Forum - Scienza e Tecnologia

Partecipante
Unasenzameta 24/08/2018 ore 10:28 Quota

(nessuno) I 12 ponti più spaventosi del pianeta

na volta arrivati davanti a queste costruzioni mastodontiche ci penserete su due volte prima di attraversare!
Dal più alto al più grande, dal più terrificante al più spettacolare, una rassegna dei 13 ponti più estremi al mondo.
Attenzione, vertigini assicurate!

Royal Gorge Bridge (USA)



Ecco a voi il ponte sospeso più alto degli Stati Uniti. Si trova nello stato del Colorado, vicino Canyon City, e una cosa è certa : con i suoi 291 metri di altezza, il Royal Gorge Bridge si impone (di non poco) al nostro Viadotto Sente (185 m).

Il ponte Eshima Ohashi (Giappone)



Non è una montagna russa, ma bensi’ una via che collega la città di Matsue con quella di Sakaiminato in Giappone. Gli automobilisti non dimenticheranno mai di allacciare la cintura durante l’attraversamento.

Kuandinsky Bridge (Russia)



600 metri di tavole di legno e spazio appena sufficiente per un auto. Questo ponte, che attraversa il fiume Vitim in Siberia, è certamente il meno rassicurante del mondo. In totale stato di abbandono, è comunque percorso dai veicoli che devono andare da una parte all’altra del fiume.

Il Ponte del Trift (Svizzera)



Nel cuore delle Alpi, questo ponte sospeso pedonale è uno dei più spettacolari al mondo. Sovrasta un ghiacciaio a 100m di altezza e per accedere, bisogna prendere la teleferica.

Langkawi Sky Bridge (Malesia)



Se soffrite di vertigini, cambiate percorso ! Accessibile solo a piedi, il ponte più alto del mondo si trova sospeso a 700 metri di altezza sulla lussureggiante giungla malese. Ideale per chi non ha paura del vuoto guardando in basso!

Il ponte Beipanjiang (Cina)



Come collegare due città che si trovano su due diverse catene montuose? Creando il ponte più alto del pianeta, accessibile alle auto ! Situato a 5065 metri, preghiamo che la struttura sia davvero solida.

Il Ponte di vetro del Parco di Shiniuzhai (Cina)



Brividi garantiti su questa passerella di vetro nella provincia cinese di Hunan. A 180 metri di altezza, i turisti avanzano sulle lastre di vetro coraggiosamente, e senza chiudere gli occhi.

Il ponte Koh Pen (Cambogia)



Interamente costruito in bambù, questo ponte è attivo ogni giorno per permettere l’attraversamento delle acque del Mékong, le rive di Kampong Cham fino all’isola di Koh Pen. Tutti gli anni, agli inizi della stagione delle piogge, il ponte viene smontato a mano per poi venire riassemblato alla fine del periodo dell’innalzamento delle acque.

Capilano Suspension Bridge (Canada)



Ci vuole una bella dose di coraggio per attraversare questo ponte di corda e i suoi 140 metri di lunghezza. Sono in molti ad andare in Canada per provare questa esperienza.

Il Ponte Mackinac del Michigan (Usa)



Con i suoi 8km, è il secondo ponte sospeso più lungo del mondo. Collega la parte nord del Michigan a quella del sud ; la sua traversata fa talmente paura che l’amministrazione del ponte propone un servizio di autisti che prendono il posto del conducente durante la traversata.

Il Sidu River Bridge (Cina)



Ancora una volta, un ponte da record che si trova in Cina. È il secondo ponte più alto del mondo, detronizzato dal ponte di Beipanjiang nel 2016, e misura 496 metri.

Seven Mile Bridge, Florida (Usa)



Protagonista di molti film d’azione, il mitico ponte Seven Mile Bridge è uno dei ponti più belli del pianeta. Circondato dalle acque turchesi del Golfo del Messico, permette di collegare due le isole Keys, un’arcipelago molto turistico in Florida.

Carrick-a-Rede Rope Bridge (Irlanda del Nord)



Questo ponte di corda nella Contea di Antrim in Irlanda del Nord, non è lunghissimo, ma si trova sospeso a 30 metri sul mare : immaginate di attraversarlo quando è in burrasca !
2548538
na volta arrivati davanti a queste costruzioni mastodontiche ci penserete su due volte prima di attraversare! Dal più alto al più...
Discussione
24/08/2018 10:28:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
GustavoG
Amministratore
GustavoG 24/08/2018 ore 11:40 Quota

(nessuno) I 12 ponti più spaventosi del pianeta

@Unasenzameta :

Il ponte di corda di Carrick-a-Rede (Carrick-a-Rede Rope Bridge in inglese) è una delle attrazioni turistiche principali dell'Irlanda del Nord. Situato nell'omonimo tratto di costa vicino al villaggio di Ballintoy, nella contea di Antrim, è un ponte sospeso in corda che collega un isolotto, Carrick Island, alla terraferma. Lungo 20 metri, è fissato ad una scogliera molto suggestiva ad un'altezza di circa 30 metri. Dall'isolotto si possono ammirare l'isola di Rathlin e le coste della Scozia. Tutta l'area circostante è di grande interesse scientifico per la sua unicità geologica e per le specie animali e vegetali presenti.



Si ritiene che i pescatori di salmoni costruiscano ponti per collegare la terraferma a Carrick Island da oltre 350 anni. Nel corso del tempo il ponte ha assunto diverse forme, e ancora negli anni Settanta del XX secolo era composto da una sola fune a cui aggrapparsi e una passerella composta da poche assi di legno. L'attuale ponte è del 2008, è costato 16.000 sterline, e consente un attraversamento in piena sicurezza. Sebbene nessuno sia mai caduto dal ponte, è capitato che alcuni visitatori non abbiano avuto il coraggio di percorrere il ponte di ritorno dall'isolotto, obbligando alcune imbarcazioni a trasportarli sulla terraferma.
oDiabolik
Proprietario
oDiabolik 24/08/2018 ore 13:04 Quota
oDiabolik
Proprietario
oDiabolik 25/08/2018 ore 06:03 Quota

(nessuno) I 12 ponti più spaventosi del pianeta



Capilano Bridge, Vancouver (Canada).
Dal 1889 questo ponte, sospeso a 70 metri sopra le cime di una foresta boreale e il fiume Capilano, non smette di far rabbrividire i visitatori del parco.

La discussione è stata chiusa

Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.