Forum - Il manicomio di chatta

"principale"

Amministratore
TROMBAIOLO.80 09/11/2017 ore 11:12 Quota

Perplesso benessere e progresso

@40mony @gattaebasta @Sgrinfia.08 @illusionista7 @31sonoio @ares.145 @cenerina71 @DarkHypnoss @GattinaKitty @o.mbradelvento @oppio67 @romana1.RM @tex.965 @tremendo1978.ge

oggi stavo riflettendo ad una cosa ( quelle rare volte che rifletto) pensavo che siamo in un era di benessere globale rispetto a tanti anni fa ed in giro per il web ho trovato questo scritto da un certo paolo boggi non so chi sia ma mi ha fatto riflettere tantissimo....

Sembriamo diventati tutti dei prodotti, dei numeri, delle variabili di bilancio. Tutti sommersi da immagini insignificanti. La dimensione interiore sembra come evaporata. puo esistere una societa senza etica? Davvero e questa la dimensione futura? Questa indifferenza generale la chiameremo benessere?
Io credo che non ci possa essere benessere per una societa che fa leva sui peggiori istinti, ma il sistema ormai per reggere ha bisogno dei nostri vizi. Quanta pubblicita si vende sul corpo di un bambino vittima di un delitto efferato? A questo siamo arrivati. Ma e intollerabile per chi ha ancora un residuo di umanita! E intollerabile che milioni di bambini muoiano di fame e noi li vogliamo andare a produrre in laboratorio a Los Angeles.

O che si spremano di tasse i cittadini, persino i piu disagiati, mentre le elite trasferiscono miliardi a Panama. E intollerabile che coloro che hanno provocato, con le loro bombe, il fenomeno dei migranti ora li facciano morire in mare o sversare a milioni in paesi europei che non li potranno mai accogliere tutti. Stati che pretendono di esportare la democrazia e praticano la pena di morte e assegnano una pistola a ogni cittadino maggiorenne.
E intollerabile la foto del bambino siriano morto sulla spiaggia e di fianco la pubblicita del cibo prelibato per gatti. O che umiliamo la ricercatrice con stipendi da sopravvivenza e riempiamo di milioni il calciatore analfabeta. E intollerabile che i rappresentanti di un presunto dio parlino di poverta e poi abitino negli attici con soldi sottratti alla collettivita. Sentire di giovani che ammazzano un coetaneo per vedere l effetto che fa ci dovrebbe far saltare sulla sedia, e invece vedi i genitori invitati in tv per difenderli.
E nessuno fiata, tutto scorre ogni giorno sotto i nostri occhi. Donne che divorziano e riducono il marito sul lastrico togliendogli i figli. Anziani che vogliono fare i ventenni perche invecchiare non e piu contemplato se invecchi diventi un peso per la societa. Si e persa la misura di tutto pur di accumulare, pur di indurci a consumare. Cosa affitteremo dopo? Era rimasto l utero, adesso si puo affittare pure quello, basta che paghi. Ma questo e progresso? Mi viene da chiedere veramente, ma quali sono i piaceri che ci sono rimasti che danno un senso alla vita o ci regalano una lieve consolazione? Sposarsi, avere un figlio, lavorare, amare una donna, intraprendere un viaggio, fare nuove conoscenze, coltivare un amicizia, cercare di capire. Cio di cui un tempo potevi godere spontaneamente, adesso lo fai a tuo rischio e pericolo. Bel progresso che abbiamo fatto! Io lo so che da sempre i vecchi rimpiangono i bei tempi andati, ma qui non ce nostalgia. Ce la delusione di una persona che vedendo quanto siamo disposti a sacrificare sul piano umano pur di accumulare sempre piu ricchezza per poi doverci accorgere che e ricchezza fasulla, di facciata.
2433986
@40mony @gattaebasta @Sgrinfia.08 @illusionista7 @31sonoio @ares.145 @cenerina71 @DarkHypnoss @GattinaKitty @o.mbradelvento...
Discussione
09/11/2017 11:12:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    23
TROMBAIOLO.80
Amministratore
TROMBAIOLO.80 09/11/2017 ore 11:25 Quota

(nessuno) benessere e progresso

@40mony : ogni tanto ragiono haahahahahahahahahahah poi leggo quello che scrivo e mi chiedo in cosa mi ha posseduto per scrivere cose di queste ? hahahahahahahahahahahahaahahah

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione