Forum - la nostra relazione

..Total Free Interpretation..

Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 01:42 Quota

(nessuno) Perché gli uomini sposano le stronze ?

Perché gli uomini sposano le stronze... e lasciano le brave ragazze ??

...questa è la tesi di Sherry Argov,una famosa giornalista e scrittrice americana,
... lei spiega,
"La donna di cui parlo non è la 'stronza al volante' né tanto meno la classica 'collega stronza', quella che tutti detestano. Parlo di una donna gentile ma forte, sicura in sè, che sta in piedi da sola, una donna che ama i propri spazi e li lascia al proprio partner, sa affermare se stessa e non rinuncia alla propria vita , magnetica, stimolante, non si concede mai fino in fondo: è questa la stronza che ha capito tutto."

cosi pensano gli americani/e.... ma la mia domanda è, cosa pensate vuoi??

quale tipo di donna sposano gli uomini europei???

* una bomba sexy, che ha un corpo da urlo, un viso che farebbe impazzire chiunque ed è capace di ammaliare tutti con il suo fascino??

oppure

* preferiscono una perfetta casalinga, brava a cucinare, stirare e pulire ??

o

*gli uomini " mammoni " si sposano di una donna che deve assomigliare alla propria mamma perchè prendono la propria madre come modello perfetto di donna??

oppure

* una donna straniera, per esempio dell'est
, che rappresenta un'immagine di femminilità, di gloria, di bellezza...

o forse

*con una brava ragazza, sarà perché sembra pura e ingenua ma alcuni non riescono proprio a resistere al suo fascino??

2421626
Perché gli uomini sposano le stronze... e lasciano le brave ragazze ?? ...questa è la tesi di Sherry Argov,una famosa giornalista...
Discussione
17/09/2017 01:42:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    17
emotivoanonimo
Partecipante
emotivoanonimo 17/09/2017 ore 06:49 Quota

Non credo che gli uomini europei siano diversi dagli altri, le persone hanno storie sempre uniche che portano a scelte diverse perché legate alla propria storia personale.
Gabry79xxl
Partecipante
Gabry79xxl 17/09/2017 ore 07:46 Quota

Io vorrei sposare semplicemente una donna dolce che mi apprezzi per quel che sono... anche se non mi dispiacerebbe conoscere la donna descritta nella prima parte della descrizione!
calinera
Partecipante
calinera 17/09/2017 ore 08:14 Quota

io non ho capito perche' la donna descritta:

Parlo di una donna gentile ma forte, sicura in sè, che sta in piedi da sola, una donna che ama i propri spazi e li lascia al proprio partner, sa affermare se stessa e non rinuncia alla propria vita , magnetica, stimolante, non si concede mai fino in fondo: è questa la stronza che ha capito tutto

e' definita stronza... quali caratteristiche 'stronze' avrebbe? non ne trovo neanche 1.
amanda61
Partecipante
amanda61 17/09/2017 ore 08:36 Quota

Io ribalterie la domanda.
" Perché gli uomini lasciano le mogli, per le donne " di tutti",eccentriche, gatte morte( periodo iniziale) etc.?
Lasciano le mogli che per il quieto vivere sono disposte a lasciar correre,quasi oserei dire sottomettendosi alla volontà del partner?
archimarco
Partecipante
archimarco 17/09/2017 ore 08:58 Quota

Tutto è relativo, chi è stronza per un uomo non lo è per un altro. Come dire voglio una vera donna. Qual è il concetto di stronza e qual è quello di vera donna
juve1983
Partecipante
juve1983 17/09/2017 ore 09:03 Quota

È indifferente chi sposa ma l importante che si ama. Io però sposerei te posso? Cara biliana sei perfetta
puffogrigio
Partecipante
puffogrigio 17/09/2017 ore 09:20 Quota

L^uomo molto spesso è catturato dall^aspetto esteriore del momento: sexy, accattivante, esteriormente affascinante.
E^ dopo che la verità viene a galla.
La cosa piu difficile in un approccio è arrivare subito alla valutazione di cosa c^è dentro un involucro che colpisce scenicamente.
nicol.as62
Partecipante
nicol.as62 17/09/2017 ore 09:31 Quota

io credo che lo stesso discorso valga pure per le donne,spesso ci si innamora di una persona che poi in seguito si rivela stronza o lo diventa,ma quando la si conosce sembra quella ideale,altrimenti non ci sarebbe il feeling,cmq non credo che si scelga per categorie,ma in base a quello che una persona ti trasmette,
filosofo69
Partecipante
filosofo69 17/09/2017 ore 10:26 Quota

La stronza non è banale, sarà sempre un.passo avanti dalle altre è schietta, ti sbatte gli slip in faccia se ha voglia, con lei la noia non esiste, sarà sempre una sfida e accetta anche di essere ripagata della stessa moneta
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 10:37 Quota

:rosa
@filosofo69 scrive:
La stronza non è banale, sarà sempre un.passo avanti dalle altre è schietta, ti sbatte gli slip in faccia se ha voglia, con lei la noia non esiste, sarà sempre una sfida e accetta anche di essere ripagata della stessa moneta

Assolutamente, una vera risposta, proprio cosi descrive nel suo libro scrittrice Sherry Argov..eco un simpatico esempio: " lui ha la pessima abitudine di arrivare in ritardo. La "brava ragazza" gli chiede per favore di non farlo più: lui lo rifarà. Gli tiene il muso: lui lo rifarà. Si mette a piangere perché non si sente rispettata: lui lo rifarà.
La stronza aspetta venti minuti, poi esce da sola e spegne il cellulare. " :-)))
vispo1956
Partecipante
vispo1956 17/09/2017 ore 10:41 Quota

Gia la scelta di sposarsi è oggi molto particolare e valutata diversamente rispetto alle generazioni precedenti però se si opta per questa scelta si cerca di trovare un insieme di caratteristiche come elencate nel post che poi variano da persona a persona secondo una valutazione generale dove poter trovare i vari punti elencati. di certo è con il passare del tempo che l'uomo ma vale anche x la donna alcuni fattori caratteriali emergono e vengono alla luce portando poi a dire che la donna con la quale si condivide la vita è una stronza che può essere ugualmente dichiarato dalla moglie al marito quindi personalmente quando 35 anni fa mi sono sposato ho fatto una scelta dove ho creduto di trovare gli elementi sopra descritti in una unica conoscenza che racchiudevano a quel tempo l'ideale della donna che stavo sposando. Oggi con tempo e maturità diversa farei una scelta diversa ed alternativa
juve1983
Partecipante
juve1983 17/09/2017 ore 10:59 Quota

@biliana : ciao bella come stai? Ti va di scambiare due parole in privato?
Winago
Partecipante
Winago 17/09/2017 ore 11:39 Quota

Gli uomini sposano le stronze perché alle donne piace l'uomo bastardo
ciliegia111
Partecipante
ciliegia111 17/09/2017 ore 11:41 Quota

1°Che si intende per stronza??
2°Se ti attieni alla posizione della maggior parte degli uomini, "loro" lasciano mogli stronze per sposare altre (ancora più stronze, ma loro non lo sanno ancora)
3°Il discorso vale anche per le donne, secondo me..
pluto1956a
Partecipante
pluto1956a 17/09/2017 ore 12:11 Quota

Gi uomini come le donne sposano la persona di cui si sono innamorati e che credono di poter vivere tutta la vita insieme, peccato che molte volte scopriamo che siamo differenti di come ci siamo presentati ed allora cominciano i problemi, non credo se si ci sposa con il desiderio di tradire o cercare altro.
roy812014
Partecipante
roy812014 17/09/2017 ore 12:16 Quota
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 12:37 Quota

@luc.ariello scrive:
Bhè, se non altro hai svegliato i dormienti.

Ahhaa, sicuramente che avevo anche quello nella mente,.. ma pure sarebbe bello sapere la tua opinione, :-)) durante di quest'anno tu hai scritto molte belle teme dedicate alle donne come :Quella che mai bacerò.; E poi ci sono donne che.....; Je t'aime. ;Quello che le (alcune) donne vogliono., ecc...:ok
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 12:52 Quota

@pluto1956a scrive:
non credo se si ci sposa con il desiderio di tradire o cercare altro

Certo che no, ... hai detto bene che l'innamoramento ha un ruolo molto importante perché si sceglie proprio quella persona per sposarsi e avere i figli....si ama davvero mentre non ci sono i problemi :rosa
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 13:04 Quota

@vispo1956 scrive:
alcuni fattori caratteriali emergono e vengono alla luce portando poi a dire che la donna con la quale si condivide la vita è una stronza che può essere ugualmente dichiarato dalla moglie al marito quindi personalmente quando 35 anni fa mi sono sposato ho fatto una scelta dove ho creduto di trovare gli elementi sopra descritti in una unica conoscenza che racchiudevano a quel tempo l'ideale della donna che stavo sposando. Oggi con tempo e maturità diversa farei una scelta diversa ed alternativa

Ho capito , una risposta molto bella e significativa , ma sarà bello leggere come sarebbe oggi la tua nuova scelta dopo una lunga esperienza ? :-))
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 13:09 Quota

@calinera scrive:
e' definita stronza... quali caratteristiche 'stronze' avrebbe? non ne trovo neanche 1.

:many ahahah ci sono, sono quelle persone che scelgono le cose giuste per se :kissy
vispo1956
Partecipante
vispo1956 17/09/2017 ore 13:10 Quota

@biliana : difficile a dirsi e rispondere di certo quella di nn sposarmi mai più e senza guardare troppo al sottile e vista l'età quella della bomba sexy tanto dopo un po tutto finisce.....ahhahaha però almeno cosi potrò dire che ho vissuto e goduto dei piacere della vita anche se solo in piccola parte poi un detto dice ogni occasione va colta e aggiungo senza rimpianti
pablo47
Partecipante
pablo47 17/09/2017 ore 13:11 Quota

non lo so,personalmente non conosco mogli stronze oppure quelli che si lasciano è perchè lei o lui o tutti e due sono stronzi?penso omunque che la domanda dovrebbe essere riferita ai maschi perchè la mia idea è quella che l'uomo alla fine è più strnzo della donna,per carità è solo una mia personalissima considerazione :clap :clap
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 13:34 Quota

@emotivoanonimo scrive:
Non credo che gli uomini europei siano diversi dagli altri, le persone hanno storie sempre uniche che portano a scelte diverse perché legate alla propria storia personale.

Sicuramente che gli europei non sono diversi dagli altri, intendevo i pensieri da voi italiani :-))
quello che riguarda la tema sono pienamente d'accordo, penso che è molto importante avere una buona scelta di vita, avere la propria storia personale come un'esperienza bellissima, travolgente, che ti dà delle emozioni uniche... :rosa
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 13:37 Quota

@vispo1956 scrive:
della bomba sexy tanto dopo un po tutto finisce.

:clap :clap :many :many
veramente hai idee come Tom Jones :ok :-))) :-))) :-)))

però sicuramente lo sai solo ... :rosa
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 13:40 Quota

@pablo47 scrive:
non lo so,personalmente non conosco mogli stronze oppure quelli che si lasciano è perchè lei o lui o tutti e due sono stronzi?penso omunque che la domanda dovrebbe essere riferita ai maschi perchè la mia idea è quella che l'uomo alla fine è più strnzo della donna,per carità è solo una mia personalissima considerazione

:clap :many :many :many
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 13:42 Quota

@puffogrigio scrive:
L^uomo molto spesso è catturato dall^aspetto esteriore del momento: sexy, accattivante, esteriormente affascinante.
E^ dopo che la verità viene a galla.
La cosa piu difficile in un approccio è arrivare subito alla valutazione di cosa c^è dentro un involucro che colpisce scenicamente.

Sono pienamente d'accordo :rosa
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 13:44 Quota

@Gabry79xxl scrive:
Io vorrei sposare semplicemente una donna dolce che mi apprezzi per quel che sono... anche se non mi dispiacerebbe conoscere la donna descritta nella prima parte della descrizione!

Bravo, buona fortuna :rosa
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 13:51 Quota

@tinafatina :

E' vera quella affermazione che hai scritto che essere troppo intelligenti allontana le persone,
perche una qualità positiva puo avere gli effetti negativi :-(
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 14:03 Quota

@ciliegia111 :
Tutto è vero, ma principalmente penso che gli uomini sposano le ragazze semplici, di buone maniere. :rosa
c.ioccolatino111
Partecipante
c.ioccolatino111 17/09/2017 ore 16:07 Quota

@biliana scrive:
Perché gli uomini sposano le stronze... e lasciano le brave ragazze ??

I perchè sono molteplici come lo sono gli uomini: perchè sono innamorati in primis. (l'Amore è un sentimento bisessuale)
Perchè di prima acchito non hanno rilevato "la stronza" innata in lei, perchè, appunto, accecati ... perchè la brava ragazza alla lunga annoia, li rende pantofolai oppure inquieti e così propensi a cercare le ... "stronze".

Il macho esteta che guarda soltanto all'apparenza probabile che cerchi e poi sposi.
* una bomba sexy, che ha un corpo da urlo, un viso che farebbe impazzire chiunque ed è capace di ammaliare tutti con il suo fascino.

Gli uomini ai quali piace la buona cucina, il focolare e che hanno vissuto in una casa linda e pulita certo che sì, preferiscono
una perfetta casalinga, brava a cucinare, stirare e pulire.

Gli adoratori di mammà e guai a chi la nomina esistono e quindi...
sposano di una donna che deve assomigliare alla propria mamma perchè prendono la propria madre come modello perfetto di donna.

Dal ... boh, da cira 15/20 anni ? Gli uomini europei (vorrei riferirmmi agli italiani che conosco meglio ;-) ) trovano le proprie donne troppo civilizzate, libere, pretenziose, capricciose ... stronze insomma e allora, si sono invaghiti della
donna straniera, per esempio dell'est , che rappresenta un'immagine di femminilità, di gloria, di bellezza...
e aggiungo: della casalinga, moglie&amante, donna tuttofare insomma !

Vi sono uomini sensibili, la loro parte femminile (per via della sensibilità e del romanticismo che li contraddistingue dai machi e dagli uomini rudi e duri) è di poco più sviluppata della parte maschile ... non sono affatto gay ma hanno la splendida capacità di amare e accettare le donne come sono. Amano la tranquillità e posseggono il concetto obsoleto ormai che una brava ragazza non potrà mai essere una "stronza" e viceversa... dunque, sposano
una brava ragazza, perché sembra pura e ingenua perchè alcuni non riescono proprio a resistere al suo fascino.... pure intelligente e studioso.
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 16:10 Quota

@amanda61 scrive:
Io ribalterie la domanda.
" Perché gli uomini lasciano le mogli, per le donne " di tutti",eccentriche, gatte morte( periodo iniziale) etc.?
Lasciano le mogli che per il quieto vivere sono disposte a lasciar correre,quasi oserei dire sottomettendosi alla volontà del partner?

Gli argomenti che hai scritto sono molto complessi e delicati, ma parliamo oggi solo delle scelte, penso che è sempre stato un obiettivo femminile e un mistero di capire come fanno gli uomini a scegliere la donna giusta da sposare??, ma sicuramente il primo è l'aspetto fisico e poi si devono avere molti obiettivi in comune,.. ma una cosa è sicura, si sposano le donne che ci rendono uomini migliori. :-)) :kissy
c.ioccolatino111
Partecipante
c.ioccolatino111 17/09/2017 ore 16:17 Quota

@biliana :

Il pc fa le bizze e rallenta e mi rimanda alle pag. precedenti e rompe insomma !

Cmq, penso che gli uomini europei, (come le donne europee) sono talmente variegati e dissimili tra loro in fatto di gusti e preferenze e quindi, ognuno, preferisc una donna elencata nel tuo post.
Mancano però le donne disinibite diciamo... quelle che sono brave a letto, non lo devono essere con tutti però, soltanto con il proprio sposo. ;-)
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 16:19 Quota

@Winago scrive:
Gli uomini sposano le stronze perché alle donne piace l'uomo bastardo

Vedremo,..che tipo di uomo piacciono alle donne ,nel prossimo post ;-) :rosa
ciliegia111
Partecipante
ciliegia111 17/09/2017 ore 16:27 Quota

@biliana scrive:
ma principalmente penso che gli uomini sposano le ragazze semplici, di buone maniere.

..se lo dici tu...
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 16:28 Quota

@c.ioccolatino111 scrive:
I perchè sono molteplici come lo sono gli uomini: perchè sono innamorati in primis. (l'Amore è un sentimento bisessuale)
Perchè di prima acchito non hanno rilevato "la stronza" innata in lei, perchè, appunto, accecati ... perchè la brava ragazza alla lunga annoia, li rende pantofolai oppure inquieti e così propensi a cercare le ... "stronze".

Si, si è vero e molto interessante ... io credo che una donna sia "stronza" tanto quanto lo è l'uomo che le è vicino. :ok
Winago
Partecipante
Winago 17/09/2017 ore 16:31 Quota

@biliana : Al di la di ipocrisie e falsi moralismi, all'uomo piace la donna: elegante, dolce, allegra, in pubblico............ zoc.......la in privato. Scusatemi il termine
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 16:37 Quota

@archimarco scrive:
Tutto è relativo, chi è stronza per un uomo non lo è per un altro. Come dire voglio una vera donna. Qual è il concetto di stronza e qual è quello di vera donna

:ok :rosa
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 16:47 Quota

ognuno, preferisc una donna elencata nel tuo post.

non pensavo elencare , solo pochino ricordare o dare qualche idea :-)) :rosa
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 16:48 Quota

@nicol.as62 scrive:
io credo che lo stesso discorso valga pure per le donne,spesso ci si innamora di una persona che poi in seguito si rivela stronza o lo diventa,ma quando la si conosce sembra quella ideale,altrimenti non ci sarebbe il feeling,cmq non credo che si scelga per categorie,ma in base a quello che una persona ti trasmette,

iper1948
Moderatore
iper1948 17/09/2017 ore 17:13 Quota

@biliana scrive:
donna gentile ma forte, sicura in sè, che sta in piedi da sola, una donna che ama i propri spazi e li lascia al proprio partner, sa affermare se stessa e non rinuncia alla propria vita , magnetica, stimolante, non si concede mai fino in fondo: è questa la stronza che ha capito tutto.

devo ricordare a mia moglie che ho sposato una stronza :many
iper1948
Moderatore
iper1948 17/09/2017 ore 17:15 Quota

@luc.ariello scrive:
hai svegliato i dormienti.

quando si tratta di dare della stronza alle donne si serrano le fila :hehe
iper1948
Moderatore
iper1948 17/09/2017 ore 17:16 Quota

@filosofo69 scrive:
accetta anche di essere ripagata della stessa moneta

tu gli sbatti gli slip in faccia? :haha
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 17:20 Quota

@iper1948 scrive:
devo ricordare a mia moglie che ho sposato una stronza

bravo, allora sapevi scegliere una donna giusta, bravissima, piu forte e creativa :clap :many
iper1948
Moderatore
iper1948 17/09/2017 ore 17:21 Quota
iper1948
Moderatore
iper1948 17/09/2017 ore 17:30 Quota

@biliana scrive:

Nessuno di quelli elencati. Ho scelto una donna che fosse la mia compagna di vita e non una casalinga o una bomba sexy o che assomigliasse a mia mamma; di mamma ce n'è una sola ed è pure troppo.
Molti di voi sanno delle condizioni di salute di mia moglie che sono ulteriormente peggiorate, ma pur sapendo a cosa andrei incontro, con l'esperienza di oggi, la risceglierei 1000 volte :cuore
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 17:45 Quota

@iper1948 scrive:
Molti di voi sanno delle condizioni di salute di mia moglie che sono ulteriormente peggiorate, ma pur sapendo a cosa andrei incontro, con l'esperienza di oggi, la risceglierei 1000 volte

Meravigliose parole , speriamo bene per la tua carissima moglie:cuore :rosa
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 17:56 Quota

@filosofo69 @luc.ariello @puffogrigio @emotivoanonimo @pluto1956a @nicol.as62 @vispo1956 @calinera @pablo47 @Gabry79xxl @tinafatina @ciliegia111 @amanda61 @c.ioccolatino111 @archimarco @Winago @juve1983 @roy812014 @iper1948

naturalmente non sono una scrittrice, ho solo avuto l'idea di condividere con voi la gioia e le frasi
interessanti da questo libro che appena ho letto , e soprattutto dopo tanto tempo di trascorrere con voi una bella domenica con una tema davvero molto divertente....non dimentichiamo la chatta è solo un divertimento!

grazie a tutti ,le vostre risposte sono meravigliose, eco il mio opinione:

io credo nell'amore più che nell'etnia. Senza preclusioni di razza(che assurdità) ma con il sogno nel cuore di vivere l'AMORE :rosa
:bacio :cuore :cuore
c.ioccolatino111
Partecipante
c.ioccolatino111 17/09/2017 ore 18:02 Quota

@iper1948 scrive:
bigotta

ahahahahahaha conosco i miei italici polli ! :many

Vogliono una brava ragazza intelligente ma non rompiballe, che a letto si trasformi in una abile :-x
che stiri, lavi e pulisca la casa, che allevi la prole e che la sera non stia a fargli 2000 domande sul lavoro e dove si va nel fine settimana. Non deve adocchiare il cellulare e intromettersi in cose a lei sconosciute ... inoltre, ad ogni loro passaggio, le occhiate degli altri uomini siano tutte indirizzate allo sposo perchè deve essere invidiato e ammirato per aver scelto una brava "gnara" e non una "stronza" :ok
vispo1956
Partecipante
vispo1956 17/09/2017 ore 18:04 Quota

@biliana : è stato simpatico il tema che hai proposto e credo che quel sogno lo vivrai
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 18:07 Quota

@vispo1956 scrive:
to simpatico il tema che hai proposto e credo che quel sogno lo vivrai

Grazie caro amico, per il sogno non ti posso garantire :-)), ma per un altro simpatico post, si ;-) :rosa
iper1948
Moderatore
iper1948 17/09/2017 ore 18:10 Quota

conosco i miei italici polli

A tuo marito farà piacere che lo consideri un pollo :hehe :many :many
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 18:20 Quota

@alex1955 scrive:
io opterei per una geisha

Sposeresti una geisha? voglio sapere perche??
alex1955
Partecipante
alex1955 17/09/2017 ore 18:32 Quota

@biliana : mi piacerebbe una signora capace di allietarmi con l'arte della danza, del canto, con la musica; l’arte di conversare e di prepararmi e servirmi il tè ecc ecc
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 18:41 Quota

@alex1955 :
Ho capito, ..ma non solo che le geishe sono capaci fare queste cose attaccate nelle arti, anche le altre :-)) :rosa
alex1955
Partecipante
alex1955 17/09/2017 ore 18:45 Quota

@biliana : si ma le geishe hanno studiato per questo sono specializzare nell'accudire l'uomo ma credo inoltre in una capacità di presenza silenziosa ahahahahahaha
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 18:52 Quota

@alex1955 scrive:
si ma le geishe hanno studiato per questo sono specializzare nell'accudire l'uomo ma credo inoltre in una capacità di presenza silenziosa

ahaha sei molto particolare , ti capisco, sono le donne anche qui, senza che hanno studiato, ma sono bravissime :-))
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 19:07 Quota
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 19:15 Quota

@topopigro68 scrive:
poi se assomiglia pure alla Hunziker.......

Dolce canzone di Eros Ramazzotti, è una poesia ... però, la tua situazione? da quale punto è arrivata?? c'e la sposa??
luc.ariello
Amministratore
luc.ariello 17/09/2017 ore 20:19 Quota

@biliana :
Le donne non distruggono niente,
tutto conservano in anse del cuore,...
tutto,
e il tempo disegna linee sottili, quasi tracce,...
piccole rughe,
antefatti di ricordi, di amori.
Le donne sono scrigni, piccoli forzieri,
vi ritrovi le lacrime piante per te,
le ferite, i vagiti d'un figlio,
le tue lettere, le tue....promesse.
Le donne muoiono in silenzio, e giurano solo a se stesse,
le donne sono anime serie,
e quando se ne vanno,
è per sempre.
coppiasal
Partecipante
coppiasal 17/09/2017 ore 20:24 Quota

bella domanda!!! forse la risposta è perchè le donne sposano gli uomini stronzi?

alla fine potremmo dire che strozi a sposarci e sarebbe tutto risolto.
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 20:33 Quota

@luc.ariello :
Grazie per il tuo pensiero delicato e tenero, è una bellissima poesia con la sua delicatezza e creatività :cuore
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 20:49 Quota

@coppiasal scrive:
bella domanda!!! forse la risposta è perchè le donne sposano gli uomini stronzi?

alla fine potremmo dire che strozi a sposarci e sarebbe tutto risolto.

Ahaah , una simpatica risposta, forse come tu dici, è bello essere e sentirsi stronzi, ..dà la sensazione di superiorità.... :-)) :-))) :-))
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 21:21 Quota

@twimpi scrive:
esistono ..ancora???

Certo che esistono, ...la stronza sia il modello vincente ... lei commette perché ama troppo il proprio uomo :-)) :rosa
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 21:34 Quota

@twimpi scrive:
Ma allora gli stronzi....siamo..noi!!!!

Ahahha, non c'e un regola precisa, non lo so, forse gli stronzi li creiamo noi, le donne, chi sa??
vorticedluce
Partecipante
vorticedluce 17/09/2017 ore 21:55 Quota

Le donne stronze sarebbero coloro che compensano le palle mancanti dell 'uomo all interno della coppia???quindi le donne stronze sono le piu'forti
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 21:55 Quota

@juve1983 scrive:
: allora io scelgo te che ne dici?

Allora, sei molto simpatico, ti metto nei preferiti :-)))
juve1983
Partecipante
juve1983 17/09/2017 ore 21:58 Quota

@biliana : grazie anche tu cara. Sei bella e dolce mi piacerebbe conoscerti
biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 22:12 Quota

@vorticedluce scrive:
quindi le donne stronze sono le piu'forti

Verissimo, ...la donna stronza, di cui parla la Argov, non è altro che una donna forte!! x:-) :rosa

biliana
Partecipante
biliana 17/09/2017 ore 22:39 Quota

@juve1983 scrive:
grazie anche tu cara. Sei bella e dolce mi piacerebbe conoscerti

sempre.vero
Partecipante
sempre.vero 17/09/2017 ore 22:52 Quota

@biliana :

perche gli uomini sono di coglioni e penano di aver trovato
ma quando si accolgono che sono stronze devo corre hai ripari ma e tardi
gli succhiano tutto
:many :many :many :many :many :many :many
iper1948
Moderatore
iper1948 18/09/2017 ore 01:28 Quota
andrea1949
Partecipante
andrea1949 18/09/2017 ore 08:44 Quota

Bhò...!!! Ho letto di tutto...
ma non ho letto che la donna migliore... quella che sposeremmo... è QUELLA CHE NON C'é...!!!
Io mi son sposato una volta... e non mi piacque...!!!
Quindi quale sarebbe questa mitica donna capace di mandarci in tilt i neuroni...?
Quella che sa trsformarsi...
allegra... servizievole... canterina... alla mattina... a pranzo... a cena...
impegnativa e sicura di se sul lavoro...
COMPLICE TUTTE LE SERE...!!!
Quella che sa come riempirti d'attesa ogni momento della giornata...
Quella che sa proporre le proprie fantasie... e coltivare le tue...
Quella che partecipa alle tue trasgressioni e ti fa partecipare alle sue...
Si... sicuramente la donna ideale... quella che sposerei mille altre volte... è quella che non c'è...

Però io continuo a cercarla... trovandone frammenti in ogni singola donna...
tartarinoditarascona
Partecipante
tartarinoditarascona 18/09/2017 ore 08:55 Quota

Temo che qualsiasi tentativo di spiegare razionalmente una scelta emotiva sia inutile.
biliana
Partecipante
biliana 18/09/2017 ore 09:04 Quota

@andrea1949 scrive:
Però io continuo a cercarla... trovandone frammenti in ogni singola donna...

:ok :rosa
biliana
Partecipante
biliana 18/09/2017 ore 09:12 Quota

@tartarinoditarascona scrive:
Temo che qualsiasi tentativo di spiegare razionalmente una scelta emotiva sia inutile.

:-)) :rosa
espana1958
Partecipante
espana1958 18/09/2017 ore 09:17 Quota

Io penso che nn tutte le donne siano stronze e non penso che un uomo sposi una stronza
Gordonpascia
Moderatore
Gordonpascia 18/09/2017 ore 09:26 Quota

Io penso che uomini e donne, sopratutto in giovane età, abbiano la sindrome che porta a cercare di raddrizzare le banane con il martello di gomma.....
Tutti ci accorgiamo in tempo di quanto sia stronzo o sia stronza l'oggetto del nostro amore ma pensiamo che l'effetto taumaturgico dei nostri sentimenti cambierà il loro atteggiamento.
Finita la fase della infatuazione finisce la sindrome e convivere con persone stronze è sempre una rinuncia alla propria dignità. :-(
biliana
Partecipante
biliana 18/09/2017 ore 09:29 Quota

@espana1958 scrive:
Io penso che nn tutte le donne siano stronze e non penso che un uomo sposi una stronza

Questo sicuramente,.. però abbiamo parlato di stronza ,non come un standard , gia di una donna che è indipendente dal punto di vista da uomo :-)) :rosa
biliana
Partecipante
biliana 18/09/2017 ore 10:10 Quota

@Gordonpascia scrive:
Finita la fase della infatuazione finisce la sindrome e convivere con persone stronze è sempre una rinuncia alla propria dignità.

Purtroppo tutto bello passa veloce, pure la vita, ma penso ancora se non si hanno donne al proprio fianco, si è fuori dal mondo! :-)) ...
questo tipo di dona stronza che descrive la scrittrice non è sempre male, grazie a questo tipo, diventano uomini potenti ...
lei affronta la vita con dignità, senza falsi sorrisi o ipocrisie,e sempre ha il coraggio per rialzarsi. ;-) :bacio :rosa
sarcasticomente
Partecipante
sarcasticomente 18/09/2017 ore 12:23 Quota

Per lo stesso motivo per cui le donne sposano gli stronzi.
Vallanzasca riceveva decine di proposte e mi pare che sposò proprio una sua spasimante quando era in carcere.
ciliegia111
Partecipante
ciliegia111 18/09/2017 ore 16:44 Quota

@andrea1949 scrive:
Però io continuo a cercarla... trovandone frammenti in ogni singola donna..

secondo me ti conviene continuare così
Almostblue
Partecipante
Almostblue 18/09/2017 ore 23:08 Quota

@calinera scrive:

Parlo di una donna gentile ma forte, sicura in sè, che sta in piedi da sola, una donna che ama i propri spazi e li lascia al proprio partner, sa affermare se stessa e non rinuncia alla propria vita , magnetica, stimolante, non si concede mai fino in fondo: è questa la stronza che ha capito tutto

Completamente d'accordo!
biliana
Partecipante
biliana 19/09/2017 ore 09:15 Quota

@sarcasticomente scrive:
Per lo stesso motivo per cui le donne sposano gli stronzi.

E' vero,...
ma la scrittrice aveva nella mente le donne particolari, con il suo carattere forte ma gentile...

"Essere una stronza non significa perdere la femminilità. E non significa neppure tentare smaccatamente di portare i pantaloni. Significa solo non permettere a nessuno di calpestarti.
"Sherry Argov. :rosa
biliana
Partecipante
biliana 19/09/2017 ore 09:27 Quota

@Almostblue scrive:
@calinera scrive:

Completamente d'accordo!

Titolo originale di questo bestseller " Why Men Marry Bitches ?"-in Italia viene tradotto Perché gli uomini sposano le stronze ? ..invece lei spiega che gli uomini preferiscono le "stronze",

"La differenza tra la stronza e la brava ragazza non sta tanto nella personalità o nel contegno, non ha niente a che vedere con quanto una donna sia irritante. Una stronza è una stronza perché non è disposta a buttarsi via."
Sherry Argov :rosa
biliana
Partecipante
biliana 19/09/2017 ore 09:43 Quota

@luc.ariello scrive:
Bhè, se non altro hai svegliato i dormienti.

@pumalui86

Infine voglio dire, io sono contenta perché questo argomento è stato raggiunto record di centinaia di risposte, grazie cari amici per la vostra partecipazione, il nostro gruppo è allo stesso posizione dove è stato, credo che a volte ha bisogno di simili argomenti che spiegano le sfumature tra relazioni maschili femminili. Grazie a tutti :rosa
biliana
Partecipante
biliana 19/09/2017 ore 15:32 Quota

@Stefano1199 scrive:
Non saprei, io non sono sposato.. ;)

Ahahahh...allora, adesso quando hai letto tutto questo post, apri gli occhi bene! :-)) ,..
Oscar Wild ha detto: Dietro la gioia e il sorriso ci può essere un temperamento ruvido, aspro e scaltro....ah scusa volevo scrivere,
Nessun uomo ha veramente successo a questo mondo, a meno che non abbia una donna alle sue spalle :boing :rosa
biliana
Partecipante
biliana 19/09/2017 ore 21:34 Quota

@sempre.vero scrive:
perche gli uomini sono di coglioni e penano di aver trovato
ma quando si accolgono che sono stronze devo corre hai ripari ma e tardi
gli succhiano tutto

:many :many :many
c.ioccolatino111
Partecipante
c.ioccolatino111 19/09/2017 ore 23:05 Quota

@biliana scrive:
non pensavo elencare , solo pochino ricordare o dare qualche idea

Ma non è un elenco il mio, soltanto ho voluto esprimere le preferenze degli uomini e siccome gli uomini hanno molteplici gusti come le donne, ognuno di loro, preferiesce o gli piace una delle donne che tu hai elencato nel tuo thread :-)

Scherzi a parte, so seria adesso e l'idea che ho degli uomini, è positiva sebbene i fatti negli ultimi giorni gonfiati a dismisura dai media, fanno pensare che non ci sono più uomini ma soltanto bestie e invece, non è così fortuna nostra.
Penso che ogni uomo, desideri una Donna accanto a sé ... tutto qui.
Gordonpascia
Moderatore
Gordonpascia 20/09/2017 ore 08:52 Quota

Avevo travisato il titolo, per me una donna stronza non si comporta come lo stereotipo descritto dalla autrice. La traduzione è fuorviante, parla semplicemente di donne dalla personalità forte. Meno male che esistono, non sopporto gli zerbini che siano uomini o donne.
Le stronze sono le egoiste, quelle che passano sui cadaveri pur di fare e disfare ciò che desiderano. Vale per le donne ma anche per gli uomini.....
andrea1949
Partecipante
andrea1949 20/09/2017 ore 09:00 Quota

@ciliegia111 scrive:
secondo me ti conviene continuare così

sicuramente si... anche se "ogni tanto" mi arrendo e mi "accontento" di quella che "in quel momento" assomiglia maggiormente ai miei desideri... diciamo all' 80%...??? :ok

Poi però diventa importante quel 20% insoddisfatto...!!! :kissy
Ed allora ecco "la stronza" pronta ad insinuarsi nella tua mente... a prenderne il controllo... e portarti all'inferno...!!! :devilfurbo

Ed ecco che mentre bruci... :hell

la stronza del 20% diventa più importante di quella "meno stronza" dell'80% ... :ok

In ogni caso é appurato che il 100% delle donne hanno il loro lato "stronzo"...
O FORSE GLI "STRONZI" SIAMO NOI??? 0:-)
unnavigatore
Partecipante
unnavigatore 22/09/2017 ore 15:51 Quota

Ritorno dopo un po di tempo. Vi ho letto attentamente e Vispo mi è piaciuto di più di tutti.

Viviamo momenti particolari e tutto sembra fuori luogo, i sentimenti non sono quelli di un tempo, personalmente penso che già sarebbe molto sposare una brava donna.

Poi stronzi/e si diventa durante il percorso non sempre lo si è per Dna, pertanto questo non è un element0 che farebbe la differenza, personalmente la prima descrizione e quella di una donna 'che se la tira' a tutte queste io rispondo 'attenta che prima o poi si strappa' e sinceramente non ha mai pagato. Di solito si predilige quella che è meno 'facile', più riservata, ma essendo cambiati i tempi e tutto messo in discussione. :boing
unnavigatore
Partecipante
unnavigatore 22/09/2017 ore 16:15 Quota

La mia domanda è:

Una persona dolce per Dna, sognatrice, puo essere attratto da una 'stronza'?

O solo uno 'stronzo' puo essere adatto a lei :-)
unnavigatore
Partecipante
unnavigatore 22/09/2017 ore 16:26 Quota

Aggiungo un'altra cosa:

sediamoci su una panchina di un parco e osserviamo le varie coppie, tutti con stragnocche tremende che se la tirano, che si danno arie di superdonne? la maggior parte sono tutte normali e a volte all'occhio anche meno, eppure hanno formato una famiglia.

questo vuol dire molto, basta trovare una brava donna a cui voler bene ed essere ricambiati, il resto non andava per voi, lasciatelo agli altri . :-)
biliana
Partecipante
biliana 22/09/2017 ore 16:32 Quota

@unnavigatore Che gioia carissimo unnavigatore di nuovo risentirti..grazie per le tue bellissime risposte, come adesso sono al lavoro con cellulare, stasera ti rispondo, un bacio
vispo1956
Partecipante
vispo1956 22/09/2017 ore 16:34 Quota

@unnavigatore : il mondo è pieno di persone "stronze" le trovi dovunque sul lavoro,tra gli amici/che,al ristorante,nei luoghi di divertimento e via dicendo ma in amore alcuni opposti si cercano o si attirano e quell'infatuazione iniziale, che nasconde poi, dopo sorprese ,che ti portano a fare altre considerazioni quindi nn è oro tutto quello che luccica e brilla
unnavigatore
Partecipante
unnavigatore 22/09/2017 ore 16:43 Quota

@vispo1956 :

Attira la diversità....ma poi alla fine non è quella che scegli
unnavigatore
Partecipante
unnavigatore 22/09/2017 ore 16:46 Quota

@andrea1949 :

e se fossimo noi stronzi? hai ragione guardarsi allo specchio fa molto bene, anche mettersi nei panni altrui.
vispo1956
Partecipante
vispo1956 22/09/2017 ore 16:47 Quota

@unnavigatore : infatti si fanno altre scelte ns. malgrado......poi con il tempo vengono le altre analisi di valutazione della scelta
unnavigatore
Partecipante
unnavigatore 22/09/2017 ore 16:55 Quota

La televisione, i media in genere ci bombardano di donne bellissime, appariscenti, stra...di tutto, indubbiamente, attraenti, eleganti, sexy....vi vedreste accanto a loro per formare una coppia e non per andarci a letto soltanto una notte?

questa è la domanda il resto sono sogni irrealizzabili
biliana
Partecipante
biliana 23/09/2017 ore 00:29 Quota

@Gordonpascia scrive:
Le stronze sono le egoiste, quelle che passano sui cadaveri pur di fare e disfare ciò che desiderano. Vale per le donne ma anche per gli uomini....

Allora, io voglio sapere, quelle tipo di donna sposate voi italiani? :-))
biliana
Partecipante
biliana 23/09/2017 ore 12:18 Quota

@unnavigatore scrive:
La mia domanda è:

Una persona dolce per Dna, sognatrice, puo essere attratto da una 'stronza'?

O solo uno 'stronzo' puo essere adatto a lei
@vispo1956 :
si attirano e quell'infatuazione iniziale, che nasconde poi, dopo sorprese ,che ti portano a fare altre considerazioni quindi nn è oro tutto quello che luccica e brilla

Viviamo momenti particolari e tutto sembra fuori luogo, i sentimenti non sono quelli di un tempo,ma
personalmente penso che sarebbe molto bello sposare una brava donna.

La vostra esperienza che avete dopo tanti anni nella una relazione insieme, quando stronzi/e si diventa durante il percorso, è un vostro vero saggio, però
io ho impostato un altro soggetto con il titolo di post ,tenendo presente il tocco moderno delle nuove generazioni, che una giornalista ha raccolto sulla base di migliaia di intervisti dei giovani che ancora hanno bisogno di sposarsi...

Secondo loro,la donna forte (stronza ) è bello, è dolce come una pesca, sorride ed è femminile, semplicemente non basa le proprie decisioni sulla paura di perdere il suo uomo, non perde amiche, non trascura la carriera o gli hobby, non parla con un tono di voce aspro, è cortese ma chiara...
ma le brave ragazze devono sapere quello che una stronza capisce dall'inizio, le donne per cui gli uomini scavalcano i muri non sempre sono eccezionali, spesso sono quelle a cui non sembra importare troppo...
un uomo non sposa la donna che lo mette sul trono, sposa la donna che dimostra di essere una sua pari... una donna speciale con la quale può condividere tutti i momenti speciali della sua vita... e cosi la "stronza" rimane la persona che è per tutta la relazione!

Eco cari amici quale tipo di donne vogliono sposare le nuove generazioni , le donne magnetiche e stimolanti ! :-)) :bacio :rosa
unnavigatore
Partecipante
unnavigatore 23/09/2017 ore 12:35 Quota

@biliana : come al solito deve avere un mix di tutto, cosa molto difficile da trovare, :

forte, volitiva, sexy, dolce, casalinga, che sta stare bene tra i fornelli e a letto .....come vedi non è facile cosi ci si accontenta :-)

Ps il discorso vale anche al maschile. cioè le donne trovano quello che c'è e poi frequentano in separata sede gli 'stronzi', perché gli opposti si attraggono ma servono solo in ...camera :-)
ComePioveva
Partecipante
ComePioveva 23/09/2017 ore 14:16 Quota

Lo dico io; meglio vivere da single, troppo complicato vivere in due ed andare d'accordo. :ok
vispo1956
Partecipante
vispo1956 23/09/2017 ore 17:34 Quota

@biliana : Diventa nn facile oggi capire quale scelta si vuole fare specialmente se si decide di sposarsi,di certo alcuni schemi si sono modificati ed aggiornati ai tempi più recenti hanno subito delle evoluzioni poi bisogna capire se ci sono state apportate delle migliorie è un discorso molto soggettivo quindi dire che si preferisce la brava donna ad un altro tipo mi sembra molto riduttivo come giudizio siamo tutti intenti a trovare poi sposare la brava donna come vale anche dire sposare o trovare il bravo uomo di fatto poi certe affermazioni possono risultare differenti e variabili che portano poi ad avere un cambiamento di giudizio
ComePioveva
Partecipante
ComePioveva 23/09/2017 ore 19:33 Quota

@unnavigatore scrive:
....e poi ci sono le mogli degli altri

Ma è una cosa molto riservata, spesso per l'incolumità della signora :-x :hihi
andrea1949
Partecipante
andrea1949 23/09/2017 ore 21:58 Quota

@unnavigatore scrive:
@ComePioveva : ....e poi ci sono le mogli degli altri

Saggia affermazione...
TI metterei 10 MI PIACE...!!!
andrea1949
Partecipante
andrea1949 23/09/2017 ore 22:01 Quota

@unnavigatore scrive:
e poi ci sono le mogli degli altri

E fu così che nacquero i club privè...
Lo scambio di coppie...
e tante altre belle cose....
biliana
Partecipante
biliana 24/09/2017 ore 02:01 Quota

@ComePioveva scrive:
Lo dico io; meglio vivere da single, troppo complicato vivere in due ed andare d'accordo.

:ok :rosa :kissy
ComePioveva
Partecipante
ComePioveva 24/09/2017 ore 08:04 Quota
biliana
Partecipante
biliana 24/09/2017 ore 17:45 Quota
biliana
Partecipante
biliana 26/09/2017 ore 12:42 Quota

@unnavigatore scrive:
ome al solito deve avere un mix di tutto, cosa molto difficile da trovare, :

forte, volitiva, sexy, dolce, casalinga, che sta stare bene tra i fornelli e a letto .....come vedi non è facile cosi ci si accontenta

Si, non è facile, e quanto è possibile avere una donna indipendente in senso che puo riuscire di avere sicurezza nei propri mezzi:-))
unnavigatore
Partecipante
unnavigatore 26/09/2017 ore 14:21 Quota
Sasa.63
Partecipante
Sasa.63 22/10/2017 ore 10:31 Quota

@tinafatina : perche le donne sanno come ottenere tutto da un uomo
E l' uomo si fa condizionare ds queste dinbd stronze
tinafatina
Partecipante
tinafatina 22/10/2017 ore 10:32 Quota

@Sasa.63 scrive:
ds queste dinbd stronze

azzzz :mmm è una parolaccia??? :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :hoho :many

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione