Forum - LA GILDA DEI MATTI...

vorticedluce
Partecipante
vorticedluce 29/05/2013 ore 21:20 Quota

(nessuno) Ricordi di infanzia - scuola elementare...

il mio grembiule era bianco si abbottonava dietro ,avevo i colletti che mia mamma mi faceva ad uncinetto e mettevo un fioccone rosso ,arrivava sotto le ginocchia ,nn ricordo l disegnino stampato sopra mi piaceva tantissimo però
Proprietario
memole.979 29/05/2013 ore 21:53 Quota

vorticedluce scrive:
il mio grembiule era bianco si abbottonava dietro ,avevo i colletti che mia mamma mi faceva ad uncinetto e mettevo un fioccone rosso ,arrivava sotto le ginocchia ,nn ricordo l disegnino stampato sopra mi piaceva tantissimo però

bacino :-* :rosa
m.aratoneta
Partecipante
m.aratoneta 02/06/2013 ore 12:57 Quota

(nessuno) RE: Ricordi di infanzia - scuola elementare...

Il mio grembiulino era colore blu con colletto bianco e si allacciava dietro.l'ho portato fino alla terza media era sempre blu.quando lo sporcavo mettevo su l'altro grembiulino che era di colore azzurro.era più lungo delle ginocchia e lo te sempre fino a sera.sono d'accordo che si porti fino alla terza media..www.il grembiulino ..
Greg1950
Partecipante
Greg1950 02/06/2013 ore 21:26 Quota

Una voce fuori dal coro.
Io invece ho sempre odiato quel ridicolo grembiulino blu notte o nero, con il colletto bianco e il gran fioccone azzurro.
Lo mettevo solo se era inevitabile e se ero costretto d indossarlo, non vedevo l'ora di potermelo togliere. Fortuna che avevo degli insegnanti che erasno più attenti a ben altri particolari che non al grembiule.
No! Sono stato baciato dalla fortuna io, il grembiule come parte del corredo del bravo scolaro era d'obbligo solo nelle elementari.
Invece ricordo sempre con piacere gli anni delle medie finalmente senza l'obbligo di quella buffa divisa, in particolare l'anno della terza media dove il Prof. Tommaso (nome di battesimo) usava darci del lei e chiamarci con i nostri cognomi preceduti sempre dal Sig.
Era sempre un'emozione... sapeva farci sentire "grandi"... "Adulti". Ricordo che facevamo a gara a chi suoperava più brillantemente l'interrogazione.
Forse ho divagato un po', forse sono finito un attimino fuori tema, comunque mi ha fatto piacere ricordare momenti importanti della mia infanzia e della mia adolescenza.
Proprietario
memole.979 02/06/2013 ore 21:31 Quota

@ Greg1950: Ciao Greg, e stato per me e sicuramente anche per gli altri..
un piacere immenso leggere il tuo racconto.
Io personalmente mi ci perdo in questi ricordi, mi piace leggere un po' il trascorso degli altri...e come se inavvertitamente, ne sentissi i profumi, e sensazioni che ognuno di noi porta con sè.

GRAZIE!.:rosa
grembiulinoazzurro
Partecipante
grembiulinoazzurro 10/05/2015 ore 15:44

Il mio grembiulino delle elementari e medie era blu con colletto bianco e si allacciava dietro e aveva un bellissimo fiocchettone lo indosso anche oggi

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione