Forum - la dolce pazzia

Partecipante
ladysorris.o 18/06/2019 ore 16:41 Quota

(nessuno) Portamento ed eleganza

@carla.1962 : @tutti :

Ci sono persone che con il loro portamento trasmettono sicurezza e fascino mentre altre appaiono goffe. Per alcuni è una dote naturale ma per gli altri non è irraggiungibile: vediamo qualche esercizio per migliorare il proprio portamento.




Camminando per strada se ci guardiamo attorno noteremo persone che trasmettono fascino e attrazione mentre altre appaiono goffe. La differenza è data dall’elasticità muscolare e dalla postura.
A prescindere dal peso, chi ha una postura corretta è decisamente più attraente. Una buona postura trasmette salute, benessere, vitalità, sicurezza in se stessi, sex-appeal. In caso contrario si suggerisce debolezza e insicurezza. In più rimanere ben “dritti” salva dal mal di schiena.






Il portamento fa parte di noi e ci accompagna in ogni momento, per questo è così importante. Un buon portamento trasmette benessere, sicurezza in se stessi, sex appeal e vitalità. Una postura sbagliata o un incedere tentennante, al contrario, comunicano debolezza, chiusura e insicurezza.





Non bisogna negare nemmeno il fatto che il portamento è anche determinante per la prima impressione che diamo. Che sia un incontro di lavoro, un esame all’università o un appuntamento con un ragazzo, l’immagine che comunichiamo di noi, oltre ovviamente a ciò che diciamo, passa anche dalla nostra postura e dal modo di muoverci. È incredibile quante cose può suggerire il portamento!



2620930
@carla.1962 : @tutti : Ci sono persone che con il loro portamento trasmettono sicurezza e fascino mentre altre appaiono goffe....
Discussione
18/06/2019 16:41:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
carla.1962
Proprietario
carla.1962 18/06/2019 ore 17:43 Quota

(nessuno) Portamento ed eleganza

@ladysorris.o :
Avere un portamento elegante non rappresenta solo un qualcosa di benefico per il nostro fisico, ma anche per la nostra mente: sentirsi in forma ed avere la postura giusta quando si cammina, può aiutarci a sentirci più sicure di noi e più attraenti agli occhi degli altri. Audrey Hepburn è stata
una icona di stile senza tempo, diceva:
“La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall’aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l’amore”

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione