Forum - la dolce pazzia

Proprietario
carla.1962 08/02/2018 ore 13:17 Quota

(nessuno) l'acqua .... lusso per i poveri

Abbanoa ha staccato il contatore: «Li avevamo avvisati»Ecco cosa è successo a una famiglia miei condomini. Mi citofona Abbanoa l'operaio mi dice "stacco contatore" e già io ho pensato "sarà la solita lettura" noooo è stato tolto il contattore a una famiglia con problemi finanziari.Ma dico lui non lavora da tre anni lei che cerca di arrampicarsi per portare qualcosa in tavola e ora pure senza acqua.... una vergogna con tre figli di cui due minorenni..MA LO STATO DOV E' italiani sempre più in difficoltà. L’Italia è in ginocchio, con milioni di persone nella morsa di una crisi infinita che si sta rivelando spietata. E i cittadini privati ormai della possibilità di vivere in una casa sicura, di potersi curare, di mantenere i figli, di lavorare. Le difficoltà economiche e la totale inefficacia delle misure adottate dai governi. C’è chi rinuncia poi a curarsi perché costretto a tenere quelle pochissime risorse a disposizione per nutrire e sfamare i propri figli o nipoti. E’ questa la fotografia di una nazione che ha toccato il fondo e non sembra neanche essersene accorta. Dove i giovani non hanno la possibilità di crearsi un futuro e gli anziani sono costretti a sopravvivere con pensioni addirittura inferiori ai 700 euro.
Non è questa l’Italia che la gente sogna. Con le istituzioni che sembrano aver abbandonato i cittadini, ridotti alla miseria. Più di 9 milioni di persone sono in grave difficoltà e questo vuol dire che spenderanno sempre meno, cercando di tirare la cinghia il più possibile per cercare di arrivare a fine giornata. Tutto ciò con effetti devastanti sui consumi, quindi sulla produzione e sui conti delle imprese, sempre più in fallimento. In uno Stato che deve concentrare tutte le sue attenzioni proprio alle famiglie, col sedere per terra.Un paese allo sbando senza una politica seria per risalire la china. Non va bene praticamente nulla eppure i nostri governanti continuano a ripeterci che il peggio è passato :-( :-(
2475483
Abbanoa ha staccato il contatore: «Li avevamo avvisati»Ecco cosa è successo a una famiglia miei condomini. Mi citofona Abbanoa...
Discussione
08/02/2018 13:17:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Partecipante
ventomaestrale 08/02/2018 ore 14:59 Quota

@carla.1962 :

Ma io sapevo che l'acqua essendo un bene primario non potrebbero staccarla. Sinceramente non sono molto ferrato con le utenze le mie sono domiciliate in banca per cui non vado nemmeno alla posta a pagarle, però sapevo che i beni di prima necessità o di sopravvivenza, come l'acqua appunto, non si potrebbero staccare.

:bye :bye :bye :bye
AAzzuRRaa
Amministratore
AAzzuRRaa 08/02/2018 ore 15:35 Quota

@ventomaestrale :
La staccano eccome, danno un po' di tempo in più per stacarla ma , al termine, mi sembra dei tre mesi, l' acqua viene staccata ed è così anche per la luce

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione