Forum - LA GILDA DEI MATTI...

Partecipante
PODESTA57 01/12/2012 ore 18:59 Quota

(nessuno) Democrazia o dittatura parlamentare !

Direi a dir poco sconvolgente l'arresto di Sallusti. Qui non si tratta più di essere di sinistra o di destra.
Qui si tratta di democrazia o di dittatura parlamentare ! Io credo ovviamente di trovarmi in una dittatura parlamentare e fiscale e non in una democrazia ! Dai sequestri di Equitalia all'arresto di Sallusti tutto lascia presagire la nostra condizione non di cittadini ma di sudditi o di classe dominata e oppressa.
Dominata e oppressa dal fisco e dalle ingiustizie sociali. Dominata e oppressa dai poteri forti sul cittadino e sula Sua sovranità costituzionale. Dominata e oppressa perche cittadini prima e giornalisti poi il reato di opinione diviene in questo caso lo stendardo e la punta dell'Iceberg fuori controllo di una situazione latente di dittatura nel Paese !
La cosa ancora più sconvolgente è che la categoria dei giornalisti tace ! Un silenzio che è assordante e sinonimo di indifferenza e di sottomissione al potere parlamentare costituito !
1317641
« immagine » Direi a dir poco sconvolgente l'arresto di Sallusti. Qui non si tratta più di essere di sinistra o di destra. Qui si...
Discussione
01/12/2012 18:59:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
GANG.LI
Partecipante
GANG.LI 01/12/2012 ore 20:31 Quota

e' stato un processo alla libera opinione !
questa e' l'italia !!!!!
:-(
vorticedluce
Partecipante
vorticedluce 01/12/2012 ore 20:58 Quota

è questa sarebbe l italia fondata sulla libertà di parola e stampa???????????nn diciamo cavolate,siamo in mano a un regime dittatoriale hithler e mussolini erano orrendamente cattivi ma quà anche se sembrano tutti angioletti le cose le fanno ugualmente in modo orrendo ,che schifooooooooooooooo
Greg1950
Partecipante
Greg1950 01/12/2012 ore 21:25 Quota

Che dire?... Mai credevo di vedere e leggere quello che sto vedendo e leggendo in questi giorni.
Parliamo di regali di Natale quando la maggioranza di noi ha serie difficoltà ad arrivare a fine mese...
Facciamo i conti con gli ultimi spiccioli e con l'IMU e altri balzelli da pagare...
Parliamo di regali di Natale guardando le facce soddisfatte (di che?) dei nostri politicanti... Mi sta venendo il voltastomaco, a voi no?

Questo avevo scritto oggi da un'altra parte, ma forse val la pena aggiungere qualcosa.
Altro che democrazia, questa è l'Italia dei soprusi e della prevaricazione, l'Italia del terrorismo fiscale, dei controlli esasperati sul filo della limitazione della libertà personale.
E' un continuo dare addosso a chi non può difendersi, ma intanto, le cose che andrebbero fatte, si trova il tempo di non farle. Sto parlando dei costi della politica, sto parlando di dimezzare il numero dei parlamentari... Sto parlando di abolire l'accumulo dei vitalizi parlamentari... Sto parlando di limitare al massimo le costosissime quanto inutili "Consulenze esterne"... Sto parlando di punire veramente i ladri che a vario titolo si aggirano nei palazzi della politica... Sto parlando degli autori di sprechi e sperperi di denaro pubblico, obbligandoli a risarcire di tasca loro lo scialaquato... su tutto questo e altro ancora, fino ad oggi non è stato fatto niente o quasi.
Già! Proprio vero che cane non mangia cane...
E poi mi vengono a parlare di "Democrazia"... Che schifo!...Mi vien da vomitare...

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione