Forum - Psicologia
Mielpops.87
05/09/2017 ore 20:37
Partecipante

Cos'è il coraggio???

Cos’è il coraggio?
E’ quella sensazione che provi quando senti che puoi andare oltre, vuoi superare quella cosa…E’ quella spinta che ti fa avanzare senza farti troppe domande. E’ quella vocina che ti dice “Vai, fallo!” Lo senti nel cuore, nella testa, nel respiro. In quell’espressione del volto che quando ti guardi allo specchio ti dice: “ce la posso fare, lo faccio!” Il coraggio è in ognuno di noi. Si manifesta quando prendiamo una decisione, quando lottiamo per la nostra causa, quando difendiamo qualcuno, quando lasciamo correre, quando vogliamo superare la paura… Il coraggio ci fa andare oltre fino a superare i nostri limiti. Abbi sempre coraggio, perchè la sua forza ci rende fieri!
(Tratto dal mio Diario) Rosy Falcone
Per voi cos'è il coraggio??
Mielpops.87
05/09/2017 ore 20:38
Partecipante

Cos'è il coraggio???
Per me il coraggio è... proseguire sempre il proprio cammino con sincerità e serietà...
il coraggio è lottare per rimanere sempre vivi.. il coraggio (in un mio viaggio) l'ho visto negli occhi di bambini "ammalati" che esprimevano la loro voglia e forza di lottare con coraggio contro qualcosa di più grande di loro...
il coraggio è lottare per rimanere sempre vivi.. il coraggio (in un mio viaggio) l'ho visto negli occhi di bambini "ammalati" che esprimevano la loro voglia e forza di lottare con coraggio contro qualcosa di più grande di loro...
Cos'è il coraggio???
@Mielpops.87 :
Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce tutte le altre.
WINSTON CHURCHILL
Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce tutte le altre.
WINSTON CHURCHILL
13654986
@Mielpops.87 : Il coraggio è la prima delle qualità umane, perché è quella che garantisce tutte le altre. WINSTON CHURCHILL

Risposta
06/09/2017 08:33:47
none
- mi piaceiLikeItPublicVote5
Cos'è il coraggio???
@Mielpops.87 :
Il coraggio non può essere contraffatto, è una virtù che sfugge all’ipocrisia.
(Honoré de Balzac)
Il coraggio non può essere contraffatto, è una virtù che sfugge all’ipocrisia.
(Honoré de Balzac)
13655075
@Mielpops.87 : Il coraggio non può essere contraffatto, è una virtù che sfugge all’ipocrisia. (Honoré de Balzac)

Risposta
06/09/2017 10:59:31
none
- mi piaceiLikeItPublicVote4
Cos'è il coraggio???
13655238
@Mielpops.87 : Coraggio è alzarsi la mattina e cominciare un'altra giornata

Risposta
06/09/2017 13:15:56
none
- mi piaceiLikeItPublicVote3
Cos'è il coraggio???
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.
PAULO COELHO
PAULO COELHO
13655350
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. PAULO COELHO

Risposta
06/09/2017 15:01:58
none
- mi piaceiLikeItPublicVote1
Cos'è il coraggio???
@Mielpops.87 : affrontare la vita ciao
13655351
@Mielpops.87 : affrontare la vita ciao

Risposta
06/09/2017 15:02:08
none
- mi piaceiLikeItPublicVote1
Cos'è il coraggio???
@Milaaa : adoro Coelho
13655353
@Milaaa : adoro Coelho

Risposta
06/09/2017 15:02:49
none
- mi piaceiLikeItPublicVote2
La discussione è stata chiusa
Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.