Forum - Tempi Moderni

SimpatiaBruna
Partecipante
SimpatiaBruna 11/08/2018 ore 03:37 Quota

(nessuno) Casa degli Hobbit a 3000 sterline in Galles

@Beyonceee :

Cosa sono gli Hobbit?

Piccole creature molto simili agli uomini ma di statura molto ridotta rispetto a quest'ultimi, gli Hobbit popolano le fatiche letterarie di J.R.R Tolkien, prolifico autore e linguista inglese.

E' proprio il sopracitato l'autore a descriverci puntualmente le fattezze e particolarità degli Hobbit, una delle quali risiede senza dubbio nei piedi: molto grandi e pelosi, sono caratterizzati da una pelle molto dura, tanto che non si ha testimonianza di un Hobbit che abbia mai indossato scarpe!

Altra particolarità è senza dubbio la potenza dei sensi della vista e dell'udito, oltre alla incredibile capacità di muoversi senza produrre il benché minimo rumore o nascondersi perfettamente tra la boscaglia.

Gli Hobbit, stando ai racconti di Tolkien, vivono nella Contea, regione situata nella Terra di Mezzo del mondo di Arda. Una regione, la Contea, dalla quale queste strane creature si muovono molto raramente, poiché per niente interessate a ciò che accade oltre i confini della loro terra. Questo non deve far pensare agli Hobbit come a esseri chiusi in se stessi: amanti della vita sociale e delle feste, sono dei gran mangioni e bevitori!

Tolkien nomina per la prima volta gli Hobbit nel romanzo "Lo Hobbit", per poi tornare a giocare un ruolo di fondamentale importanza de "Il signore degli anelli".

La discussione è stata chiusa

Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.