quota

@vispo1956 scrive:
grz mia cara domenica che si resta a casa al calduccio e.... si passa un po' il tempo in totale relax

:ok :kissy

kokeshi.36
Partecipante
kokeshi.36 16/12/2018 ore 12:36 Quota

@biliana :
Sono a corto di parole ma come nella cultura orientale mi esprimerò semplicemente con 2 parole che sintetizzano ed è quello che penso: POST DELIZIOSO... :rosa Complimenti sempre :inchino :flower
Elliott1969
Partecipante
Elliott1969 16/12/2018 ore 12:37 Quota

Fortunato colui che dona Amore e riceve Amore. Purtroppo non accade a tutti,o non accade sempre...
Per assurdo poi ci sono Amori "malati" che rovinano la vita, come ad esempio un uomo che perde la testa per una donna che se ne approfitta lo sfrutta e poi lo lascia, o una donna che si innamora di un tossicodipendente o di un alcolizzato o di uno che ha il vizio del gioco d'azzardo, e per salvarlo finisce anche lei nella disperazione mandando a rotoli la sua vita.
L'Amore resta però l'unica cosa che dà un senso positivo alla vita, che serve a costruire e a creare un ambiente sano per se e per gli altri. Chi ama nel modo giusto generosamente e completamente,ama non solo una persona, ma ama come filosofia di vita, cercando il bene, aiutando il prossimo e conducendo una vita sana e onesta.
biliana
Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 12:38 Quota

@kokeshi.36 scrive:
Sono a corto di parole ma come nella cultura orientale mi esprimerò semplicemente con 2 parole che sintetizzano ed è quello che penso: POST DELIZIOSO... Complimenti sempre

Grazie cara, buona domenica :rosa :bacio

biliana
Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 12:44 Quota

@Elliott1969 scrive:
L'Amore resta però l'unica cosa che dà un senso positivo alla vita, che serve a costruire e a creare un ambiente sano per se e per gli altri. Chi ama nel modo giusto generosamente e completamente,ama non solo una persona, ma ama come filosofia di vita, cercando il bene, aiutando il prossimo e conducendo una vita sana e onesta.

Meraviglioso pensiero , sono pienamente d'accordo, si dovrebbe amare a livello qualitativo, è un punto di forza per l'esistenza per essere in grado di condividere, ascoltare e voler bene. :rosa

grazie e buona domenica :bacio

puffogrigio
Partecipante
puffogrigio 16/12/2018 ore 13:26 Quota

ne ho datoe ricevuto, ora mi manca ilsoggetto partner
nel mio animo sta nevicando oome fuori……….
biliana
Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 14:14 Quota

@puffogrigio scrive:
ne ho datoe ricevuto, ora mi manca ilsoggetto partner
nel mio animo sta nevicando oome fuori……….

Ahaah, quanto sei ricco , ci siamo tanti tuoi amici nel gruppo La nostra relazione,grazie puffi , buona domenica , buon tutto :rosa :bacio :kissy
filosofo69
Partecipante
filosofo69 16/12/2018 ore 16:19 Quota

In questo mondo che corre velocemente , dove le persone sono ormai chiuse in sé stesse, la parola amore si è persa per strada, vedi tante bruttezze, vedi il bisogno di una parola o anche di un gesto, ma la gente corre con i suoi fardelli che la vita di oggi gli ha posto sulle spalle , e lascia che ognuno si arrangi nella propria esistenza, forse una volta questa parola aveva un senso, quando la gente era più coesa, più vicina , adesso e solo una parola che scrivi in talune circostanze, ma non la senti più tua .
biliana
Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 20:58 Quota
tartarinoditarascona
Partecipante
tartarinoditarascona 16/12/2018 ore 22:00 Quota

Vivere nell'Amore è una scelta, un progetto di vita folle e bellissimo.
biliana
Amministratore
biliana 16/12/2018 ore 22:34 Quota

@tartarinoditarascona scrive:
Vivere nell'Amore è una scelta, un progetto di vita folle e bellissimo.

Verissimo, tutta la delizia e tutta la bellezza della vita sono composti nel amore :rosa

biliana
Amministratore
biliana 17/12/2018 ore 00:21 Quota

@Almostblue : :cuore

Meravigliosa canzone, conosco benissimo le parole..grazieeeeee :rosa
buona serata :bacio

kokeshi.36
Partecipante
kokeshi.36 17/12/2018 ore 13:22 Quota

@biliana :
Che sbadata , ieri non ho ricambiato l' augurio per una buona domenica ma mi rifaccio con oggi augurandoti un luminoso lunedì....buon arcobaleno e buon sole :rosa :bacio
kokeshi.36
Partecipante
kokeshi.36 17/12/2018 ore 13:28 Quota

@biliana :
Alla domanda "quanto amore dai"? Io risponderei: sempre meno di quello che potrei e dovrei. Noi abbiamo l' opportunità di essere AMORE e dunque potremmo donarlo a piene mani senza mai farlo terminare invece di offrirlo a gocce quando ci va o quando capita l' occasione. C'è anche il fatto che quando si parla d' amore si intende , per la maggior parte, l' amore fra uomo e donna. E lì c'è errore perchè quello è una parte dell' amore che , invece, coinvolge tutti ed in tutte le sfere, familiari, sociali, amichevoli e non solo del nostro vivere quotidiano ma di tutto il Mondo. Per questo siamo AMORE perchè sono tanti i raggi verso cui dobbiamo dirigere l' AMORE che possediamo naturalmente :rosa :rosa

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione