Forum - Tempi Moderni

Moderatore
Beyonceee 01/08/2018 ore 04:44 Quota

Innamorato Il DNA in una treccia, la nuova acconciatura dilaga sul web

DNA braid è l’ultima tendenza in fatto di acconciature.

L’hairstylist Alexandra Wilson ha voluto creare qualcosa di nuovo, realizzando una treccia simile alla molecola di DNA.

L’hairstylist di Rhode Island ha condiviso il nuovo stile su Instagram ed il tutorial è diventato virale.



La prima foto postata su Instagram da Alexandra mostra una donna dai capelli multicolor intrecciati a doppia elica, per tutta la loro lunghezza.




L’acconciatura è stata creata separando i capelli in tre sezioni, partendo da una delle ciocche esterne ed intrecciandola con le altre.



Alexandra Wilson garantisce che i capelli così lavorati, si piegheranno in modo naturale, dando un effetto vorticoso ed ipnotico:
“La ciocca centrale – spiega – deve essere più sottile delle altre e deve rimanere fissa”.
2544964
DNA braid è l’ultima tendenza in fatto di acconciature. L’hairstylist Alexandra Wilson ha voluto creare qualcosa di nuovo,...
Discussione
01/08/2018 04:44:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    12
Alessia7890
Moderatore
Alessia7890 01/08/2018 ore 10:32 Quota

(nessuno) Il DNA in una treccia, la nuova acconciatura dilaga sul web

@Beyonceee :

La nuova ossessione per le 'trecce DNA'

Sono colorate, ipnotizzanti e bellissime: ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova irresistibile moda delle trecce a forma di DNA.

I trend hairstyle non hanno confini, soprattutto per quanto riguarda le fonti d’ispirazione. E l’ultima attinge proprio all’acido desossiribonucleico, il DNA, che diventa lo spunto per costruire delle trecce vorticose e multicolor.

Gli amanti della bellezza si accontentano di copiare i grandi misteri dell’universo, lasciando agli scienziati il compito di analizzarli. E le nuove ossessioni per le trecce si sono fermate a strutture complicate ed elicoidali, guarnite da tanti colori sfavillanti.

Impossibile che queste trecce passino inosservate, sono letteralmente spettacolari.

Come riporta Bustle, a far guadagnare a queste acconciature un momento sotto i riflettori è stata l’hairstylist Alexandra Wilson.
Milaaa
Partecipante
Milaaa 01/08/2018 ore 17:04 Quota

(nessuno) Il DNA in una treccia, la nuova acconciatura dilaga sul web

@Beyonceee :

Acconciature, le trecce a forma di elica del DNA

Dopo quelle alla francese, quelle da spiaggia e quelle a spina di pesce, l’ultima moda nelle trecce è farle nella forma del DNA: a elica.
L’acconciatura più virale del momento viene da Instagram e a lanciarla è stata l’hairstylist Alexandra Wilson che, volendo provare qualcosa di diverso, ha creato la nuova treccia “scientifica” su una testa arcobaleno.

Per fare le #dnabraids a casa l’hairstylist ha fatto anche un tutorial: non spaventatevi, il nome è scientifico ma per imparare l’intreccio non serve una laurea.
La tecnica è simile a quella della treccia a spina di pesce, con la differenza che in questo caso si lavora con tre sezioni di capelli e non due.

Lavorando in questo modo l’hairstylist assicura che le trecce gireranno su di loro – come un’elica di DNA appunto – in modo naturale. Il risultato sarà una treccia che crea quasi un’illusione ottica: per una testa ipnotizzante.

La discussione è stata chiusa

Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.