Forum - L'occhio del lupo

Proprietario
ventomaestrale 24/01/2020 ore 16:06 Quota

(nessuno) PELO E CONTROPELO



Prima di scrivere, ho voluto mostrare la foto al mio 51%: "Eva, dimmi cosa ne pensi?". Inorridita, è rimasta in silenzio per una buona manciata di secondi, indi, mi ha guardato interrogandomi con gli occhi visto che non carburava ancora per l'effetto della visione inquietante e poco elegante. Ho quindi proceduto spiegandole che trattasi di una campagna etichettata con il nome di "Januhairy", ovvero, una precisa scelta femminile autonoma e severa: farsi crescere i peli dappertutto per il solo mese di gennaio e mettersi in mostra per tutto il mese per mostrare i progressi, ovvero, il pelo che cresce! Inoltre questa operazione promuove la raccolta fondi per l'associazione "TreeSisters" che ha lo scopo di destinarli al rimboschimento laddove serve. Buoni propositi certamente, ma mostrarsi in tal guisa, ormai questo è il terzo anno, desta critiche e poco gradimento da parte degli esteti femminili non in grado di accettare una donna con le parti pelose incolte e libere di arricchirsi giorno dopo giorno. Fu una studentessa Laura Jackson a ideare questa iniziativa e, in fondo, la sua argomentazione sotto il profilo puramente estetico e sociale, non era poi male, smetterla di subire un luogo comune, uno stereotipo diffusissimo: "Vedere le donne sempre con la pelle bella liscia". Pertanto, utile e dilettevole, uniscono donne più o meno note per questa campagna mensile che si replica ogni gennaio. Preciso che ho scelto la foto più casta per mostrare i risultati conseguiti perché tra quelle che ho escluso, v'era una tracimante esondazione di peli dappertutto. Il mese sta finendo e terminerà pure questo scempio, non mi piace vedere donne che trascurano se stesse: in tutta questa operazione non vedo nulla di positivo tranne i fondi per gli alberi (?). Mia moglie ha ascoltato le mie ragioni ed il suo "orrore" è rimasto immutato. E voi? Che ne pensate di questo abominevole spettacolo? La donna non vuole subire le scelte del maschio a cui piace vedere la pelle liscia, ma mantenere tutto il pelo integro senza rasare tutte le zone interessate solo a gennaio, a che serve?
2654117
« immagine » Prima di scrivere, ho voluto mostrare la foto al mio 51%: "Eva, dimmi cosa ne pensi?". Inorridita, è rimasta in sile...
Discussione
24/01/2020 16:06:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
tex.965
Partecipante
tex.965 24/01/2020 ore 17:05 Quota

(nessuno) PELO E CONTROPELO

@ventomaestrale scrive:
Mia moglie ha ascoltato le mie ragioni ed il suo "orrore" è rimasto immutato



La penso come Eva .
E cmq ci sono altre cose che si possono fare. Questo no di sicuro


nu se po talià:giullare
roccia43
Amministratore
roccia43 24/01/2020 ore 18:46 Quota

(nessuno) PELO E CONTROPELO

@ventomaestrale :

@tex.965 :

Di natura anche molte donne hanno una peluria abbastanza "mascolina", che poi li rasino, è per compiacere la moda che le vuole lisce e fresche. Ma ci possono anche essere donne che non vogliono più sottostare al diktat della moda per compiacere all'estetica maschile. E ne ho viste di donne, anche in tempi non sospetti, fare di queste scelte, per cui non si depilavano, mostrando senza vergogna alcuna la peluria decisa e mascolina. Per quanto mi riguarda, anch'io posso dirmi vittima di questo senso comune che vuole la femmina glabra. Però apprezzo molto anche quelle che mostrano la loro indipendenza e femminilità, anche oltre gli stereotipi ma queste che avete postato proprio non ce la faccio mi dispiace.
sbirulinasexi
Amministratore
sbirulinasexi 24/01/2020 ore 19:18 Quota

(nessuno) PELO E CONTROPELO

@ventomaestrale :

Io di questo disgusto non ne sapevo davvero nulla. Ma onestamente da quel poco che ho visto è forse stato perchè non credo che avrei potuto trovare la cosa molto interessante. Per me la depilazione non è solo un gesto puramente estetico, per me è igiene personale. Non so se agli uomini piace o meno la donna pelosa, ma io dei diktat maschili sulla bellezza me ne strabatto altamente. Se non piaccio senza peli, me ne farò una ragione, a me basta sentirmi pulita e a posto con me stessa. Buona serata amici!!
giulietta70
Amministratore
giulietta70 24/01/2020 ore 19:54 Quota

(nessuno) PELO E CONTROPELO

@ventomaestrale :

Difficile trovare, a mio avviso, una donna che si è sempre depilata nella giusta e comune maniera e che, dopo un mese sembri un gorilla. Dai! Le foto saranno anche pubblicitarie, ma sono esagerate: un obbrobrio da non potersi neppure guardare. Madre natura, che a volte è benigna, non mi ha creata pelosa, ma se avessi avuto un qualche problema del genere, mi sarei scorticata viva a forza di rasoiate o dei loro sostituti. Ma che altro devono inventarsi queste paranoiche ecologiste? Dimmelo tu, Robè.
ventomaestrale
Proprietario
ventomaestrale 24/01/2020 ore 21:57 Quota

(nessuno) PELO E CONTROPELO

@sbirulinasexi :

Il mio 51% in particolare, ha fatto un'osservazione vedendo tutte le ragazze con i peli: "Sanno di sporco". Vedo che anche tu deponi nella stessa maniera. Vabbè, gennaio sta finendo e il problema lo rimandiamo al prossimo gennaio 2021. Bye carissima.
ventomaestrale
Proprietario
ventomaestrale 24/01/2020 ore 22:03 Quota

(nessuno) PELO E CONTROPELO

@roccia43 :

Siamo d'accordo Giulio. Massima libertà per costoro che, a prescindere dalla raccolta fondi, fanno questa scelta per sottrarsi al luogo comune, allo stereotipo marcato e popolare. Purtroppo, dall'altra parte c'è un problema squisitamente estetico e senza fare il maschilista a tutti i costi, io non riesco a vedere una donna con i peli in libera uscita. Come diceva il mio 51%: danno l'idea dello sporco! Resta solo un mese di vergognosa esibizione per loro, ekkè sarà mai? Buona notte amico mio.
ventomaestrale
Proprietario
ventomaestrale 24/01/2020 ore 22:06 Quota

(nessuno) PELO E CONTROPELO

@giulietta70 :

In realtà costoro che partecipano alla campagna "Januhairy" sono tutte abituate alla depilazione, ovvero, sono solite depilarsi costantemente. Sai che per coloro che si depilano con il rasoio, la ricrescita è più immediata e folta, pertanto un mese senza intervenire, procura senz'altro un'evidenza più folta. Comunque potresti anche avere ragione in casi più vistosi, per cui la crescita sia dovuta a un tempo più lungo. Buona notte giulietta fai bei sogni.
loredana1954
Partecipante
loredana1954 29/01/2020 ore 16:20 Quota

(nessuno) PELO E CONTROPELO

@ventomaestrale :



Fotografie di donne naturali al 100% (pelose) che esistono nel mondo, dato che non se ne parla mai in modo serio.



La naturalezza della donna per come madre natura l'ha creata.



Ovvero pelosa di braccia, ascelle, cosce e gambe, e dato che molte donne si depilano questa bacheca rivendica il diritto all'essere libere di vivere come più ci piace.




Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione