Forum - Dù Spaghi

Proprietario
tex.965 15/11/2019 ore 06:47 Quota

(nessuno) Muffin alla Nutella

PER 12 MUFFIN

250 g di farina 00
140 g di zucchero semolato
80 g di burro fuso
200 ml di latte intero
2 uova
1/2 bacca di vaniglia
1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato
12 cucchiaini di Nutella
zucchero a velo per la finitura

Per realizzare i muffin alla Nutella dovrete per prima cosa mettere con il giusto anticipo i 12 cucchiaini di Nutella in altrettanti quadratini di uno stampo per ghiaccio foderato con pellicola alimentare. Fateli congelare per 3 ore. Trascorso questo tempo raccogliete in una ciotola gli ingredienti liquidi: le uova, il burro fuso, il latte pił i semi di vaniglia estratti dalla bacca dopo averla incisa con un coltellino. Amalgamate il tutto con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.

In una seconda ciotola mescolate le polveri: la farina, setacciata con il lievito e il bicarbonato, e lo zucchero. Trasferite gli ingredienti secchi nella ciotola di quelli liquidi, tutto d'un colpo, e mescolate con una frusta o un grosso cucchiaio, il tanto che basta ad amalgamare.

Versate una cucchiaiata di impasto all'interno di 12 stampini da muffin imburrati e infarinati (oppure foderati con gli appositi pirottini), disponete al centro di ognuno un quadrotto di Nutella congelata e terminate con un'altra cucchiaiata di impasto. Cuocete nel forno gią caldo a 190° per circa 20-25 minuti. Sfornate e fate raffreddare completamente i muffin alla Nutella prima di sformarli. Spolverizzate, se lo gradite, con poco zucchero a velo e servite.
2642956
« immagine » PER 12 MUFFIN 250 g di farina 00 140 g di zucchero semolato 80 g di burro fuso 200 ml di latte intero 2 uova 1/2 bac...
Discussione
15/11/2019 06:47:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
A.metysta
Amministratore
A.metysta 15/11/2019 ore 11:06 Quota

@tex.965 : siculaaaaaaaaaaa.... io nn amo la nutella ma accidenti.... %-) %-) %-)
Proprietario
tex.965 15/11/2019 ore 11:07 Quota

@A.metysta scrive:
siculaaaaaaaaaaa.... io nn amo la nutella ma accidenti....

:many :many :many

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione