Forum - Psicologia

Partecipante
carla.1962 22/09/2017 ore 15:23 Quota

(nessuno) si può dare di più....

"Si può dare di più perché é dentro di noi si può dare di più senza essere eroi come fare non so non lo sai neanche tu ma di certo si può...dare di più Perché il tempo va sulle nostre vite rubando i minuti di un eternità E se parlo con te e ti chiedo di più E' perché te sono io non solo tu "
così recitava la celeberrima canzone italiana...
in questi giorni forse sto solo sentendo un po' più del solito quest'invito..."dare di più" per se stessi,per le emozioni, per gli altri...
fare mille cose nella stessa giornata, è fare forse si... ma quel di più? di più cos'è?....
e' nel mio carattere non posso farci niente, ti do il 100%, mi autorimprovero perchè avrei voluto dartene almeno il 102%... e allora giù olio di gomito e la posta si alza...
esagerata forse... eppure credo che non ci sia niente di più gratificante che raccogliere i frutti del proprio lavoro; poco importano le invidie passeggere o prolungate,quelle frasettine a tradimento di chi ti vuole mettere alla prova... io lo so, do il mio massimo e ogni giorno lo cerco quel "di più"... "di più" è estremamente soggettivo, anche una parola è "di più" se diritta e ben mirata al cuore, se pensata per chi la deve ricevere,sentita...un semplice gesto,poco più di quello che ci saremmo aspettati e arrivi anche alla felicità...
sono semplici cose, complicate da ottenere l'ammettiamo, fanno male le porte sbattute in faccia... eppure pronte lì a medicarti ci sono quelle persone per cui tu stesso sei già un "di più"...
ed arrivata a questo punto, non posso fare altro che ritenermi fortunata e come sempre ringraziare... portoni in faccia anch'io tanti ,si... ma i miei "di più" io li ho e li voglio ringraziare tutti...tutti... ognuno di loro sa per cosa...per l'amore vero incontrato grazie ad uno che fa vivere le emozioni e mi fa andare avanti, le amicizie vere per farmi andare avanti con il sorriso sulle labbra...
e io?tutto questo mi è donato?... indubbiamente... posso fare di più... e VOGLIO FARE DI PIù
2422847
"Si può dare di più perché é dentro di noi si può dare di più senza essere eroi come fare non so non lo sai neanche tu ma di...
Discussione
22/09/2017 15:23:16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
SallyA
Moderatore
SallyA 22/09/2017 ore 17:23 Quota

Voi date ben poco quando date dei vostri beni. E’ quando date voi stessi che date davvero
(Khalil Gibran)
SimpatiaBruna
Partecipante
SimpatiaBruna 23/09/2017 ore 17:19 Quota

“Quanto meno abbiamo, più diamo. Sembra assurdo, però questa è la logica dell'amore.”

MADRE TERESA DI CALCUTTA

La discussione è stata chiusa

Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.