Forum - la nostra relazione

..Total Free Interpretation..

Proprietario
pumalui86 27/12/2012 ore 14:21 Quota

(nessuno) Favorevoli o contrari al MATRIMONIO col PANCIONE ?

l'arrivo di un bambino è sempre una gioia, sono le circostanze che cambiano
per quel che mi riguarda i figli devono nascere o crescere nel vincolo del matrimonio..
siete contrari al matrimonio religioso in gravidanza troppo avanzata.?

1339752
l'arrivo di un bambino è sempre una gioia, sono le circostanze che cambiano per quel che mi riguarda i figli devono nascere o...
Discussione
27/12/2012 14:21:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    15
julia.pink
Partecipante
julia.pink 27/12/2012 ore 14:38 Quota

@ pumalui86: Favorevolissima e lo sarebbe anche Dio solo la Chiesa non lo è....
angelobiondo.80
Partecipante
angelobiondo.80 27/12/2012 ore 14:50 Quota

@ pumalui86:

io sono FAVOREVOLE...cosa cambia?...sei donna e mamma...due parole meravigliose...!!!

complimenti bellissimo post!!!

pumalui86
Proprietario
pumalui86 27/12/2012 ore 14:50 Quota

@ ulisse140:
Ma perchè ormai non c'è più la necessità di sposarsi in fretta e furia prima di partorire..e siccome il matrimonio dovrebbe essere il giorno più bello,non trovo giusto che la donna lo passi senza poter ballare e festeggiare come vorrebbe. Ho visto più di un matrimonio così,e la sposa non poteva mai fare sforzi,essere presa in braccio come si usa di solito,ballare,stare tanto in piedi. A questo punto,meglio aspettare e magari fare insieme matrimonio e battesimo!!!! :many
ulisse140
Partecipante
ulisse140 27/12/2012 ore 14:55 Quota

@ pumalui86: però sicuramente era felice di consacrare la sua unione ad un uomo con il frutto stesso di tale unione. Non vedo perchè biasimarla, criticarla. E allora tutti coloro che si sposano in modo strano, Infondo al mare, o in cima ad una montagna più tosto che in luoghi inconsueti e pericolosi soltanto per fare qualcosa di diverso da altri?
pumalui86
Proprietario
pumalui86 27/12/2012 ore 15:08 Quota

ognuno si sposa quando vuole.. e dove vuole ....anche col pancione =) io preferirei la mia lei senza,ma sono comunque daccordo chi lo fa con

:rosa :rosa :rosa :rosa :rosa
Partecipante
Nomasiforse 27/12/2012 ore 15:08 Quota

Assolutamente normale per me, concordo con Julia. Mi torna alla mente una conoscente che ha rimandato il matrimonio, era già molto in là la sua gravidanza e ha deciso di partorire, poi ai 6 mesi di vita della bimba si è sposata, così facendo è riuscita a godersi il momento con tranquillità, con meno affaticamento, insieme alla loro piccina. Quello della data è una scelta che spetta solo alla coppia e nessuno dovrebbe aver nulla da ridire.
evaeva71
Partecipante
evaeva71 27/12/2012 ore 15:11 Quota

Personalmente preferisco la sposa in bianco senza pancia poiche e' davvero antiestetico veder sporgere quei cocomeri dall'abito bianco come e' antitiestetica la pancia ostentata in spiaggia che sporge dal ridottissimo bikini.
Come non e' bello vedere mamme con le tette di fuori che allattano tranquillamente in autobus, in treno o al ristorante davanti a tutti, come se fossero nella loro camera da letto!!!
Persino alla fermata dell'autobus ho visto una donna con pupo in braccio e tetta all'aria che allattava il pargolo in piedi, mentre aspettava il bus!
Ma un po' di rispetto, per gli altri, che diamine!
La gravidanza come l'allattamento, sono molto personali, non da ostentare in pubblico come nulla fosse.
Non sbattete in faccia spudoratamente queste condizioni, fatelo con discrezione, allattando in una saletta privata se proprio non potete farne a meno, oppure portandovi il biberon, oppure organizzatevi allattando beatamente nell'intimita' di casa vostra!!
Boh, un tempo tutte le donne facevano cosi' ora si e' rivoltato il mondo, tutto viene sbattuto in prima pagina, sotto gli occhi di tutti, tutti devono vedere tutto, anche le cose piu' intime.... bah!!
luc.ariello
Partecipante
luc.ariello 27/12/2012 ore 15:17 Quota

a sto' punto, penso che il pancione sia l'ultimo dei problemi: quelli che verranno dopo, quelli si che.....
evaeva71
Partecipante
evaeva71 27/12/2012 ore 15:19 Quota

Anche ste foto di donne incinte discinte, come quella che avete postato sopra, a me fanno inorridire!!!! Le trovo davvero fuori luogo e inopportune!!
Non lo dico per chi ha postato la foto, ma mi rivolgo alle donne che se le fanno e a chi le fotografa!!
julia.pink
Partecipante
julia.pink 27/12/2012 ore 15:20 Quota

evaeva71 scrive:
Persino alla fermata dell'autobus ho visto una donna con pupo in braccio e tetta all'aria che allattava il pargolo in piedi, mentre aspettava il bus!

La mancanza di rispetto mi creda è ben altro! Adoro guardare le mamme che allattano i propri figli! Odio vedere l ipocrisia e la maleducazione!
julia.pink
Partecipante
julia.pink 27/12/2012 ore 15:21 Quota

evaeva71 scrive:
Anche ste foto di donne incinte discinte, come quella che avete postato sopra, a me fanno inorridire!!!! Le trovo davvero fuori luogo e inopportune!!

Scusate se alzo i toni ma a me fanno inorridire i suoi discorsi , li trovo di un bigotto assurdo....
evaeva71
Partecipante
evaeva71 27/12/2012 ore 15:22 Quota

julia.pink scrive:
La mancanza di rispetto mi creda è ben altro! Adoro guardare le mamme che allattano i propri figli! Odio vedere l ipocrisia e la maleducazione!

Lei ha un ben strano concetto di rispetto, ipocrisia e educazione, se lo lasci dire!!
De gustibus non disputandum est......
julia.pink
Partecipante
julia.pink 27/12/2012 ore 15:24 Quota

evaeva71 scrive:
Lei ha un ben strano concetto di rispetto, ipocrisia e educazione, se lo lasci dire!!

Forse dovrebbe rileggere quello che scrive cara signora e con ciò visto che sono una persona rispettosa chiudo qui il mio interloquire con lei.
LaTuaVitaSpericolata
Partecipante
LaTuaVitaSpericolata 27/12/2012 ore 15:26 Quota

non posso far altro che rspondere FAVOREVOLISSIMA....quando mi son sposata ero incinta di 6 mesi e mezzo!!!!!
E poi ognuno è libero di fare ciò che vuole ......molto meno ipocrita mostrare ed ostentare la gravidanza piuttosto che celarla !!!!!!!!!
RUN64
Partecipante
RUN64 27/12/2012 ore 15:50

@ evaeva71: Permettimi di darti del tu,chiaramente vale anche per te,pur rispettando le tue opinione anche se divergono dalle mie non mi trovi prorio daccordo su vocaboli che adoperi per definire certe cose.Vocaboli che ritengo fuori luogo e addirittura denigranti nei confronti di condizioni naturali di una donna,come puo' essere fuori luogo,inorridire o definire antiestetica una pancina di una donna gravida???
Una donna in gravidanza,in costume,in spiaggia come puo' nascondere una pancia? e poi perche?

Se mi permetti vorrei racontarti un piccolo anedoto che mi e' capitato di vivere un giorno di parecchi anni fa a una fermata della metropolitana della mia citta',ero fermo in banchina ad aspettare l'arrivo della carrozza,una volta che il convoglio si e' vvicinato rallentando io percorsi pochi passi per mettermi il piu' vicino possibile all'apertura delle porte,era un giorno molto afoso e la temperatura in metropolitana non era delle migliori,si aprirono le porte e vidi una ragazza in stato interessate davanti a me col viso sudato,convestiti leggeri che mettevano in evidenza la sua prominente pancia...beh ti dico che l'immagine di quella ragazza mi e' rimasta presente a lungo nei miei ricordi anche perche' nel suo interno girovagava unessere umano,ed e' per questo che di antiestetico credimi non aveva nulla.
mielpops87
Partecipante
mielpops87 27/12/2012 ore 15:52 Quota

pumalui86 scrive:
i figli devono nascere o crescere nel vincolo del matrimonio..

I figli hanno bisogno d'amore, e quello lo si può dare anche da single :-)
MAICONICUORI
Partecipante
MAICONICUORI 27/12/2012 ore 16:24 Quota

Mi sa che qui c'è gente che anche senza essere incinta se si sposasse o andasse in spiaggia avrebbe un pancione che sporge e non sarebbe un bel vedere. E non parlo solo di alcune donne, come si evince dalle foto, ma anche di uomini :many :many
MAICONICUORI
Partecipante
MAICONICUORI 27/12/2012 ore 16:26 Quota

Comunque riconfermo quello che ho detto in un mio post. Il seminatore di zizania è tra noi di questo 3d e il suo nome inizia per 8-) :hell
MAICONICUORI
Partecipante
MAICONICUORI 27/12/2012 ore 16:30 Quota

Comunque non è vero che le donne erano più riservate. Erano più naturali. Mia nonna mi racconta di come si allattassero i figli tranquillamente nel cortile o sulle ringhiere. Parlo di 50/60 anni fa. C'era meno malizia negli occhi di chi guardava forse,
Do.nnaConLaGonna
Amministratore
Do.nnaConLaGonna 27/12/2012 ore 16:35 Quota

La gravidanza è un fatto "naturale" e viverlo nel migliore dei modi sicuramente aiuta la Donna a vivere poi meglio la condizione di "madre", è un fatto del tutto naturale!!!...quindi perkè nascondere un pancione come qualcosa di Vergognoso e offensivo nei confronti delle altre persone???....se provate ad alzare gli okki da quel "pancione" potreste riskiare di perdervi in uno sguardo fatto di infinita dolcezza e tanto amore!!
azzurra.44
Partecipante
azzurra.44 27/12/2012 ore 16:37 Quota

...Scusa Evaeva71...non sono daccordo con lei...no assolutamente no...sei donna anche tu come poi parlare cosi per una mamma che allatta il bambino in autobus, ristorante a altri posti...come poi parlare cosi per una sposa che porta in grembo un altra vita....la vergogna è ben altro ...Da donna do molto peso e importanza alla stessa parola DONNA....Scusa Evaeva...Ho letto che hai scritto e mi sono venuti brividi e tristezza... L'anima di una donna deve essere grande , grande anche da comprendere....Ma una donna che va in chiesa con il bimbo in grembo, ma che male ce..è orgogliosa e gioiosa del suo amore e ti assicuro che raddoppia la gioia anche agli invitati....Sei donna anche tu ...Dante era un uomo e il suo l'ultimo canto della Divina Commedia è tutto un inno alla donna...Leggi cara...Non offenderti ma non sono daccordo per niente con lei...scusa
RafilucceNasecane
Partecipante
RafilucceNasecane 27/12/2012 ore 17:46

evaeva71 scrive:
Personalmente preferisco la sposa in bianco senza pancia poiche e' davvero antiestetico veder sporgere quei cocomeri dall'abito bianco come e' antitiestetica la pancia ostentata in spiaggia che sporge dal ridottissimo bikini.

Mi raccomando eh? Non sposatevi col pancione sennò disurturbate il senso estetico di evaeva, Non sia mai le venga il vomito sul vestitino bianco immacolato di damigella porta velo. Ma va a caghèr!!!
Chiamare "cocomeri" la pienezza di un ventre che porta una vita è semplicemente SCHIFOSO!!
evaeva71
Partecipante
evaeva71 27/12/2012 ore 18:00 Quota

Ragazzi e ragazze.... ho letto i vostri interventi, ne prendo atto ma rimango della mia personalissima opinione.
Del resto i forum sono aperti anche a chi non la pensa come la maggioranza, a chi ha opinioni che vanno controcorrente, ma e' bello proprio perche' ognuno e' libero di esprimere la propria opinione nel rispetto di quelle altrui!! :ok
ILov3Me
Partecipante
ILov3Me 27/12/2012 ore 18:39 Quota

Favorevole!
Io al matrimonio dei miei c'ero! Dentro la pancia di mamma, ma c'ero!
RafilucceNasecane
Partecipante
RafilucceNasecane 27/12/2012 ore 18:40

@ RUN64:
Definire estetico o meno un ventre che porta una vita , lo ripeto, E' SCHIFOSO; NON è UNA OPINIONE , E' UNA PROVOCAZIONE
Chiedo allo staff di valutare, previa anche consultazione degli iscritti che normalmente frequentano il forum, se vi sono violazioni di regolamento nelle provocazioni di evaeva71, perchè la tentazione di cancellarne i post è tanta. Siccome non vorrei dì far pesare su altri mie convinzioni, in alternativa chiedo di essere rimosso dal ruolo di moderatore, per poter esercitare più adeguatamente la mia libertà di pensiero e di espressione, e a questo punto anche di OPINIONE, se ad altri è concesso esprimere opinioni e non convinzioni fondate su un minimo di educazione quantomeno
luc.ariello
Partecipante
luc.ariello 27/12/2012 ore 19:03 Quota

Vi prego di moderare i vostri interventi: e' la solita escalation di toni che aumentano.
Rimanete nei limiti, o saro' costretto a interrompervi.
tremendo78.ge10
Partecipante
tremendo78.ge10 27/12/2012 ore 19:56

we fatemi rispondera anche a me xche m'interessa questo discorso...cmq sn favorele xche e una cosa bellissima sposarc con pancion sn d'accordo cn voi raga :-)
solerossodisera
Partecipante
solerossodisera 28/12/2012 ore 03:42

@ angelobiondo.80: Meravigliosa fotografia ! :rosa

:fiore
solerossodisera
Partecipante
solerossodisera 28/12/2012 ore 03:47

@ evaeva71: Non condivido ma rispetto il tuo personale punto di vista : la tua intimità è tua e basta ! :rosa
solerossodisera
Partecipante
solerossodisera 28/12/2012 ore 04:16

@ evaeva71: Quel bloccato non mi piace affatto: ognuno è libero di esprimere il suo punto di vista,sia che ci piaccia o meno. Si può ribattere argomentando le proprie ragioni,non bloccando .Questo è orrido,l'abuso di un potere,per sopprimere un diritto di parola. La parola in latino utilizzata non è una parolaccia,ma un'espressione corretta che indica la libertà di esprimere liberamente i propri gusti o punti di vista:Credo comunque che evaeva abbia ragione quando rimanda al mittente la parola ipocrisia :Tutti la pensiamo diversamente da lei e lei contro tutti e tutto ha il coraggio di manifestare un pensiero opposto : questa non è ipocrisia od orrore,questo si chiama coraggio,e trovo orribile la punizione :ass

Partecipante
l.ylla 28/12/2012 ore 05:31 Quota

Favorevole,non mi disturba,ma ho delle mie idee in proposito ,ma forse è meglio che le tenga per me,visto l'accaduto
solerossodisera
Partecipante
solerossodisera 28/12/2012 ore 05:47

@ l.ylla: Vedi cosa provocano ste cose? Impediscono di esprimersi,di dare voce al proprio pensiero,di crescere. Tu non farti scoraggiare e prendi esempio da evaeva sennò è finita :rosa

Partecipante
scrib 28/12/2012 ore 06:29 Quota

LaTuaVitaSpericolata scrive:
..molto meno ipocrita mostrare ed ostentare la gravidanza piuttosto che celarla !!!!!!!!!

straquoto
Partecipante
scrib 28/12/2012 ore 06:33 Quota

RafilucceNasecane scrive:
Mi raccomando eh? Non sposatevi col pancione sennò disurturbate il senso estetico di evaeva, Non sia mai le venga il vomito sul vestitino bianco immacolato di damigella porta velo. Ma va a caghèr!!!
Chiamare "cocomeri" la pienezza di un ventre che porta una vita è semplicemente SCHIFOSO!!

quoto riquoto e straquoto :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Partecipante
scrib 28/12/2012 ore 06:39 Quota

favorevolissimo e non vedo proprio dove stia il problema, oltretutto il cosiddetto pancione cheporta dentro una nuova vita è un qualcosa di semplicemente sublime dolcissimo e tenerissimo, del quale non v'è nulla di cui vergognarsi. E trovo la suddetta foto splendida e bellissima
dolceg.uerriera
Partecipante
dolceg.uerriera 28/12/2012 ore 07:31

@ pumalui86: bene io mi sono sposata quando aspettavo la mia terza figlia,ero di pochi mesi,ma non fa alcuna differenza col discorso che se hai il pancione non puoi fare determinate cose come dici tu ballare ecc,e ti spiego il perche' io al terzo mee di gravidanzanza e con le minacce di aborto,ovviamente dovevo stare molto attenta ma ti assicuro che sono stata io ad aprire le danze e me la sono spassata alla grande..
dolceg.uerriera
Partecipante
dolceg.uerriera 28/12/2012 ore 07:37

@ evaeva71: ti parlo da madre che ancor oggi allatta la sua piccola anche se non pubblicamente xche cmq mi mette inbarazzo, ma invidio chi lo fa con molta naturalezza,e non ci trovo nulla di male in una donna che allatta il propriopiccola.
detto questo sono daccordo sul fatto che uno possa avere la propria opinione,anche se non condivido manco mezzo di cio che hai scritto!
Partecipante
Nomasiforse 28/12/2012 ore 10:49 Quota

Scusatemi ma rileggete quello che ha scritto, nessuno critica il concetto, ma le parole, sono offensive dalla prima all'ultima. Cocomero, pupo, tette a fatto sembrare una donna gravida e il suo bimbo una specie di mostro. Una persona che se gira per spiaggia con la sua pancia prominente offende il senso estetico ma stiamo scherzando? In spiaggia c'è ben altro o per strada che può indignare, non questo. Deve far sembrare ogni volta che parla della donna un essere immondo o, è una squillo senza cuore o, è una una madre che si deve nascondere se ha il pancione o deve allattare il piccolo, comunque la si mette trova qualcosa in essa che non va. Pensate che sia normale? Per me no. Messaggi del genere incrementano solo l'incomprensione tra uomo e donna. Questo è solo il mio pensiero di donna, vera e non di comodo.......
luc.ariello
Partecipante
luc.ariello 28/12/2012 ore 11:02 Quota

per me, non e' neanche una donna...e' un uomo: una donna non direbbe mai certte cose di un'altra donna....incinta.@ Nomasiforse:
tirapiedi
Partecipante
tirapiedi 28/12/2012 ore 12:08 Quota

Perchè esiste una legge che lo vieta?Mia moglie me la sarei sposata anche col pancione
solefre.ddo
Partecipante
solefre.ddo 28/12/2012 ore 12:17 Quota

Nomasiforse scrive:
Cocomero, pupo, tette a fatto sembrare una donna gravida e il suo bimbo una specie di mostro

A me non sembrano parole offensive anzi, son parole che si usano comunemente.
Il pupo e' il bimbo, le tette tutti sapete cosa sono e vengono normalmente chiamate cosi..... ha solo espresso la sua opinione, anche se contrasta con la vostra.
Ci vuole rispetto per le minoranze, tutti hanno il diritto di dire la loro!
VELVET.LIPS
Partecipante
VELVET.LIPS 28/12/2012 ore 12:46

@ solerossodisera: non è tanto perchè le sue idee sono diverse dalle mie, ma il modo in cui le esprime da vera presa per il :ass nei confronti del gruppo. Allora se qui ognuno può esprimere la propria opinione, mi auguro non passi da queste parti un naziskin,
solerossodisera
Partecipante
solerossodisera 28/12/2012 ore 13:57

@ Nomasiforse: Vi sono in giro persone che usano la bocca come una fogna,ma solo perchè sono ricche,occupano posizioni di potere o prestigio hanno folle di opportunisti pronti a leccare loro i piedi,e in italia di questi esempi ne abbiamo a iosa.E questi personaggi non hanno l'unico scopo di esprimere il loro pensiero,bensì quello di manipolare le masse per un torconto economico o di maggior potere personale.Diversamente persone che hanno l'unico desiderio di manifestare il loro pensiero,nonostante tutto(da notare che prima di esprimersi aveva già letto l'intervento di molti che erano contro il suo modo di vedere)devono essere tacciate di destare scandalo,cercando di strappar loro il coraggio di dire ciò che pensano,e questo solo perchè alcuni o tutto il gruppo,la massa,la pensa diversamente,mettendola così al muro,condannandola,come Maria Maddalena ha rischiato se non fosse intervenuto Gesù. Si può non condividere il pensiero degli altri,ma non per questo tentare di incerottargli la bocca e manifestandogli il proprio disprezzo,sennò,come Gesù(non sono Gesù) mi sentirei di utilizzare le sue stesse parole :"...chi è senza peccato scagli la prima pietra che dia inizio alla lapidazione..".Ma poi,chi l'ha scagliata deve essere consapevole che a sua volta verrà sottoposto allo stesso trattamento quando sarà il suo turno.Siete amanti del pensiero unico oppure volete dialogare con il mondo,crescere con lui?.Ognuno di noi ha punti di vista diversi,ma proprio questi punti di vista diversi ci aiutano a crescere potendo confrontarli con i nostri;non c'è crescita spirituale o intellettuale senza confronto. Non condividiamo le parole utilizzate e il pensiero di evaeva?invece di tirare pietre non credete che dolceguerriera abbia risposto nel modo più appropriato,mettendosi su di un piano dialettico,così da dare ad evaeva il modo di esprimersi ulteriormente e magari dire anche cose che potrebbero-forse-essere condivise?.Non sono sufficienti 3 righe per esprimere un'idea completa,questa richiede molto più spazio per cominciare a prendere forma e rivelarsi in tutta la sua completezza.Imparate ad ascoltare chi la pensa diversamente da voi,e combattete con la forza delle parole e del dialogo la battaglia per affermare le vostre ragioni,non tirando pietre : questo succedeva quando c'era l'inquisizione e la caccia alle streghe :rosa

solefre.ddo
Partecipante
solefre.ddo 28/12/2012 ore 14:15 Quota

solerossodisera scrive:
Non sono sufficienti 3 righe per esprimere un'idea completa,questa richiede molto più spazio per cominciare a prendere forma e rivelarsi in tutta la sua completezza.Imparate ad ascoltare chi la pensa diversamente da voi,e combattete con la forza delle parole e del dialogo la battaglia per affermare le vostre ragioni,non tirando pietre : questo succedeva quando c'era l'inquisizione e la caccia alle streghe

Quoto tutto!!!
solerossodisera
Partecipante
solerossodisera 28/12/2012 ore 14:35

@ VELVET.LIPS: Perchè presa per il culo ?Ha forse sempre detto cose diverse da questa?Ha cercato di circuirvi in altre occasioni? E' in contraddizione con quello che ha sempre detto? Io questo non lo so,non seguo assiduamente il gruppo. So solo che vedo una persona che ha vedute un pò più ristrette delle mie,forse condizionata dall'educazione che ha ricevuta e della quale non è riuscita a liberarsi,che ha un suo linguaggio,diverso dal mio certo,ma il suo,ed esprime concetti sullo sposarsi incinte e sulla figura della donna vista da lei in detreminati ambiti. Non credo che abbia insultato nessuno in particolare,tantomeno la figura della donna. Si è calata nella parte che le è propria e si è autotrasportata nelle diverse situazioni,e lei si vede,in quelle situazioni,in un altro modo. Lei,come donna,si vede così. Il suo modo di vedere la maternità è semplicemente diverso dal nostro. Lei vive il concepimento,la gestazione,il parto,l'allattamento come una cosa estremamente intima e personale,quasi con egoismo,da non mostrare in pubblico.Per lei sono momenti di estrema delicatezza da vivere solo lei,il suo compagno e il bimbo e non condivide chi ,al contrario,tutte queste cose le vive in modo libero e pubblico,anche se sono fatte con innocenza e con amore.Forse non conosce ancora la piena libertà dal giudizio degli altri,o forse è un modo di manifestare il suo sentimento di libertà,ma non lo sapremo mai se tentiamo di tapparle la bocca. Poi mi sembra che meriti rispetto,non solo per il suo coraggio,perchè nel suo post seguente mi sembra che abbia dato anche una lezione a tutti coloro che l'hanno derisa o si sono avvicinati all'insulto.
E poi,Velvet,anche se passasse di quì un naziskin ad insultarci credo che poi si porterebbe a casa quello che ha raccolto : ma noi daremo anche a lui la possibilità di esprimere il suo pensiero se questo non dovesse fare del male od insultare nessuno.La libertà propria si conquista anche così.Ma forse è più facile comportarsi diversamente ?perchè mettendo in atto il modo di fare che propongo sarebbe un lavoro troppo faticoso da fare su se stessi,in quanto spesso,nel corso della vita,anche ispirandosi a questa umana comprensione verso gli altri,molto spesso ci accorgeremo di trovarci in contraddizione con noi stessi?;Io credo che valga comunque la pena di tentarci. :rosa

angelobiondo.80
Partecipante
angelobiondo.80 28/12/2012 ore 17:02 Quota

evaeva71 scrive:
Personalmente preferisco la sposa in bianco senza pancia poiche e' davvero antiestetico veder sporgere quei cocomeri dall'abito bianco come e' antitiestetica la pancia

ma perchè antiestetico?...una donna /mamma con la pancia...!!!!

RafilucceNasecane
Partecipante
RafilucceNasecane 28/12/2012 ore 17:11

quotesolerossodisera scrive:
PQuel bloccato non mi piace affatto: ognuno è libero di esprimere il suo punto di vista,sia che ci piaccia o meno. DOPO un post di queato tipo

"Personalmente preferisco la sposa in bianco senza pancia poiche e' davvero antiestetico veder sporgere quei cocomeri dall'abito bianco come e' antiestetica la pancia ostentata in spiaggia che sporge dal ridottissimo bikini.
Come non e' bello vedere mamme con le tette di fuori che allattano tranquillamente in autobus, in treno o al ristorante davanti a tutti, come se fossero nella loro camera da letto!!!
La gravidanza come l'allattamento, sono molto personali, non da ostentare in pubblico come nulla fosse.
Non sbattete in faccia spudoratamente queste condizioni, fatelo con discrezione, allattando in una saletta privata se proprio non potete farne a meno, oppure portandovi il biberon, oppure organizzatevi allattando beatamente nell'intimita' di casa vostra!!
Boh, un tempo tutte le donne facevano cosi' ora si e' rivoltato il mondo, tutto viene sbattuto in prima pagina, sotto gli occhi di tutti, tutti devono vedere tutto, anche le cose piu' intime.... bah!!"

Fanne una analissi del testo e poi abbi il coraggio di confermare che "Quel bloccato non mi piace affatto: ognuno è libero di esprimere il suo punto di vista, sia che ci piaccia o meno."

E' antiestetico vedere sporgere "cocomeri" da abiti bianchi o in spiaggia?
Un bambino ha fame sol?o in una camera da letto?
E' irrispettoso allattare un bambino nel luogo e nell'ora in cui cui questì ha fame?
Con "tette all'aria?"
E' rearo o offesa al comune senso del pudore "sbattere in faccia spudoratamente" la condizione di puerpera?
E' un fatto "intimo " allattare"?

Dove caxxo sta il punto di vista?

Me ci sei o ci fai?
Altro che blocco, sarebbero da denuncia penale quelle affermazioni!!! Le dicesse in mia presenza ad una fermata di autobus dove una donna allatta il figlio: riceverebbe prima uno schiaffo e poi una denuncia penale!, disposto a pagare tutto per lo schiaffo che le/gli darei!!!
angelobiondo.80
Partecipante
angelobiondo.80 28/12/2012 ore 17:14 Quota

@ RafilucceNasecane:

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :kissy :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :batatifo :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
MAICONICUORI
Partecipante
MAICONICUORI 28/12/2012 ore 17:16 Quota

solerossodisera scrive:
come Maria Maddalena ha rischiato se non fosse intervenuto Ges
<
Se vogliamo mettere i puntini sulle U, la Maddalena non era una prostituta, questo se lo sono inventati i cosiddetti padri della chiesa ai tempi, per sminuire la sua importanza e quella del suo ruolo tra gli apostoli e con Cristo stesso.
angelobiondo.80
Partecipante
angelobiondo.80 28/12/2012 ore 17:27 Quota

@ Do.nnaConLaGonna:

:rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :rosa :ok :ok :ok :ok :ok :clap :clap :clap :clap :clap
filosofo3a
Partecipante
filosofo3a 28/12/2012 ore 17:28 Quota

A parte il fatto che abolire il matrimonio religioso per motivi che sarebbero troppo lunghi da esporre, ma se proprio si vuol seguire la tradizione clericale, il pancione della donna che aspetta un figlio, in effetti mette al mondo una nuova vita e quindi, non vedo che male c'è ad andare sia in chiesa che in comune con una bella pancia prominente ed una novella mamma sorridente e felice della sua condizione. Inoltre una donna in quelle condizione non può far altrop che tenerezza così come quando allatta un neonato.
1982.angelo
Partecipante
1982.angelo 28/12/2012 ore 17:40

se ci si sposa per amore e giusto
solerossodisera
Partecipante
solerossodisera 28/12/2012 ore 18:38

@ angelobiondo.80: Infatti le spose che proponi sono bellissime;ma ve ne sono altre che a volte possono anche dare la sensazione di rasentare una volgarità ostentata del tipo :"...non me ne frega un cazzo di quello che pensate,intanto io uno straccio di uomo me lo sono accapparrato,voi neanche col pancione ne trovereste uno..." E potrei fare mille esempi. Per me però l'immagine della donna con il pancione è sempre un'immagine delicata,di amore,in qualsiasi condizione la donna si trovi. Ma perchè io la vedo così non posso costringere gli altri a guardare con i miei occhi e a darmi ragione,sarei un egocentrico,che non è una bella parola vista da quì.(ma anche questa è pur sempre un'opinione soggetta ad altri punti di vista...) :rosa

solerossodisera
Partecipante
solerossodisera 28/12/2012 ore 18:46

@ RafilucceNasecane: Certo,dopo ciò che ho scritto è altrettanto coraggioso da parte tua esporti con questo pensiero e sopratutto con questa terminologia.Ma come vedi ti ho quotato pur non condividendo il tuo libero pensiero;avrai così modo,se vuoi,di spiegarti meglio cosa che mi sembrava che a lei fosse stata impedita. ;-)

solerossodisera
Partecipante
solerossodisera 28/12/2012 ore 18:52

MAICONICUORI scrive:
Se vogliamo mettere i puntini sulle U, la Maddalena non era una prostituta,

Per ciò che è documentato o per ciò che pensi tu ? :rosa

RafilucceNasecane
Partecipante
RafilucceNasecane 28/12/2012 ore 19:14

solerossodisera scrive:
Certo,dopo ciò che ho scritto è altrettanto coraggioso da parte tua esporti con questo pensiero e sopratutto con questa terminologia.Ma come vedi ti ho quotato pur non condividendo il tuo libero pensiero;avrai così modo,se vuoi,di spiegarti meglio cosa che mi sembrava che a lei fosse stata impedita

Due sole cose.
Il mio non è un libero pensiero ma un pensiero di libertà .
Un pensiero omicidiario rimane tale come ideazione, liberi tutti di averlo, ma non di praticarlo irresponsabilmente.
Le de quo - mi fa schifo anche citarne il nick - non ha avuto un pensiero, ma ha offeso persone e ragione, SCRIVENDONE. Quindi nessun pensiero è stato impedito, ma sanzionato un atto praticato, offensivo di persone e ragione.
Nessun coraggio quindi,ma semplice rilevazione di un fatto e quella che è non una promessa, ma certezza: anche a costo di rimetterci la pelle uno schiaffo, nel caso indicato, lo ritengo atto di libertà di pensiero e di difesa della libertà di pensiero.
angelobiondo.80
Partecipante
angelobiondo.80 28/12/2012 ore 19:22 Quota

solerossodisera scrive:
er me però l'immagine della donna con il pancione è sempre un'immagine delicata,di amore,in qualsiasi condizione la donna si trovi.

Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura. (Dalai Lama) :ok :ok :clap :clap :clap :clap :clap :clap
angelobiondo.80
Partecipante
angelobiondo.80 28/12/2012 ore 19:23 Quota

@ pumalui86:

grazie di aver postato questo FANTASTICO forum....!!!

:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
RafilucceNasecane
Partecipante
RafilucceNasecane 28/12/2012 ore 19:28

angelobiondo.80 scrive:
Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori, ma dal latte materno. Siamo sopravvissuti per l’umana compassione e per le cure di nostra madre. Questa è la nostra principale natura.

E questa natura è SACRA!
angelobiondo.80
Partecipante
angelobiondo.80 28/12/2012 ore 19:29 Quota
solerossodisera
Partecipante
solerossodisera 28/12/2012 ore 19:57

RafilucceNasecane scrive:
Un pensiero omicidiario rimane tale come ideazione, liberi tutti di averlo, ma non di praticarlo irresponsabilmente.

Scusa eh,non vorrei sembrare offensivo,ma mi sembra che tu sia un "tantino" confuso. Il suo nick è evaeva,e non mi sembra che ci sia nulla di (emh)"omicidiario"nelle sue parole.Forse l'associazione omicidio-libertà ti riporta a reminiscenze di un famoso scrittore anarchico,che però quì non ha nulla a che vedere con tutto ciò che stiamo dicendo. Se poi vuoi trattare il tema dell'omicidio come massima espressione della condizione umana nel segno della libertà possiamo anche farlo,ma dovremmo aprire un'altra discussione" in quanto quì sarebbe inappropriata.Ripeto,non voglio disquisire sulle differenze tra "libero pensiero ed il senso della frase "pensiero di libertà,ma capisco che vuoi difendere il tuo punto di vista : ma come tu vuoi difendere il tuo punto di vista non puoi impedire di fare altrettanto ad un'altra persona utilizzando un comando per zittirla-questo è un abuso della tua libertà.Anch'io non condivido il tuo linguaggio eppure anche se avessi avuto un tastino per zittirti non lo avrei mai fatto,per rispetto delle tue idee e per poter affermare le mie un domani.Ricordati di Maria Maddalena portata al cospetto di Gesù,sopratutto ricordati le parole di gesù(sono ateo). :-)

solerossodisera
Partecipante
solerossodisera 28/12/2012 ore 20:04

angelobiondo.80 scrive:
Noi non veniamo dalle stelle o dai fiori

Non condivido le parole del Dalai Lama,non conosce la storia dell'evoluzione della vita dal Big Ben ai giorni nostri (nessuno ancora la conosce).Il pensiero d'amore però è bello :rosa

RafilucceNasecane
Partecipante
RafilucceNasecane 28/12/2012 ore 20:39

solerossodisera scrive:
Scusa eh,non vorrei sembrare offensivo,ma mi sembra che tu sia un "tantino" confuso.

Il senso delle metafore ti è estraneo?
Mi è ben notala tecnica dello "spostamento", la conoscevo dalla età dei tre anni, Precoce, eh?
Con me non funziona. Non funzionerebbe neanche se vi fosse in te convinzione di aver capito bene, cosa che, in assenza di quella tecnica, denoterebbe una tua ottusità, alla quale non credo
Lo dico per altri lettori perchè io so che tu hai capito.

Come ti si crea l'illusione che il "suggerimento" che dai ai lettori che io volessi parlare dell'omicidio come espressione della condizione umana, per spostarne l'attenzione dal chiaro sgnificato di ideazione "contra legem" quando tale ideazione dovesse essere messa in atto , è ben ben misera se derivante da TECNICA ovvero non credibile se derivante DA TUA GRANDE CONFUSIONE.
NON HO DA DIFENDERE NESSUN PUNTO DI VISTA in quanto già chiaramente espresso in forma di ragionamento e con motivazioni ampiamente sufficienti a perssne dotate di minimo intelletto.
Ed è altrettanto chiaro che nessun punto di viata ho inteso coartare, ma nel cancellare alcuni post della innominabile per senso di schifezza, ho inteso, DOPO AVER, COME MODERATORE, CHIARITO CHE NON DI PUNTO DI VISTA SI TRATTAVA, MA DI VIOLAZIONE DI REGOLAMENTO NELLA OFFESA AD UN INTERO GENERE E SALLA SACRALITA' DI UNA VITA PORTATA, far comprendere che tale offesa è contro legge e contro regolamento di chatta. PUNTO.
L'innominabile proseguiva con il gnè gnè, anche lei usando tecniche di spostamento, dalla cazzate dette e vietate da dire, e se a te andasse, per quieto vivere, passare per fesso, a me invece non va.
NON HO BLOCCATO IO L'INNOMINABILE,HO CHIESTO DI ESSERE RIMOSSO DA MODERATORE PER AVERE LA LIBERTA' DI CONFRONTARE SEDICENTI E COSIDDETTI PUNTI DI VISTA, CHI L'HA BLOCCATA HA PRESO DECISIONE AUTONOMA CHE CONDIVIDO MA DI CUI NON PORTO LA RESPONSABIITA'. Il SUO "PUNTO DI VISTA" NON E'STATO IMPEDITO. STA ANCORA LI' BEN IN MOSTRA, PARLA DI QUELLO. IL RESTO E' CHIACCHIERA,
Una tua ulteriore insistenza su un fatto palesemente chiaro la discuterò in un post, che TU DEVI AVERE IL CORAGGIO DI CHIEDERE ATTRAVERSO UNA DISCUSSIONE DA TE POSTATA, Io l'ho già fatto,: Si chiama "Certezze, convinzioni e opinioni" Vai a rispondere là o apri tu una discussione. Qua non c'è più niente da dire nè da capire.
solerossodisera
Partecipante
solerossodisera 28/12/2012 ore 21:34

Ultimo mio messaggio. Ti avevo suggerito di andare a riflettere sulle parole di Gesù.Dopo 3 possibilità,visto il tuo punto irremovibile,considerato che"non mi considero"sfidato ad un duello rusticano,viste le armi spuntate di cui disponi,ti concedo la grazia della vita...ma non della cèlia davanti a tutti : hai completamente ragione su tutto,bravo. :cow

RafilucceNasecane
Partecipante
RafilucceNasecane 28/12/2012 ore 22:11

Mi spiace, avessi saputo avrei spezzato un pane senza glutine, non avevo colto "l'avvertimento": la "celiachia" è una malattia che deve essere insopportabile per chi opina duelli, armi spuntate e "grazie": sono commosso
MAICONICUORI
Partecipante
MAICONICUORI 29/12/2012 ore 10:05 Quota

e chi l'ha detto ce Rosso di sera bel tempo si spera? Anche i proverbi sbagliano. :many
MAICONICUORI
Partecipante
MAICONICUORI 29/12/2012 ore 10:08 Quota

luc.ariello scrive:
per me, non e' neanche una donna...e' un uomo: una donna non direbbe mai certte cose di un'altra donna..

Mi sembra fosse già stata ipotizzata la cosa, come quella che via una sotto un altro..... 8-) :hehe
guido2012
Partecipante
guido2012 29/12/2012 ore 12:08

favorevolissimooooooo :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
angelobiondo.80
Partecipante
angelobiondo.80 29/12/2012 ore 12:13 Quota

solerossodisera scrive:
non conosce la storia dell'evoluzione della vita

..scusa ma tu da dove vieni?...la vita chi te l'ha donata?...non condivere è normale..ognuno la pensa a modo suo...grazie
RafilucceNasecane
Partecipante
RafilucceNasecane 29/12/2012 ore 13:42

L'ultima volta che ho avuto un figlio avevo un pancione così!! Mia moglie, per evitare inestetismi che avrebbero potuto turbare l'ordine pubblico e l'elevato senso estetico del popolo italiano tutto, bello e brutto, faceva mangiare me per due , mentre lei, disgraziata, se ne andava al mare in bikini per mettere in mostra le sue grazie.
Il bambino poi non nacque, Ma vuoi mettere? Facemmo un figurone che fiiiiiiiiiiiiguuuuuuuratiii, (alla Marisa Laurito) :-)))
pumalui86
Proprietario
pumalui86 29/12/2012 ore 13:57 Quota

La discussione è stata chiusa

Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.