Giornata mondiale della felicità

Giornata mondiale della felicità
Foto inserita da AAzzuRRaa il 20 marzo nella raccolta Intercultura

Commenti

Mostra più commenti (TOT precedenti)
AAzzuRRaa

AAzzuRRaa - lunedì 20 marzo 2017

Il 20 marzo 2017 si celebra la Giornata Internazionale della Felicità e quali migliori testimonial dei Puffi, le piccole creature immaginarie celesti? Guadagnatisi la popolarità grazie alla pubblicazione di Pierre Culliford detto Peyo in collaborazione con il giornalista belga Yvan Delporte, sono stati scelti dalle Nazioni Unite come soggetti dei francobolli emessi per celebrare proprio la Giornata Internazionale della Felicità.
Fe.dericoII

Fe.dericoII - lunedì 20 marzo 2017

@AAzzuRRaa Ed entrerà anche la primavera in quanto sarà il giorno dell’equinozio
Elenatiama

Elenatiama - lunedì 20 marzo 2017

@AAzzuRRaa scrive:
per celebrare proprio la Giornata Internazionale della Felicità.

Tale ricorrenza è stata fissata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ovvero l’Onu il 28 giugno 2012. In tale giorno gli stati membri, le organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, gli organismi regionali ed internazionali nonché le organizzazioni non governative ed i semplici individui vengono invitati a celebrare la festa della felicità in maniera consona e con attività educative volte alla consapevolezza pubblica. Il paese pioniere nella ricerca della felicità è sicuramente il Buthan in quanto esso, fin dal 1970, ha riconosciuto la supremazia della felicità sul reddito.
Elenatiama

Elenatiama - lunedì 20 marzo 2017

E secondo la classifica di quest' anno è LA NORVEGIA il paese più felice mente L' ITALIA è al 44 esimo posto però prima della Russia ma è nei primi posti per la diminuzione della felicità :-( :-(
AAzzuRRaa

AAzzuRRaa - lunedì 20 marzo 2017

AAzzuRRaa

AAzzuRRaa - lunedì 20 marzo 2017

@Elenatiama scrive:
E secondo la classifica di quest' anno è LA NORVEGIA il paese più felice mente L' ITALIA è al 44 esimo posto però prima della Russia ma è nei primi posti per la diminuzione della felicità

:-( :-(
calinera

calinera - lunedì 20 marzo 2017

cos'e un giorno in cui ti obbligano ad essere felice? ;-( cosi non potrai piu dire che non lo sei :))
AAzzuRRaa

AAzzuRRaa - lunedì 20 marzo 2017

@calinera :
Ma che ti devo dire, ora vi sono le giornate internazionali per tutto, mah, saranno occasioni per festeggiare ogni cosa ed essere felici qualche momento in più? Bastassero le giornate internazionali per essere felici e avremmo risolto un po' di problemi ;-)
calinera

calinera - lunedì 20 marzo 2017

@AAzzuRRaa : cosi la felicita' diventa un lavoro