Forum - Il Canto del Mare.

Il canto del Mare termina sulla riva o nei cuori di chi l'ascolta? ( Gibran khalil Gibran)

Proprietario
Myos.otis 27/01/2018 ore 16:56 Quota

(nessuno) Da Paul ad Adele, cantanti al servizio di James Bond

«È stato uno dei momenti della mia vita in cui mi sono sentita più orgogliosa», ha detto Adele quando ha registrato – con un'orchestra di 77 elementi – gli archi di Skyfall agli studi di Abbey Road, a Londra. Del resto sono passati quasi 40 anni da quando Paul McCartney si trovava nello stesso posto a fare la stessa cosa: registrare «la canzone» per il nuovo film di James Bond.

All'epoca non era ancora così chiaro che cantare in quella sigla facesse entrare nella storia:
dell'ex Beatles era stato il primo pezzo della serie a scalare le classifiche americane e il primo a essere nominato agli Oscar come «miglior canzone originale». Nonostante venisse dopo Goldfinger di Shirley Bassey (1964, prodotta dal «quinto Beatles», George Martin) e You Only Live Twice di Nancy Sinatra (1967, la canzone bondiana che ha generato più cover, 11), arrivò al secondo posto della classifica americana dei singoli: ma era l'estate del 1973 e in radio passavano anche Smoke On The Water dei Deep Purple.

quale brano vi e' piaciuto di piu' per i film dedicati a james bond?

24 tracce ne hanno ATTRAVERSATO I VARI FILM
2462665
http://funkyimg.com/view/2BEAF «È stato uno dei momenti della mia vita in cui mi sono sentita più orgogliosa», ha detto Adele...
Discussione
27/01/2018 16:56:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione