Forum - IL SOLE IN UNA STANZA

giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 12/12/2011 ore 23:30

(nessuno) Malinconia

È uno strano destino quello della malinconia. Prende anche se hai tutto. Il viso non mostra segni di sofferenza: è meglio una febbre che costringe a rimanere a letto malati. Se sei triste e stai soffrendo, dentro, nessuno capisce, nessuno ti crede; tutti pensano che sia un posa, uno strano modo di mettersi in mostra. (Romano Battaglia)

La malinconia è una dolce compagnia che mi accarezza e mi accompagna da sempre, non mi spaventa e non mi rende triste , credo che costringa solo a riflettere di più....
cozzabella.MI
Partecipante
cozzabella.MI 12/12/2011 ore 23:36 Quota

(nessuno) Malinconia

Ho pochi momenti di sana allegria. Forse lo avevo nel dna, giusto per colpevolizzare qc, ma sono di indole malinconica. Non è che lo faccio pesare...anzi, però me la sento addosso, ora poi che le giornate sono tetre, buie ed io mi sento...in compagnia di me stessa. Sono ora dentro in un periodo no, quindi ho le azioni con quotazioni bassissime...non piango, non inveisco, sto bene così. Intoprno a me non è che veda visi allegri ma forse dentro sono sereni, hanno accettato meglio di me dei dolori...non so io son fatta così...in compagnia della mia malinconia, vado via..notte e tutti
max.single
Partecipante
max.single 12/12/2011 ore 23:53 Quota

(nessuno) Malinconia

@ cozzabella.MI: sei una persona molto dolce e si vede , le persone sensibili hanno qualcosa in più....
max.single
Partecipante
max.single 12/12/2011 ore 23:56 Quota

(nessuno) Malinconia

Sono anche io spesso malinconico , ma è una malinconia che passa presto, mia figlia riempie la mia vita di momenti bellissimi, anche se a volte ti trovi a fare i conti con il tuo passato...e non è facile
giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 13/12/2011 ore 00:40

(nessuno) Malinconia

@ cozzabella.MI: Credo da le cose che ho letto di te in questi mesi che tu abbia sofferto veramente tanto Lauretta , ma nonostante ciò ti leggo sempre molto solare e dolce , gli attimi di malinconia che ti prendono usali x ricordare i tuoi cari ma non deprimerti se puoi....un bacio :rosa
giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 13/12/2011 ore 00:42

(nessuno) Malinconia

@ max.single: Il passato fa parte di noi Max, ma tu hai un futuro splendido ...tua figlia,Un bacio.
step.bystep
Partecipante
step.bystep 13/12/2011 ore 07:56

(nessuno) Malinconia

la malinconia è la compagnia dei mille momenti della mia vita..ci parlo,l'ascolto e scopro che alla fine non sono mai solo...quando assale la malinconia riesco a pensare tutte le persone che amo nella mia vita e come d'incanto si dissolve ....

conviverci è brutto ..combatterla sapendo che c'è in questo mondo chi ti pensa ..

besos querida
l.duchessa
Partecipante
l.duchessa 13/12/2011 ore 09:33

(nessuno) Malinconia

giulia.pink scrive:
È uno strano destino quello della malinconia. Prende anche se hai tutto.

se ci fosse un x chè sapremmo come affrontarla...in genere sono sempre positiva anche se ci sono alcuni momenti in cui sono malinconica....capita raramente ma capita.....baci
giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 13/12/2011 ore 11:34

(nessuno) Malinconia

l.duchessa scrive:
se ci fosse un x chè sapremmo come affrontarla...

Io non l affronto mamy...la vivo con serenità fa parte di me...
Triquetra86
Partecipante
Triquetra86 13/12/2011 ore 11:35

(nessuno) Malinconia

giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 13/12/2011 ore 11:36

(nessuno) Malinconia

Bellissima Triquetra
RewindForever
Partecipante
RewindForever 13/12/2011 ore 11:45 Quota

(nessuno) Malinconia

Ma che vita sarebbe senza malinconia?....sicuramente falsata....... fa parte di noi componente dell'animo umano... fedele compagna di vita che accompagna i nostri giorni....
Non so a voi ma a me regala momenti di estrema sensibilita'.... in quei momenti ogni singola emozione viene amplificata al massimo...nuovi spazi si aprono dentro come immense distese pronte ad esser colmate da nuovi slanci d'affetto , amore o semplice energia positiva....
secondo me diventa una componente importante in tutti noi.... da consapevolezza delle nostre fragilita'.... ci riporta ad una dimensione molto piu' umana.... reale....quasi fisiologica verrebbe da dire... l'importante e' viverla in assoluta' semplicita'.... abbandonandosi al momento emotivo per tirare fuori il meglio di noi.... i pensieri piu' belli....i sogni piu' desiderati ... l'assoluta voglia di dare un senso ai nostri giorni....
in poche parole "vivere il nostro tempo"
giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 13/12/2011 ore 11:47

(nessuno) Malinconia

@ RewindForever: Esatto Rew così la vivo anche io.....
RewindForever
Partecipante
RewindForever 13/12/2011 ore 12:28 Quota
giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 13/12/2011 ore 12:38

(nessuno) Malinconia

@ RewindForever: Allora ti riquoto! Tvb rew un bacio!
giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 13/12/2011 ore 12:56

(nessuno) Malinconia

@ franc.a3: Fa parte delle persone sensibili Franca...
RMmarika
Partecipante
RMmarika 13/12/2011 ore 15:59

(nessuno) Malinconia

fatevi un doppio drink e vi passa tutto....(ovviamente un modo per scherzare)
giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 13/12/2011 ore 17:24

(nessuno) Malinconia

@ RMmarika: Ma è un idea! :many
claudio10
Partecipante
claudio10 13/12/2011 ore 18:00

(nessuno) Malinconia

@ giulia.pink: ti capisco a me capita molte volte sono sensazioni vanno vengono lo so non è piacevole ma passano a volte si impara a conviverci :rosa :ok !!!
giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 13/12/2011 ore 18:11

(nessuno) Malinconia

@ claudio10: Verissimo Claudio! Buona serata!
claudio10
Partecipante
claudio10 13/12/2011 ore 18:13

(nessuno) Malinconia

anche a te e a tutti/e buona serata !!!
e.lisabeth
Partecipante
e.lisabeth 13/12/2011 ore 21:02 Quota

(nessuno) Malinconia

giulia.pink scrive:
La malinconia è una dolce compagnia che mi accarezza e mi accompagna da sempre, non mi spaventa e non mi rende triste , credo che costringa solo a riflettere di più..

è vero ... come già altri hanno scritto ... la malinconia è normale sentire ... non è come la tristezza che ti fa un vuoto nello stomaco ...
la malinconia è dolce ... e condivido pure il fatto che chi è "sensibile" la sente maggiormente.
è sempre una questione di sapersi ascoltare di più ... le persone sensibili sono solitamente anche le più introspettive ... quindi percepiscono anche le minime differenze in loro stesse.

ecco ... io sono di indole "malinconica con brio" :haha
rido pochissimo ... sono una dolce melanconica ... ma con poco mi entusiasmo ... insomma un disastro :ok
però convivo bene con me stessa:)
giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 14/12/2011 ore 16:41

(nessuno) Malinconia

@ e.lisabeth: Ci somigliamo molto sai Eli...
cozzabella.MI
Partecipante
cozzabella.MI 14/12/2011 ore 23:02 Quota

(nessuno) Malinconia

Scusate il ritardo...leggo ora. Vorrei tanto ringraziare Giulia, sei una persona che ha le antenne, quindi percepisci...è una qualità rara. Sì cercherò di seguire i tuoi consigli, come max..ecco io appaio distante, fredda.. cozza, dentro soffro per cose irrimediabili...però con voi tutti sto bene ed un po' di serenità torna...bye lauretta :kissy
cozzabella.MI
Partecipante
cozzabella.MI 14/12/2011 ore 23:09 Quota

(nessuno) Malinconia

@ ELISABETTA...hai molti tratti caratteriali miei. Sarebbe bello poter alternare i periodi, facile essere spensierate ed allegre se non hai problemi e non mi riferisco a piccole scocciature quotidiane..ti entrano dentro le malinconie, anche perchè chi è stata per anni in posti di sofferenza sì ha molta forza interiore, supera la banalità...però fotografa dentro tante situazioni...e ti ritornano in mente...comunque ho cercato sempre di mostrare il lato migliore di me, ciò che vorrei essere, ma poi dentro ci ricado...son fatta così
giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 14/12/2011 ore 23:37

(nessuno) Malinconia

@ cozzabella.MI: Grazie a te Lauretta x averci mostrato il tuo cuore! :rosa
nati.apazzia
Partecipante
nati.apazzia 15/12/2011 ore 07:04 Quota

(nessuno) Malinconia

Uhm...allora sai che io ho un caratterino piccola
come dire...uhm...strano...complicato...(zitti eee)
insomma sono solare ma allo stesso tempo malinconica!!!
Vengono momenti che mi estraneo x questa malinconia
da tutti e da tutto soffro un pò...
ma poi il mio lato solare comincia ha ribellarsi
scatta quel qualcosa che mi scuote
è ricomincio...
ritorno solare allegra
anche se una parte di me viene messa ha tacere!!!

Managgia devo stare lontano da stò forum
grrrrrrrrrrr piccerèè!!!
giulia.pink
Partecipante
giulia.pink 15/12/2011 ore 13:12

(nessuno) Malinconia

@ nati.apazzia: Non puoi Nati! tvbbb

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione