Forum - Essenza della notte

Proprietario
1.Virginia 20/03/2017 ore 21:15 Quota

Triste La stanchezza...

ti porta a non avere più la forza di continuare l'attività in cui sei impegnata e la mia non è soltanto stanchezza fisica ma anche stanchezza mentale e stanchezza di vivere,
cioè alla perdita d’interesse e al senso di sfiducia o di delusione nei confronti della vita e degli uomini.
E' una stanchezza che penetra nell'anima . Stanchezza, sinonimo di tristezza, tristezza che penetra nella carne.
Ho sempre pensato che alla lunga ci si abitua ma non è vero che ci si abitua, si è sempre più stanchi, semplicemente.
A volte cerco di capire a cosa è dovuta la mia stanchezza,
che genere di fattori emotivi la scatenano? La gioia? ( la provo raramente ) La contentezza? No di certo. La noia, il risentimento, la sensazione di inutilità, la sensazione di fretta, l'ansia, le preoccupazioni, l'egoismo altrui......
sono questi i fattori che mi rendono vulnerabile, riducono il rendimento e mi procurano ....mal di testa?
SI, mi stanco perché le emozioni generano tensione nervosa.
E mi lascio cadere distratta su una poltrona, con la mente stanca: stanca di niente, stanca di tutto, del peso del mondo che mi ero sempre rifiutata di portare.
Stanca di un amore fasullo.

2336802
ti porta a non avere più la forza di continuare l'attività in cui sei impegnata e la mia non è soltanto stanchezza fisica ma...
Discussione
20/03/2017 21:15:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
cozzabella.MI
Partecipante
cozzabella.MI 20/03/2017 ore 22:31 Quota

(nessuno) La stanchezza...

Capisco bene questo stato d'animo...forse dipende dalla vita che pretende troppo da noi, troppi impegni, la stanchezza fisica passa con un sonno ristoratore...poi il cambio di stagione e tra poco di orario...non siamo macchine, il corpo dà dei sintomi, solo che non li ascoltiamo..e procediamo siano a quando pure alzarsi è faticoso...ciaoooooooo e un kissssssss

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione