Forum - Info & Aiuto

Non sono ammessi OT, qui ci occupiamo solo di problematiche tecniche inerenti il sito. Per problemi più specifici, tipo Gruppi o Blog, trovi il collegamento nella home ai gruppi di supporto dove si trattano le problematiche più comuni.

Partecipante
Kat.70 21/09/2019 ore 15:58 Quota

(nessuno) Avviso privacy

Salve, collegandomi al sito mi compare un avviso sulla privacy

"Il rispetto della tua privacy Ŕ la nostra prioritÓ"

Nonostante abbia confermato e salvato le impostazioni e accettato i termini esposti, tale avviso mi compare in continuazioni ogni volta che apro una nuova pagina del sito. Sinceramente trovo che la cosa si alquanto fastidiosa, vorrei quindi chiedere come poter evitare che mi compaia ogni volta il suddetto avviso. Grazie
2633105
Salve, collegandomi al sito mi compare un avviso sulla privacy "Il rispetto della tua privacy Ŕ la nostra prioritÓ" Nonostante...
Discussione
21/09/2019 15:58:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
OosexyladyoO
Moderatore
OosexyladyoO 22/09/2019 ore 10:27 Quota

(nessuno) Avviso privacy

@Kat.70 :

Buongiorno

Pulendo il browser si vanno a cancellare anche i Cookies, ovvero alcune impostazioni invisibili del sito, una di queste Ŕ se avete accettato o meno il consenso sulla privacy, se quell'impostazione non esiste allora il box compare.
E sarÓ proposto per ogni scelta che farete tipo: bacheca, forum, chat, ecc...
Kat.70
Partecipante
Kat.70 12/10/2019 ore 15:10 Quota

(nessuno) Avviso privacy

Ok, grazie per il chiarimento. Come posso, alla chiusura del browser, salvare i cookies relativi a chatta (bacheca, forum, chat, ecc...) elminando solamente quelli di altri siti. Come broweser uso Firefox. Grazie
OosexyladyoO
Moderatore
OosexyladyoO 13/10/2019 ore 00:14 Quota

(nessuno) Avviso privacy

@Kat.70 :

Basta andare alle impostazioni del browser che usi e togli la spunta alla voce cookie.

Figurati, siamo qui per questo! :fiore :fiore
System.Error
Amministratore
System.Error 15/10/2019 ore 19:20 Quota

(nessuno) Avviso privacy

@Kat.70 scrive:
Come posso, alla chiusura del browser, salvare i cookies relativi a chatta

Se non hai impostato tu di eliminare i dati alla chiusura del browser, non dovrebbero cancellarsi.
Si cancellano solo usando la modalitÓ Incognito o simile, e in questa modalitÓ tutto viene cancellato senza possibilitÓ di salvare nulla, Ŕ fatta apposta per non tenere traccia.

Se non usi la modalitÓ incognito e hai impostato tu di eliminare i dati alla chiusura, purtroppo, senza l'utilizzo di estensioni del browser (sempre che esistano per fare ci˛), non c'Ŕ possibilitÓ di salvare soltanto i dati di Chatta e di cancellare gli altri.

Puoi solamente evitare di cancellare i Cookies
Kat.70
Partecipante
Kat.70 26/10/2019 ore 18:04 Quota

(nessuno) Avviso privacy

Il problema permane ed ho giÓ provato tutte le soluzioni proposte, e, non cancello pi¨ i Cookies alla chiusura del browser. Per di pi¨ da oggi, ogni volta che aggiorno la pagina (ad es la bacheca), l'avviso ricompare, pur avendo cliccato "Accetta".
Va bene l'informativa sulla provacy, ma Ŕ diventato estremamente disagevole utilizzare il sito. Trovate una soluzione che permetta di accettare la privacy una volta per tutte. Grazie

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione