Forum - Psicologia

Partecipante
solesoledad 16/11/2017 ore 00:40 Quota

Importante Cogli l'attimo

Non so se anche a voi fa sempre effetto vedere il film "L’attimo Fuggente".
Per me è stato ancor più commovente della prima volta che l’ho visto, perché – nella condivisione dei messaggi che trasmette – mi sono resa che ho raccolto quell'insegnamento e ho "colto l’attimo". Ho reso straordinaria la mia vita.

"Cosa ne faccio della mia vita? Come posso renderla straordinaria?
2435724
« immagine » Non so se anche a voi fa sempre effetto vedere il film "L’attimo Fuggente". Per me è stato ancor più commovente dell...
Discussione
16/11/2017 00:40:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
solesoledad
Partecipante
solesoledad 16/11/2017 ore 00:46 Quota

(nessuno) Cogli l'attimo

Cosa intendete quando pensate a una vita straordinaria? Cosa visualizzate? Quali immagini vi passano davanti? Il giro del mondo in barca a vela? Una casa di lusso, piscina, vacanze, sole e mare? Tanti figli, nessun figlio? Un uomo/donna bellissimo/a accanto che ha occhi solo per voi? Cosa?

Qualcosa di così lontano da voi e dalla vostra realtà attuale da sembrare irraggiungibile?

Quella mattina, ancora un po’ addormentata e silenziosa come mio solito, mi sono ritrovata in cucina, in un angolo, con la tazza in mano. Aspettavo paziente che si liberasse un appoggio per farmi il cappuccino, mentre intorno a me si muovevano mio figlio e mia mamma, ognuno con la propria colazione personalizzata.

C’era Francesco (mo figlio) che si faceva il kefir con cereali e frutta; c’era mia mamma che preparava il suo mix di yogurt, frutta fresca, spezie;c’era il caffè nella moka che saliva per e lo aspettavo.

E’ stato un attimo. Un attimo di pura felicità. Un attimo di presenza e consapevolezza. Un attimo in cui mi sono detta: questo è stra-ordinario! Essere circondata da persone a cui vogliono così bene, che mi ricambiano, con cui sto condividendo una semplice colazione e che rendono la mia mattina speciale e colorata, rumorosa e profumata… ricca e arricchente.

E’ questo il senso per me. Non serve nulla di materiale per rendere straordinaria la mia vita. Serve guardarla con occhi nuovi. Serve permettermi di stupirmi, di ascoltare le mie emozioni, di concentrarmi sulla meraviglia di quello che ho intorno e che riempie la mia vita.
NOEL1948
Partecipante
NOEL1948 16/11/2017 ore 10:12 Quota

(nessuno) Cogli l'attimo

@solesoledad : quanti attimi devo aspettare ancora per avere qualche bacino da te .. come inizio chiaramente...

NOEL1948
Partecipante
NOEL1948 16/11/2017 ore 10:13 Quota
oDiabolik
Proprietario
oDiabolik 16/11/2017 ore 13:52 Quota

(nessuno) Cogli l'attimo

@solesoledad :

La vita non si misura in minuti, ma in attimi…

(Dal film Il curioso caso di Benjamin Button)

La discussione è stata chiusa

Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.