Forum - In Cucina con la Gilda!

Questo forum, nasce dalla mia passione per la cucina. Qui, verranno pubblicate le ricette più gustose. Se anche tu sei un appassionato come noi e vuoi farci conoscere le tue ricette, non esitare a condividerle.

Partecipante
PolA.RettA 30/08/2017 ore 21:02 Quota

(nessuno) CAZZILLI (Crocchè)!

INGREDIENTI:


-1 KG DI PATATE MOLTO FARINOSE
-1 CUCCHIAIO DI PREZZEMOLO TRITATO
-SALE q.b
-PEPE q.b
-OLIO DI SEMI


PROCEDIMENTO:

Iniziate lavando e lessando le patate (meglio se intere con la buccia) in acqua salata, poi scolatele e lasciatele completamente raffreddare (meglio fare questo procedimento la sera prima). Pelate le patate e schiacciatele, preferibilmente con una forchetta anche se magari richiede tanta pazienza, perchè con il passaverdura la patata risulterà troppo liquida e "appiccicosa" e questo può far sfaldare il cazzillo mentre lo si frigge. Unite alla purea il sale, il pepe, il prezzemolo tritato ( o la menta) amalgamate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo; ungetevi le mani con l’olio d’oliva o inumiditele con l'acqua (non eccessivamente bagnate), poi prelevate una piccola quantità di composto (dovrete ottenere una crocchetta delle dimensioni di un dito medio) e formate un cazzillo, continuate così fino a terminare l’impasto. Friggete i cazzilli in abbondante olio di semi a circa 180 gradi, quando avrete stabilito la temperatura dell'olio, immergete i cazzilli e date una spolverizzata di farina (come se fosse sale, questo serve per non far assorbire troppo olio), quando risulteranno dorate e croccanti sono pronte.
Friggete quindi tutti i cazzilli e serviteli immediatamente!
:clap

2417736
INGREDIENTI: -1 KG DI PATATE MOLTO FARINOSE -1 CUCCHIAIO DI PREZZEMOLO TRITATO -SALE q.b -PEPE q.b -OLIO DI SEMI PROCEDIMENTO:...
Discussione
30/08/2017 21:02:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
PolA.RettA
Partecipante
PolA.RettA 30/08/2017 ore 21:06 Quota

(nessuno) CAZZILLI (Crocchè)!

:alfuoco :alfuoco :alfuoco Vieni moly che che li mangiamo! :many :many

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione