Forum - AMORE = salute e benessere

Proprietario
tex.965 09/02/2020 ore 13:38 Quota

(nessuno) I sette migliori medici.

Il sole.



L’energia del sole stimola la creatività e l’apertura verso il mondo esterno e quello degli altri. Ecco perché quando si descrive una persona socievole, positiva ed empatica si usa l’aggettivo “solare”.




L'aria fresca.




Respirare aria fresca porta benefici alla psiche, all'umore e al fisico. Il così chiamato effetto foresta è una vera e propria terapia che riduce lo stress e fa crescere la serenità; inoltre, rinforza il sistema immunitario.




L'esercizio fisico.



I principali benefici del movimento fisico sono: Miglioramento dell'apparato cardiovascolare: l'attività fisica può ridurre la frequenza cardiaca, migliorando l'elasticità dei vasi sanguigni e contribuendo a mantenere bassa la pressione arteriosa.




L'acqua.



L’acqua è l’elemento più importante della dieta e del sostentamento del nostro organismo. E’ il principale costituente non solo del corpo umano (circa il 65 per cento della massa corporea) ma anche del nostro pianeta, dato che l’acqua copre più del 70 per cento della superficie della Terra. La vera e propria origine della vita è lei.




L'amore.




Rende più felici. Avere una vita sessuale più attiva ci rende più felici. Fare l'amore con il proprio partner stimola la produzione nel cervello delle endorfine, quelle sostanze che ci rendono più tranquilli e di buonumore.




Il riposo.



Il riposo è importante perchè durante il sonno il nostro corpo elimina le tossine e rigenera le cellule e i tessuti. Durante la fase REM il sonno diventa più leggero e … si sogna





Le risate




Ridere aumenta la pressione sanguigna, e questo fa bene alle arterie, mettendoci al riparo da problemi cardiovascolari. Riduce ansia, stress e tensioni. Pratica un vero e proprio massaggio ai muscoli, e incoraggia la creatività.




2656676
Il sole. « immagine » L’energia del sole stimola la creatività e l’apertura verso il mondo esterno e quello degli altri. Ecco...
Discussione
09/02/2020 13:38:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
ladysorris.o
Partecipante
ladysorris.o 09/02/2020 ore 16:09 Quota

(nessuno) I sette migliori medici.

@tex.965 :



Inutile dirlo, stare all’ aria aperta fa bene alla salute e al fisico. Per chi ha problemi di peso, passeggiare in mezzo alla natura è la maniera più piacevole per eliminare i chili di troppo senza sforzo. Sicuramente meglio che chiudersi in un’anonima palestra. Ma anche la salute in generale ne giova. Un po’ di moto ogni giorno è raccomandato da tutti i medici anche alle persone che sono già in perfetta forma.




Benefici sull’umore
Stare all’ aria aperta fa bene all’umore. Ci sono evidenze scientifiche di questo fatto, infatti stare all’aperto, a contatto con la natura, stimola la produzione di serotonina, l’ormone della felicità. Soprattutto chi vive in città, sa perfettamente quanto sia stressante vivere in blocchi di cemento che ti tolgono l’aria. Non a caso le popolazioni che vivono dove c’è un clima caldo sono le più felici. Queste persone infatti tendono a passare molto più tempo all’aperto rispetto a quelle che vivono in climi rigidi.

Stimola la creatività
Quello che sicuramente non ti aspetti di sentire è che stare all’aperto stimola la creatività. Pare infatti che il verde della natura sia il colore perfetto da visualizzare quando abbiamo bisogno di ispirazione per trovare idee nuove e originali. Una buona notizia per chi svolge un lavoro creativo e si trova a corto di ispirazione.




Stare all’ aria aperta migliora i rapporti umani
Stare all’aperto fa bene anche all’amore. Non si dice sempre che la primavera sia la stagione degli amori? Uscire di casa e stare all’aperto mette a contatto con le persone. Si fanno nuovi incontri e conoscenze stando all’aperto e tra questi potrebbe anche esserci un incontro speciale.


Ma è anche un ottimo modo per consolidare le nostre vecchie amicizie. Incontrarsi all’aperto è più stimolante che farlo in casa e si possono anche organizzare tante attività divertenti.
Si apprezza la vita semplice.


E per ultimo, stare all’aperto aiuta ad apprezzare la vita al meglio. Aiuta a concentrarsi sui piccoli piaceri e le piccole gioie, attraverso l’osservazione della bellezza che la natura ci regala. Ci fa capire che non abbiamo bisogno di auto e cellulari costosi per essere felici perché tutto quello di cui abbiamo bisogno e che ci fa stare bene.



Partecipante
dolcecarrie 09/02/2020 ore 20:46 Quota
blu.venereforeverlu
Partecipante
blu.venereforeverlu 10/02/2020 ore 23:51 Quota

(nessuno) I sette migliori medici.

Il sole




Esercizio fisico




Acqua




L'amore




Il riposo





Ridere





@tex.965 :

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione