Forum - Psicologia

Mielpops.87
Partecipante
Mielpops.87 05/09/2017 ore 20:37

(nessuno) Cos'è il coraggio???

Cos’è il coraggio?
E’ quella sensazione che provi quando senti che puoi andare oltre, vuoi superare quella cosa…E’ quella spinta che ti fa avanzare senza farti troppe domande. E’ quella vocina che ti dice “Vai, fallo!” Lo senti nel cuore, nella testa, nel respiro. In quell’espressione del volto che quando ti guardi allo specchio ti dice: “ce la posso fare, lo faccio!” Il coraggio è in ognuno di noi. Si manifesta quando prendiamo una decisione, quando lottiamo per la nostra causa, quando difendiamo qualcuno, quando lasciamo correre, quando vogliamo superare la paura… Il coraggio ci fa andare oltre fino a superare i nostri limiti. Abbi sempre coraggio, perchè la sua forza ci rende fieri!

(Tratto dal mio Diario) Rosy Falcone

Per voi cos'è il coraggio??
Mielpops.87
Partecipante
Mielpops.87 05/09/2017 ore 20:38

Per me il coraggio è... proseguire sempre il proprio cammino con sincerità e serietà...

il coraggio è lottare per rimanere sempre vivi.. il coraggio (in un mio viaggio) l'ho visto negli occhi di bambini "ammalati" che esprimevano la loro voglia e forza di lottare con coraggio contro qualcosa di più grande di loro...
Alessia7890
Moderatore
Alessia7890 06/09/2017 ore 08:33 Quota

@Mielpops.87 :

Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce tutte le altre.

WINSTON CHURCHILL
Vanessaz
Moderatore
Vanessaz 06/09/2017 ore 10:59 Quota

@Mielpops.87 :

Il coraggio non può essere contraffatto, è una virtù che sfugge all’ipocrisia.
(Honoré de Balzac)
SimpatiaBruna
Partecipante
SimpatiaBruna 06/09/2017 ore 13:15 Quota
Milaaa
Partecipante
Milaaa 06/09/2017 ore 15:01 Quota

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.

PAULO COELHO

La discussione è stata chiusa

Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.