Forum - la dolce pazzia

Proprietario
carla.1962 03/03/2018 ore 12:56 Quota

(nessuno) I fashion blog fanno tendenza?

Se in passato le aziende si affidavano alla classica pubblicità con cartelloni pubblicitari, televisioni, articoli di giornali, radio e tutto ciò che interessava il ramo marketing, con l’avvento del mondo blog, anche l’idea della pubblicità ha cambiato aspetto. I fashion blogger hanno cominciato a farsi notare dai vari marchi aziendali, tutto gira al numero dei follower, visitatori e seguito che ognuno di questi riesce a collezionare sui personali profili social.Se una volta ci si affidava al volantino, oggi i grandi marchi delegano alle blogger, le loro campagne pubblicitarie. L’idea è la classica tendenza di una volta, ossia il passaparola, su questo principio si basa la pubblicità del fashion blogger. Una persona che si espone sul suo personale blog parlando dei gusti, stile, moda e preferenze, mostrandosi con fotografie e immagini personali, capace di influenzare realmente le persone che la seguono.
2481203
Se in passato le aziende si affidavano alla classica pubblicità con cartelloni pubblicitari, televisioni, articoli di giornali,...
Discussione
03/03/2018 12:56:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
carla.1962
Proprietario
carla.1962 03/03/2018 ore 13:01 Quota

(nessuno) I fashion blog fanno tendenza?

Il fashion blogger racconta nel quotidiano come vestirsi, quali sono le tendenze del momento, sprigiona consigli su come e cosa indossare a ogni occasione l’abbigliamento più indicato. Il seguito di questi blogger è talmente elevato che costringe in un certo senso le grandi aziende industriali del mondo della moda a commissionare articoli e post da scrivere e pubblicare nei loro blog. Se svolto bene, il fashion blogger diventa un lavoro che può rendere molto a livello di immagine ed economico.Alcune aziende hanno creato loro stessi delle fashion blogger, in modo da stuzzicare l’interesse del pubblico. Oggi sono molti i siti internet che hanno uno spazio dedicato al blog, assumendo delle blogger che parlino dei loro prodotti in modo esaustivo e confidenziale, come se fosse un’amica che dal soggiorno di casa sua, suggerisce un prodotto o articolo che ha provato. Un incontro che diventa quotidiano con i lettori che si affezionano e seguono con attenzione gli ultimi sviluppi del mondo della moda. Un settore molto ampio che riguarda l’abbigliamento, ma racchiude anche settori confinanti importanti che completano il look, parliamo di cosmetica e accessori, elementi indispensabili del fashion blogger.
carla.1962
Proprietario
carla.1962 03/03/2018 ore 13:03 Quota

(nessuno) I fashion blog fanno tendenza?

I social network negli ultimi anni sono diventate vetrine accese h24 con i riflettori sempre accesi sui protagonisti che amano mostrarsi nei loro profili.
Twitter, facebook, linkem e instangram, sono i più gettonati, soprattutto quest’ultimo nell’ultimo anno ha avuto un grande successo. Una piattaforma incentrata sulle fotografie, un vero invito per i fashion blogger a mostrarsi in ogni momento del giorno, fin dal buongiorno del mattino, fino a tarda sera, catturandosi con l’obiettivo fotografico nei loro momenti di vita quotidiana. Ovviamente sono sempre vestiti nel modo giusto per ogni occasione. C’è il look per la colazione, quello per l’aperitivo con le amiche o il brunch di lavoro. Ogni occasione richiede il suo stile e i fashion blogger, che ricordo, non sono solo donne, ma ho trovato anche qualche bel maschietto, hanno il compito di consigliare il look adatto.
Tutto è una questione di follower, contatti, visibilità, notorietà, ovviamente i personaggi famosi hanno contratti con cifre a zeri stratosferici, ma non si può negare che si possa ottenere qualche collaborazione anche più modesta, purché ci siano visitatori e gente che commenta ogni loro status nei social.

AAzzuRRaa
Partecipante
AAzzuRRaa 03/03/2018 ore 13:03

(nessuno) I fashion blog fanno tendenza?

@carla.1962 scrive:
Una persona che si espone sul suo personale blog parlando dei gusti, stile, moda e preferenze, mostrandosi con fotografie e immagini personali, capace di influenzare realmente le persone che la seguono.

E calcherei la mano proprio sulla parola INFLUENZARE ... ma si sa che la pubblicità è CONDIZIONAMENTO!
AAzzuRRaa
Partecipante
AAzzuRRaa 03/03/2018 ore 13:43

(nessuno) I fashion blog fanno tendenza?

@carla.1962 scrive:
ma non si può negare che si possa ottenere qualche collaborazione anche più modesta, purché ci siano visitatori e gente che commenta ogni loro status nei social.

Comunque, a parte il condizionamento, devo ammettere che può riuscire utile osservare i consigli sul modo di vestire, trucco e parrucco, camminata e movenze...tutto arricchisce :-)) :-))
ventomaestrale
Partecipante
ventomaestrale 03/03/2018 ore 14:37 Quota

(nessuno) I fashion blog fanno tendenza?

@carla.1962 scrive:
I fashion blog fanno tendenza?


Sicuramente si, fanno tendenza ma io parto da un altro presupposto. Un conto è la tendenza un conto è la mancanza di personalità. Mi spiego meglio : pariamo della moda! Avete visto le proposte della settimana della moda a Milano??? E ve la sentite davvero di indossare quei vestiti?Questa roba qui per esempio osannata in tutti i fashion blog :



Ecco intendo proprio questo, secondo me ognuno nel vestire deve avere il suo stile,deve far emergere la propria personalità. I blogger stanno bene lì, mi spiace solo per chi si lascia trasportare e plagiare.
Freya75
Moderatore
Freya75 05/03/2018 ore 12:03 Quota

(nessuno) I fashion blog fanno tendenza?

@carla.1962 :
fanno tendenza sopratutto tra i giovani tramite i social basta farsi uno scatto con l'abito della casa di moda e il gioco e fatto

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione