Forum - Il Paradiso Perduto

NB: In ogni intervento e commento, ciascuno è tenuto a rispettare gli altri, le loro opinioni, la fede o la non-fede altrui, nella consapevolezza della multiculturalità e pluralità della società attuale.

Amministratore
kairoki 13/05/2018 ore 16:42 Quota

Scherzoso Pensiero laterale - Enigma n° 3

Una signora è di ritorno dal lavoro, con la spesa, prende la posta ed entra in casa. Dirigendosi verso la cucina, passa dal soggiorno dove lancia un’occhiata al marito, che si é fatto esplodere il cervello sparandosi alla testa. Lei arriva in cucina, mette la spesa in frigo e si prepara la cena.

Quale spiegazione? :batashyf
2498172
Una signora è di ritorno dal lavoro, con la spesa, prende la posta ed entra in casa. Dirigendosi verso la cucina, passa dal...
Discussione
13/05/2018 16:42:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
ElohimCat
Amministratore
ElohimCat 13/05/2018 ore 17:45 Quota

(nessuno) Pensiero laterale - Enigma n° 3

ora ci penso un po...si possono sempre fare domando con risposta SI e NO ????

prima domanda: c'e' sangue nel soggiorno?
ElohimCat
Amministratore
ElohimCat 13/05/2018 ore 18:44 Quota

@corallinejpg : prima che la Kai ci risponda si fa anche noi la fine del marito :many
kairoki
Amministratore
kairoki 13/05/2018 ore 19:14 Quota

@ElohimCat scrive:
prima che la Kai ci risponda si fa anche noi la fine del marito :many

Mannò, ero andata a trovare la mia tartaruga :hihi Voi siete più veloci :-))):-))):-)))
fenice.risorta
Partecipante
fenice.risorta 13/05/2018 ore 19:17 Quota

@kairoki scrive:
Una signora è di ritorno dal lavoro, con la spesa, prende la posta ed entra in casa. Dirigendosi verso la cucina, passa dal soggiorno dove lancia un’occhiata al marito, che si é fatto esplodere il cervello sparandosi alla testa. Lei arriva in cucina, mette la spesa in frigo e si prepara la cena.

Quale spiegazione?

Lei se lo aspettava perchè lui aveva minacciato di suicidarsi...
fenice.risorta
Partecipante
fenice.risorta 13/05/2018 ore 19:18 Quota

@kairoki scrive:
@ElohimCat scrive:
c'e' sangue nel soggiorno?

No.

Allora non sono sicura di quello che ho risposto...
fiumesilente
Moderatore
fiumesilente 13/05/2018 ore 19:24 Quota

@ElohimCat scrive:
c'e' sangue nel soggiorno?

Ma se uno si spara alla testa.... dopo rimane del sangue?? :nurse
ElohimCat
Amministratore
ElohimCat 13/05/2018 ore 19:31 Quota

@fiumesilente scrive:
Ma se uno si spara alla testa.... dopo rimane del sangue??

appunto....in questi giochini c'e' sempre una cosa ovvia che invece non lo e'...per questo ho chiesto una cosa ovvia....quindi, la KAI dice che non c'e' sangue nel soggiorno, ma il buon senso e la logica ci dicono che se uno si spara al cervello, il sangue schizza ovunque....quindi si deve ragionare su questo fatto...io mi son gia' fatto un idea della soluzione.....ma voglio aspettare a scrivere.....secondo me la frase scritta da KAI, e' mancante di alcune cose.....ma non per sua dimenticanza, il gioco e' proprio strutturato cosi.....
panna.caramello
Partecipante
panna.caramello 13/05/2018 ore 19:38 Quota

Il marito ha usato un sacchetto per non sporcare il parquet? E neanche il divano? :clava
NONtrovoILnickGIUSTO
Partecipante
NONtrovoILnickGIUSTO 13/05/2018 ore 23:07 Quota

...e se nel soggiorno ci fosse una foto del marito suicidatosi tempo addietro??? ...e se avesse lanciato un'occhiata ad un servizio trasmesso in tv che parlava di un marito morto suicida?? ...se fornisco due possibili soluzioni significa che esiste anche un pensiero bilaterale???? ...bye
kairoki
Amministratore
kairoki 13/05/2018 ore 23:17 Quota

@NONtrovoILnickGIUSTO scrive:
...e se nel soggiorno ci fosse una foto del marito suicidatosi tempo addietro??? ...e se avesse lanciato un'occhiata ad un servizio trasmesso in tv che parlava di un marito morto suicida?? ...se fornisco due possibili soluzioni significa che esiste anche un pensiero bilaterale???? ...bye

Hi, Giusto.

Risposta corretta! :win
ElohimCat
Amministratore
ElohimCat 13/05/2018 ore 23:26 Quota

@NONtrovoILnickGIUSTO : bravissimo....il suicido e' successo tempo indietro, lei vede la foto o altra cosa nel soggiorno...per questo il soggiorno e' tutto pulito e lei fa le cose normalmente
kairoki
Amministratore
kairoki 13/05/2018 ore 23:47 Quota

...e se nel soggiorno ci fosse una foto del marito suicidatosi tempo addietro??? ...e se avesse lanciato un'occhiata ad un servizio trasmesso in tv che parlava di un marito morto suicida??

...secondo me, fila meglio se nella foto (o nel ritratto) o alla TV la moglie vede proprio suo marito, in un'immagine precedente la data fatale...
kairoki
Amministratore
kairoki 14/05/2018 ore 06:29 Quota

@kairoki scrive:

@kairoki scrive:
...e se nel soggiorno ci fosse una foto del marito suicidatosi tempo addietro??? ...e se avesse lanciato un'occhiata ad un servizio trasmesso in tv che parlava di un marito morto suicida??

...secondo me, fila meglio se nella foto (o nel ritratto) o alla TV la moglie vede proprio suo marito, in un'immagine precedente la data fatale...

Qui devo contestare ciò che avevo scritto ieri sera... :shy
Il testo NON dice che si tratta di una donna coniugata, quindi il marito potrebbe non essere il suo.
Magari vede al TG, o in un documentario, l'immagine di un marito che che s'è ammazzato a quel modo. Nel testo originale di Edward de Bono, la virgola dopo "marito" non c'è... L'avevo aggiunta io, dando per scontato (errore mio) che lei desse un'occhiata proprio al suo... (senza virgola, la lettura è più aperta...)

Quindi, penso che entrambe le letture siano valide, che il pensiero bilaterale esista, come quello bicamerale :hoho:hoho:hoho
fiumesilente
Moderatore
fiumesilente 14/05/2018 ore 10:11 Quota

@kairoki scrive:
Nel testo originale di Edward de Bono, la virgola dopo "marito" non c'è... L'avevo aggiunta io, dando per scontato (errore mio) che lei desse un'occhiata proprio al suo... (senza virgola, la lettura è più aperta...)

La virgola...:mmm
NONtrovoILnickGIUSTO
Partecipante
NONtrovoILnickGIUSTO 15/05/2018 ore 16:37 Quota

L'Accademia della Crusca riporta sempre questo, come esempio esplicativo: "Non ho alcuno scopo e vivo sereno ....non ho alcuno, scopo e vivo sereno"
kairoki
Amministratore
kairoki 15/05/2018 ore 21:56 Quota

"Non ho alcuno scopo e vivo sereno ....non ho alcuno, scopo e vivo sereno"

Buon esempio! :ok
L'Accademia della Crusca sa ben ragionare sulla lingua, quando non ci sono potenti interferenze...:hihi:hihi:hihi

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione