Forum - Il Paradiso Perduto

NB: In ogni intervento e commento, ciascuno è tenuto a rispettare gli altri, le loro opinioni, la fede o la non-fede altrui, nella consapevolezza della multiculturalità e pluralità della società attuale.

Partecipante
NONtrovoILnickGIUSTO 08/06/2018 ore 12:15 Quota

(nessuno) Un passo in meno per l'uomo, un grande passo per l'umanità...

...ieri sera ho avuto una piccola indiscrezione su quello che sarà il nostro futuro prossimo ...una sorta di appendice ad integrare le ultime teorie evoluzionistiche!!! Spiego meglio : ...entro con la mia bimba in un negozio di elettronica ...era stracolmo di overboards!!! All'uscita lei mi fa: "Papuzzo, quello è il regalo che vorrei per la promozione!". Io: "...il pc ti atrofizza il cervello, quel coso le gambe ...io, alla tua età, avevo già provato i punti di sutura e la frattura!!". ...e lei: "...ma tu non eri normale!!! Ti dico una cosa ...un giorno non cammineremo più e ci sposteremo tutti sull'overboard!!!". ...ho avuto solo il fiato per risponderle: "Tutti tutti??? ...e la nonna???". :many
fiumesilente
Moderatore
fiumesilente 08/06/2018 ore 12:55 Quota

@NONtrovoILnickGIUSTO scrive:
. ...e lei: "...ma tu non eri normale!!!

Il concetto di "normalità" cambia con il tempo...
NONtrovoILnickGIUSTO
Partecipante
NONtrovoILnickGIUSTO 08/06/2018 ore 14:15 Quota

@fiumesilente : ...l'assuefazione al progresso (tecnologico, evolutivo, mentale o di costumi), spesso, conduce a quella che chiami normalità.
curcumilla
Partecipante
curcumilla 08/06/2018 ore 17:05 Quota

lei: "...ma tu non eri normale!!! Ti dico una cosa ...un giorno non cammineremo più e ci sposteremo tutti sull'overboard!!!"

un giorno correremo tutti in casa sul tapis roulant intelligente:many:many:man:many:many
Meliloto
Partecipante
Meliloto 09/06/2018 ore 13:38 Quota

@curcumilla scrive:
un giorno correremo tutti in casa sul tapis roulant intelligente:man

E quello qualcuno lo chiama anche 'progresso'...
Meliloto
Partecipante
Meliloto 09/06/2018 ore 13:47 Quota

Io: "...il pc ti atrofizza il cervello, quel coso le gambe ..

L'altro ieri mio nipote arriva da me angosciato, tra poco avrà l'esame di maturità scientifica.

Se vuole portare con sè una calcolatrice scientifica, deve depositarla in segreteria almeno il giorno prima...

Era nel nel panico totale...
E mi ha chiesto "Zia, io posso andare all'esame così senza la calcolatrice che uso da sempre?"

Prima gli ho detto che quel che conta è quello che ha imparato in 5 anni di liceo... Credete che sia servito?

No, mio nipote non sa risolvere... O risolversi? boh...
IdraDiLernia
Partecipante
IdraDiLernia 13/07/2018 ore 17:09 Quota

@Meliloto scrive:
Se vuole portare con sè una calcolatrice scientifica, deve depositarla in segreteria almeno il giorno prima...

Ma poi tuo nipote ha potuto portare all'esame la calcolatrice? :mmm
Meliloto
Partecipante
Meliloto 13/07/2018 ore 19:43 Quota

@IdraDiLernia scrive:
Ma poi tuo nipote ha potuto portare all'esame la calcolatrice? smile

Ha potuto portarne un'altra, ma non la sua perchè la sua disegna il grafico delle funzioni e lo studio di funzione era nell'esame...

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione