Forum - la nostra relazione

..Total Free Interpretation..

Moderatore
iper1948 23/10/2017 ore 08:41 Quota

Disperato ADDIO AMICO

Domenica alle 15,00 ci ha lasciato Livio. Stento a crederci, penso che sia uno dei suoi scherzi, ho creduto fermamente che ce l'avrebbe fatta o quantomeno che avrebbe continuato, con i suoi alti e bassi come mi aveva abituato, ad affacciarsi periodicamente, quando le forze glielo permettevano, nel gruppo per donarci la carica della sua presenza. Era qualche giorno che scrivevo al figlio senza ricevere risposta e questo mi faceva presagire il peggio, anche se lo rifiutavo. Non ci siamo mai incontrati con Opa, ma da subito è stata istintiva l'amicizia che poi ci ha legato in questo ultimo periodo, troppo poco per gustare la sua sagacia, ma moltissimo per poter apprezzare una persona con una ricchezza interiore che arricchiva anche chi gli stava vicino.
Grazie Livio per quello che ci hai dato, uno come te non muore mai e continuerai a vivere nei nostri cuori.

p.s. spero soltanto che ti dimentichi quello che mi dicevi al telefono: "dopo che me ne andrò, verrò a tirarti per i piedi". E' così che ti ricorderò sempre, con la risata che utilizzavi spesso :hehe :hehe :hehe
2429983
Domenica alle 15,00 ci ha lasciato Livio. Stento a crederci, penso che sia uno dei suoi scherzi, ho creduto fermamente che ce...
Discussione
23/10/2017 08:41:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    14
biliana
Partecipante
biliana 23/10/2017 ore 10:00 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

E' molto dolorosa e triste questa notizia ... la morte del nostro caro amico Livio ci lascia senza parole....
carissimo nostro Opa ci mancherai tanto ma resterai sempre vivo nei nostri cuori ...

R.I.P. CARO OPA :rosa
biliana
Partecipante
biliana 23/10/2017 ore 10:11 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

@iper1948 scrive:
Grazie Livio per quello che ci hai dato, uno come te non muore mai e continuerai a vivere nei nostri cuori.

p.s. spero soltanto che ti dimentichi quello che mi dicevi al telefono: "dopo che me ne andrò, verrò a tirarti per i piedi". E' così che ti ricorderò sempre, con la risata che utilizzavi spesso

Era molto belle la vostra amicizia e nonostante che non ci siete mai visti, avete avuto abbsstanza quel feeling di pensiero per provare una vera amicizia... quanto è orribile e doloroso il fatto quando ti lascia per sempre un caro amico... mi spiace molto caro Iper.
Gordonpascia
Moderatore
Gordonpascia 23/10/2017 ore 11:56 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

Mi mancherà, era una persona intelligente, colta e arguta. Difficile non essere in accordo con lui.
Ciao Opa
vorticedluce
Partecipante
vorticedluce 23/10/2017 ore 13:39 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

OPA so che ci sei.... Farai ridere anche gli angeli ne sono sicura ciao carissimo e non farmi scherzetti da lassù'... Però concedimi di conoscerti almeno sognandoti... Ciao zietto
vispo1956
Partecipante
vispo1956 23/10/2017 ore 13:53 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

@iper1948 : avuto modo di scambiare qualche post qui sul gruppo e quindi virtualmente con grande dispiacere oggi leggo che ha proseguito il suo cammino.... in una altra dimensione...quindi ciao Opa
Amministratore
luc.ariello 23/10/2017 ore 15:33 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

Era tanta la voglia di continuare a raccontare di quanto erano futili e stupide le diatribe, le liti.
Tu che centellinavi le parole dando loro il peso specifico che era giusto dare, ora ti sei preso il gusto di lasciarci con un silenzio che rimbomba nelle nostre anime.
La morte è solo un passo, magari diverso, ma pur sempre un passo; un commiato, una linea tirata a confinare ciò che si è fatto e ciò che si sarebbe voluto fare, ancora, e Livio ne aveva di cose da fare, accidenti.

Non avrei voluto entrare nel tuo intimo (ne eri molto geloso), ma mi ci hai tirato per i capelli, vecchio lupo.
Eri, ormai, uno dei pochi motivi validi che mi spingeva a entrare qui (chiedo scusa).
Non mi hai mai deluso: tu c'eri, sempre.
Arrivederci.
cyclam
Partecipante
cyclam 23/10/2017 ore 16:03 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

suo figlio ha scritto che pochi gg fa canticchiava questa...fa capire la grandezza di questo uomo, la sua saggezza infinita...solo da imparare

solesoledad
Partecipante
solesoledad 23/10/2017 ore 16:44 Quota
solesoledad
Partecipante
solesoledad 23/10/2017 ore 16:50 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

Ogni persona che passa nella nostra vita prende e da qualcosa di speciale. Sono solo un puntino nella tua vita ma ti ricorderò come un guerriero combattivo e appassionato. Sono addolorata per i tuoi cari in primo luogo, tutti i tuoi amici, per la famiglia e per tutti quelli che lo hanno conosciuto. Sono sicura che continuerà a combattere e ci guarderà da lassù con un sorriso.
unnavigatore
Partecipante
unnavigatore 23/10/2017 ore 17:49 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

Addio Opa mi spiace molto, sono certo che ci seguirai dall'alto e potrai dirci tutto quello che vuoi.

:-( :-(
topopigro68
Partecipante
topopigro68 23/10/2017 ore 18:22 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

come dico sempre il disegno Divino non riuscirò mai a comprenderlo così come però comprendevo quello che mi dicevano sempre i miei genitori le bestie grame campano 100 anni.........che la terra ti sia lieve caro Opa e che gli angeli ti raccolgano e ti portino in un posto bellissimo...........
iper1948
Moderatore
iper1948 23/10/2017 ore 18:37 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

@cyclam : riporto il post su fb del figlio Alessandro
I funerali di mio padre si terranno Mercoledì 25 alle ore 11.00 presso la chiesa Corpus Domini del quartiere Pertini a Mestre.
Posto una canzone di cui mi ha sussurrato alcuni versi ridacchiando pochi giorni fa.
Un’ulteriore conferma del coraggio e dell’ironia con cui ha affrontato questo momento!

Fabrizio de André - Il testamento
Il testamento - Volume III - 1968
YOUTUBE.COM
ciliegia111
Partecipante
ciliegia111 25/10/2017 ore 20:18 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

Opa, non sapevo nemmeno che ti chiamassi Livio, non ti conoscevo ma ho avuto modo di capire che eri una di quelle persone (sempre più rare) che avevano il coraggio e la forza morale di esserci e rimanere anche quando venivi contrastato.
Ogni assente crea un vuoto in chi è presente; da dove sei guardaci con benevolenza..
iper1948
Moderatore
iper1948 25/10/2017 ore 21:24 Quota
mino46
Partecipante
mino46 31/10/2017 ore 05:33 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

Profondamente rattristato e addolorato, la tua fine ironia e la tua profonda cultura mi accompagneranno sempre...purtroppo sei incappato in una malattia che non perdona. Non prego molto, anzi quasi mai, ma stai tranquillo che quando ti penserò una "Eterno Riposo" ci sarà sicuramente per te! :-( :-( :-(
amicotuo913
Partecipante
amicotuo913 06/11/2017 ore 19:54 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

Hemm...ho avuto il messaggio di biliana...e pensando fosse qualcosa di importante sono entrato, così ho saputo.
Non so cosa scrivere più di quello che già è stato scritto da voi, confermo che Opa mi sembrava una bella persona e lo dimostrava nel come e cosa scriveva.
Ho trascurato un pò il forum, per motivi vari..ora me ne pento perchè potevo aver approfittato ancora un pò dei suoi scritti.
Confesso di essere un pò commosso e quindi chiudo qui, anche se un pò bruscamente.
nicol.as62
Partecipante
nicol.as62 06/11/2017 ore 20:03 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

avevo letto tempo fa che non stava bene,e imparo solo adesso della sua scomparsa,ache se in ritardo
faccio le mie più sentite condoglianze alla famiglia.. :rosa :rosa
topopigro68
Partecipante
topopigro68 08/11/2017 ore 19:01 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

@tinafatina : a me l'hanno spacciata per una frase di sant'Agostino me la inviò un caro amico di mia mamma l'anno scorso quando venne a mancare.....
STREGHETTA27
Partecipante
STREGHETTA27 08/11/2017 ore 21:42 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

io non voglio dargli un addio ma un arrivederci caro opa perchè alla fine ci incontreremo tutti e allora brinderemo lassù insieme.
iper1948
Moderatore
iper1948 08/11/2017 ore 22:20 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

@STREGHETTA27 scrive:
brinderemo lassù insieme

Ti risponderebbe che è astemio e che se vuoi puoi offrirgli qualcos'altro, lo accetta volentieri :hehe
opa.bu
Partecipante
opa.bu 10/11/2017 ore 22:02 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

...questo per la nostra famiglia è stato un anno incredibilmente inteso, pieno di emozioni che hanno arricchito le nostre vite...il dolore in questo caso è colmo d'amore e di gratitudine per un uomo meraviglioso che ho avuto l'onore di avere come padre.
Grazie a tutti per i Vostri commenti e il vostro affetto
Una piccola Opa
iper1948
Moderatore
iper1948 11/11/2017 ore 23:15 Quota

(nessuno) ADDIO AMICO

@opa.bu : devo ammettere che quando ho visto nell'avviso delle notifiche il nome di opa, ho avuto un sussulto; per un attimo ho sperato che tutto fosse stato uno scherzo inventato da Livio e adesso si ripresentasse per riderci alle spalle. Con questo non voglio togliere nulla all'intervento della figlia che son sicuro è apprezzato allo stesso modo di come erano apprezzati gli interventi dell'originale e per questo la ringrazio per averci ricordato un grande amico che rimarrà scolpito nella nostra mente.
Ciao piccola opa

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione