Forum - I silenzi del tuo amore

..se non posso farlo con le parole...lo faccio con una canzone...

Partecipante
rapsodiainblu.57 10/06/2019 ore 10:56 Quota

(nessuno) QUELLE STRANE GIORNATE …

Oggi, un bimbo mi chiede: "Ma il cuore sta sempre nello stesso posto, oppure, ogni tanto, si sposta? Va a destra e a sinistra?".
Io: "No, il cuore resta sempre nello stesso posto. A sinistra .. "
Ed intanto penso...
Poi, un giorno, crescerai. Ed allora capirai che il cuore vive in mille posti diversi, senza abitare, davvero, nessun luogo.
Ti sale in gola, quando sei emozionato. O precipita nello stomaco, quando hai paura o sei ferito.
Ci sono volte in cui accelera i suoi battiti e sembra volerti uscire dal petto. Altre volte, invece, fa cambio col cervello.
Crescendo imparerai a prendere il tuo cuore per posarlo in altre mani e, il più delle volte, ti tornerà indietro un po' ammaccato. Ma tu non preoccupartene. Sarà bello uguale. O, forse, sarà più bello ancora. Questo, però, lo capirai solo dopo molto, molto tempo.
Ci saranno giorni in cui crederai di non averlo più, un cuore. Di averlo perso. E ti affannerai a cercarlo in un ricordo, in un profumo, nello sguardo di un passante, nelle vecchie tasche di un cappotto malandato.
Poi, ci sarà un altro giorno.....
Un giorno un po' diverso.....
Un po' speciale.....
Un po' importante....
Quel giorno capirai che non tutti hanno un cuore…
2619599
Oggi, un bimbo mi chiede: "Ma il cuore sta sempre nello stesso posto, oppure, ogni tanto, si sposta? Va a destra e a sinistra?"....
Discussione
10/06/2019 10:56:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
40mony
Partecipante
40mony 10/06/2019 ore 13:17 Quota

@rapsodiainblu.57 :

Un tuffo al cuore, palpitazioni,
battiti accelerati, dolore al petto,
fitte al cuore, battito che salta,
battito che rallenta, si ferma:
è sempre colpa del cuore? :cuore

ventomaestrale
Partecipante
ventomaestrale 10/06/2019 ore 13:21 Quota

@rapsodiainblu.57 :

Spesse volte e inconsapevolmente, viviamo l'eterna lotta tra Mente e Cuore, Ragione e Sentimento. Se la Mente sta alla ragione e al pensiero razionale, il Cuore sta al sentimento e all'amore puro. Un binomio perfetto, una lunga lotta tra emozioni e razionalità, dove si decide chi è il più forte tra Mente e Cuore, tra ragione e sentimento.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione