Forum - la nostra relazione

..Total Free Interpretation..

Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 09:24 Quota

(nessuno) Sbaglio e mi pento

Chi non pecca non vive! :rosa
E questo dogma è antico quanto il mondo....questa è vita!

Sbaglio e mi pento, è quello che dice questa canzone meravigliosa, succede nella vita, e tu ami e pecca, ma non ti allontanerai dal destino,

"sbaglio e mi pento, peccato e mi pento e amo "..... :rosa

questa canzone è un mio pensiero a tutti vuoi da riflettere :rosa

2561136
Chi non pecca non vive! :rosa E questo dogma è antico quanto il mondo....questa è vita! Sbaglio e mi pento, è quello che dice...
Discussione
28/10/2018 09:24:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    14
vispo1956
Partecipante
vispo1956 28/10/2018 ore 09:41 Quota

Nella vita molte volte ognuno di noi ha dovuto affrontare questo dilemma,quante risposte ci siamo dati?Resto personalmente dell'idea e pensiero che chi nn osa e rischia poi ha poco da pentirsi,quindi peccare è quel pizzico di follia che poi ci lascia dire viviamo la vita almeno quella terrena è solo una
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 09:47 Quota

@vispo1956 scrive:
Nella vita molte volte ognuno di noi ha dovuto affrontare questo dilemma,quante risposte ci siamo dati?Resto personalmente dell'idea e pensiero che chi nn osa e rischia poi ha poco da pentirsi,quindi peccare è quel pizzico di follia che poi ci lascia dire viviamo la vita almeno quella terrena è solo una

Bellissimo pensiero , ma guardando alla foto, mi sembra che tu non ti penti mai, aahhah :bacio
vispo1956
Partecipante
vispo1956 28/10/2018 ore 09:48 Quota

@biliana : no hai ragione difficile pentirsi davanti alla bellezza ammirandone le grazie
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 10:04 Quota

@vispo1956 scrive:
no hai ragione difficile pentirsi davanti alla bellezza ammirandone le grazie

Dimmi che il pentimento viene solo dopo aver peccato? :-)))
vispo1956
Partecipante
vispo1956 28/10/2018 ore 10:12 Quota

@biliana : qualche volta ci sono dei rimpianti,però peccatore resti e difficilmente si cambia
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 10:19 Quota

@vispo1956 scrive:
qualche volta ci sono dei rimpianti,però peccatore resti e difficilmente si cambia

ahaahh è la verità, grazie caro, bellissima riflessione e buona domenica :rosa :bacio

gandalf3
Partecipante
gandalf3 28/10/2018 ore 10:29 Quota

@biliana :
Vorrei pentirmi più spesso di quello che mi capita di fare quotidianamente ma commettere certi peccati...beh credo sia indispensabile... :drunk :drunk :drunk :cuore :shy :shy :shy
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 10:33 Quota

@gandalf3 scrive:
.beh credo sia indispensabile.

Se intendevi amare o l'amore, quello non è un peccato :-)) , nell'amore non c'è errore e non si sbaglia mai :bacio :rosa
gandalf3
Partecipante
gandalf3 28/10/2018 ore 10:39 Quota

@biliana : Ho pensato di esser un giovanotto e darmi alla pazza gioia :clap...poi mi son ricordato che i prossimi saranno 77 e allora...purtroppo non devo pentirmi di nulla
:many :bacio :many
vispo1956
Partecipante
vispo1956 28/10/2018 ore 10:42 Quota

@gandalf3 : i numeri restano tali ,ma quello che conta è lo spirito di nn sentirli come un peso :-)
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 10:43 Quota

@vispo1956 scrive:
numeri restano tali ,ma quello che conta è lo spirito di nn sentirli come un peso

@gandalf3

Questa è una bella immagine , scrive: l'amore... è un mare calmo ed eterno.......
buona domenica cari vispo e gandalf :rosa

gandalf3
Partecipante
gandalf3 28/10/2018 ore 10:46 Quota
puffogrigio
Partecipante
puffogrigio 28/10/2018 ore 10:46 Quota

E^ l^essenza della nostra vita.
La nostra debolezza ci fa commettere degli errori.
Il raziocinio e la coscienza ci fanno chiedere il perdono.
Così si compensa male e bene.
Se non fosse così saremmo santi, ma questo è molto difficile.
pablo47
Partecipante
pablo47 28/10/2018 ore 10:53 Quota

nella vita ci vuole un po di lucida follia :kissy :kissy :kissy :many :many :many :clap :clap :clap
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 10:55 Quota

@puffogrigio scrive:
E^ l^essenza della nostra vita.
La nostra debolezza ci fa commettere degli errori.
Il raziocinio e la coscienza ci fanno chiedere il perdono.
Così si compensa male e bene.
Se non fosse così saremmo santi, ma questo è molto difficile.

Si, l'essenza della nostra vita e l'amore, il profumo di una rosa, perche l'amore è il modo in cui osservi e agisci nel mondo. :rosa
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 10:58 Quota

@pablo47 scrive:
nella vita ci vuole un po di lucida follia

:clap :kissy

etimologico
Partecipante
etimologico 28/10/2018 ore 12:29 Quota

@biliana scrive:
perche l'amore è il modo in cui osservi e agisci nel mondo.

“Ama e fai ciò che vuoi”

Sant'agostimo
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 12:41 Quota

@etimologico scrive:
“Ama e fai ciò che vuoi”

Sant'agostimo

Una meravigliosa frase con la sua semplicità e un sentimento forte che trasmette, quando ami si fanno le cose con amore, ama e fai ciò che vuoi...è l'essenza della vita :rosa
kokeshi.36
Partecipante
kokeshi.36 28/10/2018 ore 12:58 Quota

@etimologico scrive:
“Ama e fai ciò che vuoi”

Sant'agostimo

;-) Però Sant' Agostino intendeva quell'" ama" in modo molto, molto più ampio di quello inteso in questo post
Sant' Agostino intendeva "ama "come San Paolo e quello che ha scritto nella prima lettera ai Corinzi 13,1 che che va sotto il nome di " Inno alla Carità" ( Amore cristiano )
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 13:14 Quota

@kokeshi.36 :

Vedo che ti piace il mio post, ti colpisce la musica russa ?;-) , grazie per la partecipazione, almeno mi sento piu forte , adesso siamo le due femmine in questo post :-)) :rosa
etimologico
Partecipante
etimologico 28/10/2018 ore 15:21 Quota

@kokeshi.36 scrive:
Però Sant' Agostino intendeva quell'" ama" in modo molto, molto più ampio di quello inteso in questo post
Sant' Agostino intendeva "ama "come San Paolo e quello che ha scritto nella prima lettera ai Corinzi 13,1 che che va sotto il nome di " Inno alla Carità" ( Amore cristiano )

Grazie per la tua informazione kokeshi. Io non ho queste conoscenze su Sant’Agostino e mi fido di quello che dici.
Ho messo questa sua frase perché mi è sempre piaciuta in quanto in estrema sintesi ha un concetto molto profondo.
Grazie ancora:rosa
kokeshi.36
Partecipante
kokeshi.36 28/10/2018 ore 16:01 Quota

@biliana scrive:
Sbaglio e mi pento

Post interessante e fa riflettere sia la frase che la bella canzone che ho ascoltato volentieri e che ringrazio per averla dedicata,
A riguardo dello sbaglio, se si sbaglia, si accetta umanamente lo sbaglio come slittatura che capita a tutti gli esserei umani. Non serve pentirsi, serve migliorare e mettere impegno e buona volontà per non commettere gli stessi errori, se li vogliamo chiamare errori e non follie gioiose di vario genere ;-)
La musica della canzone è dolcissima e gradirei conoscere anche il testo. Forse potresti tradurlo per noi? Grazie :rosa
kokeshi.36
Partecipante
kokeshi.36 28/10/2018 ore 16:13 Quota

@etimologico :
In realtà non voleva essere un' informazione ma un modo di evidenziare come chi sbaglia ha sempre il tempo per migliorare i propri errori.
Sia S. Agostino che S.Paolo sono stati discoli ma proprio tanto ed entrambi di sbagli ne hanno fatto tanti. Credo che hai visto giusto, non si saranno pentiti del passato ma hanno modificato i loro sbagli trasformandoli in grandi VERITA' di pensiero e diventando entrambi Dottori della Chiesa oltre che scrittori e tutto il resto :rosa
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 16:28 Quota

@kokeshi.36 :
@etimologico

Grazie kokeski, è molto simpatico il tuo intervento,specialmente non ho messo il testo della canzone perche volevo sapere le vostre riflessioni, era abbastanza di ascoltare la musica e leggere il titolo..,il testo e tutta la canzone trasmette non solo amore, ma una profonda riflessione di pentimento,
E PERDONAMI IL SIGNORE, SIAMO LE PERSONE CHE NON SONO DEI, E PERDONAMI ANCORA I PECCATI, IO MI PENTO PERCHE AMO... :rosa

A proposito di quella frase di etimologico, S.agostino intendeva dire che quando ami,quando fai le cose con amore,quando trasmetti amore tutto ti sia concesso perchè amare il prossimo è l'insegnamento di Dio di Gesù :rosa

Penso che questo post è molto bello perche l'avete arricchito e colorato con i vostri bellissimi pensieri, grazie a tutti :rosa
kokeshi.36
Partecipante
kokeshi.36 28/10/2018 ore 16:36 Quota

@biliana scrive:
A proposito di di quella frase di etimologico, S.agostino intendeva dire che quando ami,quando fai le cose con amore,quando trasmetti amore tutto ti sia concesso perchè amare il prossimo è l'insegnamento di Dio di Gesù

Si , perfetto! Ed il concetto è sempre lo stesso anche in insegnamenti in cui si chiama Dio in altro modo perchè è il concetto della legge naturale, quella che nasce con noi e noi sappiamo cosa fare :rosa
Grazie a te per opportunità di pensare e scrivere :rosa
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 16:55 Quota

@kokeshi.36 scrive:
un modo di evidenziare come chi sbaglia ha sempre il tempo per migliorare i propri errori.

Tu mi hai ricordato di un mio post di qualche mesi fa, la frase di Boris Pasternak ,
"Vivere una vita non è attraversare un campo" , vivere significa sempre lanciarsi in avanti, con amore, verso qualcosa di superiore...
e quello che riguarda questa tema voglio dire l'uomo sbaglia, l'uomo prega, l'uomo ama, l'uomo vive, questo è la vita, LA VITA NON CAMBIARE PER CORRERE !! :rosa
kokeshi.36
Partecipante
kokeshi.36 28/10/2018 ore 17:05 Quota

@biliana scrive:
la frase di Boris Pasternak ,

Si ricorda Pasternak per il film Il dottor Zivago più che per essere stato l' autore di questo bellissimo romanzo e di altri scritti nonchè delle sue frasi espressive ed interiorizzate come quelle di tutti gli scrittori russi
Mi piace ricordare anche questa frase, tratto dal romanzo citato:

“Credo che non ti amerei tanto se in te non ci fosse nulla da lamentare, nulla da rimpiangere. Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.”
Boris Pasternak
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 17:08 Quota

@kokeshi.36 scrive:
Mi piace ricordare anche questa frase, tratto dal romanzo citato:

“Credo che non ti amerei tanto se in te non ci fosse nulla da lamentare, nulla da rimpiangere. Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti, non hanno inciampato. La loro è una virtù spenta, di poco valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.”
Boris Pasternak

Grazie, bellissimo :rosa
pluto1956a
Partecipante
pluto1956a 28/10/2018 ore 17:32 Quota

meglio peccare e pentirsi che rimpiangere di non aver commesso il peccato.
etimologico
Partecipante
etimologico 28/10/2018 ore 17:41 Quota

@pluto1956a scrive:

Che poi il concetto di peccato è molto relativo
unnavigatore
Partecipante
unnavigatore 28/10/2018 ore 18:25 Quota

Sbaglia e non pentirti, non siamo esseri perfetti. Basta non ripeterli gli errori....e poi ci sono errori e. Errori
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 18:38 Quota

@pluto1956a scrive:

E' carino il tuo pensiero, meglio commettere un peccato che una buona azione :-)) :rosa
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 18:45 Quota

@unnavigatore scrive:
Sbaglia e non pentirti, non siamo esseri perfetti. Basta non ripeterli gli errori....e poi ci sono errori e. Errori

Sono d'accordo con te, siamo esseri spirituali che vivono un'esperienza umana, nati per fare gli errori :rosa
pluto1956a
Partecipante
pluto1956a 28/10/2018 ore 18:53 Quota

non mi riferisco ad una buona azione, poter aiutare il prossimo che può avere di bisogno, se è nelle mie possibilità sono pronto ad aiutarlo, mi riferisco ai peccati di gola oppure di una avventura, perchè è meglio viverle
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 18:56 Quota

@pluto1956a scrive:
non mi riferisco ad una buona azione, poter aiutare il prossimo che può avere di bisogno, se è nelle mie possibilità sono pronto ad aiutarlo, mi riferisco ai peccati di gola oppure di una avventura, perchè è meglio viverle

Si ho capito, condivido il tuo pensiero :rosa
etimologico
Partecipante
etimologico 28/10/2018 ore 19:43 Quota

@unnavigatore scrive:
non siamo esseri perfetti.

Da un legno così storto come quello di cui è fatto l' uomo, non si può costruire nulla di perfettamente dritto.
Kant
Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 22:33 Quota

@kokeshi.36

Il testo della canzone...

Vladimir Timofeev...Io pento e mi pento :rosa

Parliamone parliamo
Cognac ha finito il suo business
Bruciamo con te con amore
E non farò il primo passo con coraggio.

Pento e mi pento, peccato e mi pento e amo
E poi sono caduto, tutti sperando nel fato.
Pento e mi pento dove porterà
Il mio percorso non è facile,
Il mio filo ritorto.

Parliamone parliamo
Sta già morendo, le candele si stanno spegnendo
Quanto sono caldo dalla fiamma dell'amore
Che avvolge le spalle.

Pento e mi pento, peccato e mi pento e amo
E poi sono caduto, tutti sperando nel fato.
Pento e mi pento dove porterà
Il mio percorso non è facile,
Il mio filo ritorto.

Parliamone parliamo
Di cosa potrebbe succedere a noi domani
Con il nostro amore per il paradiso vola via
L'Altissimo ci giudicherà da solo con te...

Pento e mi pento, peccato e mi pento e amo.........
:rosa

p.s.peccato che il traduttore non ha l'anima, come ha questa canzone ;-)

Amministratore
biliana 28/10/2018 ore 23:12 Quota

@pumalui86

@kokeshi.36 ,@nicol.as62, @vispo1956 ,@gandalf3, @puffogrigio,@pablo47,@etimologico, @Mati68, @pluto1956a,@unnavigatore,@tartarinoditarascona, @Tiger95, @sarcasticomente, @biliana

Oggi, domenica, sempre santa , una bella serata a tutti... :rosa

penso questo argomento ha un bel successo, grazie a tutti voi cari amici, grazie ai vostri bellissimi pensieri,
dovremmo essere orgogliosi del nostro gruppo, una bella amicizia e un caldo ambiente !...
Spero che lo stesso sia vero per il nostro boss Puma :bacio , speriamo che lo vediamo presto nel gruppo :rosa

Amministratore
biliana 29/10/2018 ore 16:57 Quota

@tartarinoditarascona scrive:
Mai pentirsi di aver amato.

Vero, ..a pentirsi c'è sempre tempo, a fare gli errori no ! :-)) :rosa
Amministratore
biliana 29/10/2018 ore 17:42 Quota

@unnavigatore scrive:

@etimologico
Da un legno così storto come quello di cui è fatto l' uomo, non si può costruire nulla di perfettamente dritto.
Kant

:ok :bacio :bacio
filosofo69
Partecipante
filosofo69 29/10/2018 ore 20:59 Quota

Amare e fare l'amore non è peccato, quando gli fu posta questa domanda Sant'Agostino rispose semplicemente che Gesù disse di amarci,i veri peccati sono quelli che si connette facendo del male, anche in amore, quando si e falsi e si fa soffrire, o quando si fa male per avere Delle cose non tue, si pentiranno poi ? Difficile dirlo, perché se sai benissimo che quello che fai, poi, porterà dolore, il pentimento lo hai già accantonato.
Amministratore
biliana 01/11/2018 ore 23:17 Quota

@filosofo69 scrive:
Sant'Agostino rispose semplicemente che Gesù disse di amarci,i veri peccati sono quelli che si connette facendo del male, anche in amore, quando si e falsi e si fa soffrire, o quando si fa male per avere Delle cose non tue, si pentiranno poi ?

Una bellissima e gusta osservazione :rosa
etimologico
Partecipante
etimologico 02/11/2018 ore 12:29 Quota

@filosofo69 scrive:
Difficile dirlo, perché se sai benissimo che quello che fai, poi, porterà dolore, il pentimento lo hai già accantonato.

Per me è spesso il contrario. È la poca consapevolezza del dolore che rechi agli altri che ti porta a fare del male con disinteresse. Ci si pente quando si ha questa consapevolezza, poi c’è anche chi fa del male perché ha una natura sadica, ma credo sia una particolare deviazione che appartiene a una minoranza.
Amministratore
biliana 02/11/2018 ore 16:44 Quota

@etimologico scrive:
poi c’è anche chi fa del male perché ha una natura sadica, ma credo sia una particolare deviazione che appartiene a una minoranza.

:batabasket

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione