Forum - IL MONDO DELLE FAVOLE

Moderatore
1954lucrezia 11/11/2017 ore 14:31 Quota

(nessuno) (Cani e gatti indispensabili per la vita

@treme1978

Auguro sempre e di cuore a chi abbandona un cane, un gatto o un qualsiasi animale domestico sul ciglio della strada, di patire un'eguale disavventura. Anzi, peggiore. Perché c'è un'aggravante in tutto ciò: un cane, un gatto, o anche una tartaruga, non hanno chiesto spontaneamente asilo in casa nostra, non hanno scelto di vivere con noi ma, al contrario, siamo noi che li abbiamo costretti a stare a casa nostra.

tremendo1978.ge
2434565
@treme1978 Auguro sempre e di cuore a chi abbandona un cane, un gatto o un qualsiasi animale domestico sul ciglio della strada,...
Discussione
11/11/2017 14:31:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
letithia
Amministratore
letithia 11/11/2017 ore 17:24 Quota

@matilde1954 :

Cani o gatti, chi preferire in casa? Entrambi: tutti ci allungano la vita
In Inghilterra un sondaggio fa scoprire il gatto come «il migliore amico dell’uomo»,
e dai il boom dei felini nelle case degli inglesi. Ma la scienza conferma quello
che già sapevamo dalla sapienza popolare: gli animali domestici, cani e gatti,
sono un vero toccasana. Con loro, per esempio, gli anziani sono più in forma,
hanno una migliore pressione, non soffrono né l’ansia né la solitudine.

Fiordaliso.1970
Partecipante
Fiordaliso.1970 11/11/2017 ore 19:26 Quota

@1954lucrezia : io ho una cagnolina non e' di razza ma io amo da morire per me e' tutto e' bello svegliarmi e vederla e' bello che quando torno dal lavoro stanca ma chi se frega c'e lei musetta

si sono dispensabili danno amore
Fiordaliso.1970
Partecipante
Fiordaliso.1970 11/11/2017 ore 20:41 Quota

@1954lucrezia : Tempo fa mi è capitato di leggere una frase: l'uomo ti abbandona nel vento, il cane ti segue nella tempesta.
Non so di chi fosse, ma mi è rimasta impressa e non potrei trovarmi più d'accordo.
loredana1954
Moderatore
loredana1954 12/11/2017 ore 01:31 Quota

@1954lucrezia : @tremendo1978.ge

Quattro italiani su 10 vivono con un animale. Ed è il cane il “quattro zampe” più presente nelle case: il 53,7% degli italiani ammette di avere almeno un "Fido" in famiglia contro il 45,8% che preferisce il gatto.

Vivere con un cane o con un gatto, è una grande opportunità: facilita i rapporti sociali, ha una funzione decisamente positiva nell’allentare tensioni e stress.

Molti studi hanno dimostrato i considerevoli benefici che la compagnia di un animale può apportare al benessere fisico e psicologico di una persona.

E anche per i più piccoli è un’esperienza importante poiché li aiuta nello sviluppo, li responsabilizza, fa conoscere loro la dimensione e il valore della diversità.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione