Forum - la nostra relazione

..Total Free Interpretation..

Amministratore
biliana 10/06/2018 ore 22:36 Quota

(nessuno) La rosa musa di tutte le arti...

I GIORNI DELLE ROSE 8,9,10 giugno:

I Giorni delle Rose giungono quest'anno alla loro VI edizione, attestandosi tra le più importanti manifestazioni nazionali del genere. Il tema di questa edizione
il giugno 2018 è:
:rosa La rosa musa di tutte le arti
:rosa

2504459
I GIORNI DELLE ROSE 8,9,10 giugno: I Giorni delle Rose giungono quest'anno alla loro VI edizione, attestandosi tra le più...
Discussione
10/06/2018 22:36:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    14
biliana
Amministratore
biliana 10/06/2018 ore 22:39 Quota

:rosa Non sono mai riuscito a capire se le belle persone abbiano una tendenza innata a far crescere le rose o se siano le rose nel loro crescere a rendere belle le persone. :rosa
A. Beowne

biliana
Amministratore
biliana 10/06/2018 ore 22:41 Quota

La rosa è senza perché, fiorisce perché fiorisce, senza preoccuparsi di se stessa, senza desiderio di essere vista... :cuore

Gabry79xxl
Partecipante
Gabry79xxl 10/06/2018 ore 22:48 Quota

Veramente bellissimo! Non sono principalmente il mio fiore preferito, ma devo ammettere che sono molto romantiche!
pablo47
Partecipante
pablo47 10/06/2018 ore 22:58 Quota

non ricordo bene se era così:rosae,rosarum,rosis.......per questo forse la rosa non mi è tanto simpatica,ahahah scherzo,bellissimo fiore profumato anche se il fiore da me preferito è la margherita :-) :kissy :kissy :kissy :cuore :cuore :cuore
biliana
Amministratore
biliana 10/06/2018 ore 23:02 Quota

@Gabry79xxl scrive:
a devo ammettere che sono molto romantiche!

Si, sono molto romantiche... :rosa

Le rosa sono uno dei fiori preferiti dei poeti, che la usano come metafora dell'amore... :rosa

pluto1956a
Partecipante
pluto1956a 10/06/2018 ore 23:09 Quota

la rosa per me è il fiore più bello, si può paragonare alla vita, la vita è bella ma è come la rosa, se non si sta attenti ci possiamo pungere, le rose sono tutte belle, hanno varie tonalità di coloro ma la più bella per me è quella di colore rosso porpora, sembra che i petali siano di velluto.
Anche la donna può essere paragonata ad una bellissima rosa ma come la rosa se non la tratti con delicatezza e molta attenzione rischi di farti molto male.
biliana
Amministratore
biliana 10/06/2018 ore 23:19 Quota

@pluto1956a scrive:
ma la più bella per me è quella di colore rosso porpora, sembra che i petali siano di velluto.
Anche la donna può essere paragonata ad una bellissima rosa ma come la rosa se non la tratti con delicatezza e molta attenzione rischi di farti molto male.

Si destano le rose- Rainer Maria Rilke :rosa

Le prime rose si destano
con un profumo esitante,
che sembra un riso pianissimo
distante distante.

Lo sfiora fugace, d'intorno
con ali di rondine
il volo radente del giorno. :rosa

pluto1956a
Partecipante
pluto1956a 10/06/2018 ore 23:21 Quota

bellissima è la rosa più bella per me, anche tutte le altre rose sono belle ma questa è veramente spettacolare.
biliana
Amministratore
biliana 10/06/2018 ore 23:27 Quota

@pablo47 scrive:
rosarum,rosis.......per questo forse la rosa non mi è tanto simpatica,ahahah scherzo,bellissimo fiore profumato anche se il fiore da me preferito è la margherita

Cogli la rosa quando è il momento, lo sai, lo stesso fiore che sboccia oggi, domani appassirà... :-)) :rosa

biliana
Amministratore
biliana 10/06/2018 ore 23:32 Quota

@pluto1956a scrive:
bellissima è la rosa più bella per me, anche tutte le altre rose sono belle ma questa è veramente spettacolare.

Pure per me, è davvero spettacolare, ma mi anche piacciono molto le rose nel colore ciclamino :rosa

puffogrigio
Partecipante
puffogrigio 10/06/2018 ore 23:59 Quota

la rosa è la regina dei fiori
per me la donna ha il fiore piu bello del mondo, che io paragono ad una rosa dai colori sfolgoranti
viva la rosa
biliana
Amministratore
biliana 11/06/2018 ore 00:06 Quota

@puffogrigio scrive:
la rosa è la regina dei fiori
per me la donna ha il fiore piu bello del mondo, che io paragono ad una rosa dai colori sfolgoranti
viva la rosa

Viva la rosa!...Il Garden Club di Perugia, ha organizzato nella splendida cornice di Villa Fidelia, 8,9 e 10. giugno, tre giornate interamente dedicate alla Rosa.... :rosa

biliana
Amministratore
biliana 11/06/2018 ore 00:24 Quota

Ettore Tito, ( 1859 – Venezia, -1941 ) meraviglioso quadro :rosa

calinera
Partecipante
calinera 11/06/2018 ore 01:30 Quota

È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.
(Antoine de Saint-Exupéry)

vagarsenzameta
Partecipante
vagarsenzameta 11/06/2018 ore 06:51 Quota

Un fiore molto sofisticato
e dall'aria nobile,
infatti mi stupisco di vederlo crescere certe volte in luoghi assolutamente indecenti per far da culla a tanta bellezza,ma forse stupisce ancora di più proprio per questo.
mannesman
Partecipante
mannesman 11/06/2018 ore 07:12 Quota

@biliana : :kissy :kissy :kissy :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa
7essepi7
Partecipante
7essepi7 11/06/2018 ore 08:14 Quota

Non so perchè si paragona una bellissima donna ad una rosa o ad un'orchidea. Tutte e tre la bellissima donna, la rosa e l'orchidea mi lasciano senza fiato. IL PIACERE DI VIVERE
biliana
Amministratore
biliana 11/06/2018 ore 09:30 Quota

@calinera scrive:
È il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante.
(Antoine de Saint-Exupéry)

Bellissima frase, tempo vuol dire esserci, esserci con la mente, con l'impegno, con il cuore,stare nella cosa , tenere quella cosa e dare una parte di sè per quella cosa , per quella persona... :rosa

...grazie per la immagine, è molto bella :bacio

biliana
Amministratore
biliana 11/06/2018 ore 10:12 Quota

@vagarsenzameta scrive:
Un fiore molto sofisticato
e dall'aria nobile,
infatti mi stupisco di vederlo crescere certe volte in luoghi assolutamente indecenti per far da culla a tanta bellezza,ma forse stupisce ancora di più proprio per questo.

Sono d'accordo pienamente,.. luoghi che non sono nutriti, o vicino qualche recinto rotto :-))) , e quando la rosa sboccia con la sua affascinate bellezza, lo sguardo non vede nulla di brutto dalla bellezza di una singola rosa nel suo immenso splendore :rosa

biliana
Amministratore
biliana 11/06/2018 ore 10:14 Quota

@mannesman :

:rosa D'amore non si muore
ma chi si sente solo
non sa vivere piu'
con l'ultima speranza
stasera ho comprato
rose rosse per te
la strada dei ricordi
e' sempre la piu' lunga
amore sai perche'
nel cuore del mio cuore
non ho altro che te

Forse in amore le rose
non si usano piu'
ma questi fiori sapranno
parlarti di me

Rose rosse per te
ho comprato stasera
e il tuo cuore lo sa
cosa voglio da te... :rosa

biliana
Amministratore
biliana 11/06/2018 ore 10:24 Quota

@7essepi7 scrive:
Non so perchè si paragona una bellissima donna ad una rosa o ad un'orchidea. Tutte e tre la bellissima donna, la rosa e l'orchidea mi lasciano senza fiato. IL PIACERE DI VIVERE

Si paragona perche un bel fiore è tanto impenetrabile quanto una bella donna... :-)) :rosa

biliana
Amministratore
biliana 11/06/2018 ore 14:26 Quota

@gandalf3 :
Grazie infinite per questo dono, cosi meraviglioso video, che bellissima paese delle rose, veramente sono sull'appennino toscano??? :rosa

...che gioia di nuovo con noi :cuore
gandalf3
Partecipante
gandalf3 11/06/2018 ore 14:30 Quota

@biliana : Amo i fiori perchè sono la più grande espressione della natura che si lega col mondo
femminile.
:cuore
biliana
Amministratore
biliana 11/06/2018 ore 14:32 Quota

@gandalf3 scrive:
Amo i fiori perchè sono la più grande espressione della natura che si lega col mondo
femminile.

Anch'io amo tantissimo :rosa

biliana
Amministratore
biliana 11/06/2018 ore 14:34 Quota
elora333
Partecipante
elora333 13/06/2018 ore 19:59 Quota
r.osablu52
Partecipante
r.osablu52 14/06/2018 ore 15:43 Quota

La rosa parla di amore silenziosamente, in un linguaggio che comprende solo il cuore.
Shine37
Partecipante
Shine37 16/06/2018 ore 08:52 Quota

Bellissima la citazione di Alda Merini che ho letto qui sopra dove dichiara che il vero romanticismo e’ coltivare la rosa. Aggiungerei che il vero romanticismo e’ coltivare fiori. Per quanto riguarda la sua bellezza e’, e non a torto, la Regina incontrastata dei fiori.
L’eleganza esotica delle orchidee, la semplicita’ dei fiori di campo, le cascate colorate di pelargoni, la prorompenza dell’ hibiscus ,sono gioie per gli occhi ma la raffinata bellezza della rosa e’ ineguagliabile.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione