Forum - Diabolik and friends

Proprietario
oDiabolik 15/05/2018 ore 07:08 Quota

Emozionato 500 volte Hamsik

500 volte Hamsik

Tempi addietro i calciatori restavano
in una squadra di calcio per molte stagioni,
tanto da diventare delle vere e proprie
"bandiere".
Oggi giorno è raro che una squadra di calcio
abbia dei calciatori "bandiera".

Domenica 13 maggio 2018,
nella 37ma giornata del campionato di serie A,
nella partita Sampdoria-Napoli
disputata allo stadio Luigi Ferraris di Genova,
subentrando al posto del calciatore
Josè Callejon al 22mo minuto del secondo tempo,
Marek Hamsik, calciatore e capitano del Napoli,
ha raggiunto le 500 presenze con la maglia azzurra,
diventando così una vera "bandiera".

Le 500 presenze di Marek Hamsik:

394 serie A (100 gol)
030 coppa Italia (5 gol)
002 super coppa italiana

030 Champions League (5 gol)
042 Europa League (9 gol)
002 Intertoto (1 gol)

Totale 500 presenze e 120 gol

2498523
http://blog.chatta.it/odiabolik/post/500-volte-hamsik.aspx 500 volte Hamsik Tempi addietro i calciatori restavano in una squadra...
Discussione
15/05/2018 07:08:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
oDiabolik
Proprietario
oDiabolik 15/05/2018 ore 07:09 Quota

(nessuno) 500 volte Hamsik

Napoli, 500 volte Hamsik: «Questa è la maglia che amo».

500 presenze in maglia azzurra, un record che in pochi possono vantare. Giuseppe Bruscolotti, Antonio Juliano e poi lui, Marek Hamsik, napoletano acquisito che da undici stagioni ormai difende i colori azzurri. «Ricordo molto bene la mia prima partita con questa maglia», le parole dello slovacco. «Nel 2007 ho fatto il mio esordio in Coppa Italia contro il Cesena. Vincemmo quella gara per 4-0, giocai tutto il match e segnai anche il mio primo gol. Quella sera non avrei mai immaginato di raggiungere le 500 presenze».

Invece, subentrando nel secondo tempo della gara contro la Sampdoria, Hamsik ha potuto tagliare un traguardo importante. «Sono solo statistiche, semplici numeri», ha continuato il capitano azzurro. «Ma sono felicissimo di essere riuscito a vestire così tante volte la maglia della squadra che amo. È davvero un'emozione». Nel mirino di Marek, ora, le 511 presenze complessive di Bruscolotti, che lo renderebbero l'azzurro più presente di sempre.
SimpatiaBruna
Partecipante
SimpatiaBruna 15/05/2018 ore 15:35 Quota

@oDiabolik :

Marek raggiunge anche Juliano al primo posto nelle presenze assolute in campionato
500 volte Hamsik! Con la partita a Genova con la Sampdoria, Marek taglia il traguardo delle cinquecento partite con la maglia del Napoli.

Il capitano raggiunge anche Antonio Juliano al primo posto nella classifica di presenze in campionato con 394 gare.

Un altro obiettivo importante per Hamsik che in questa stagione ha anche conquistato la leadership della classifica dei bomber azzurri "all time" con 120 gol di cui 100 in Serie A.
SheRocky
Partecipante
SheRocky 15/05/2018 ore 16:59 Quota

@oDiabolik :

Io vorrei tanto conoscere il suo acconciatore !! :yoyo

Ovviamente è una battuta, Hamsik è un grandissimo ... e pure fedele!! :flower
oDiabolik
Proprietario
oDiabolik 15/05/2018 ore 17:28 Quota

@SimpatiaBruna :

Una gara da ricordare quella contro la Sampdoria per Marek Hamsik.
Il capitano domani raggiunge le 500 presenze in maglia azzurra.
Ad oggi Marekiaro è al terzo posto per presenze totali con la casacca partenopea.
E' arrivato a -5 da Juliano e a -11 dal primatista Bruscolotti.
Intanto, però, Hamsik è diventato il calciatore con più presenze in campionato,
raggiungendo Juliano a quota 394.
GustavoG
Amministratore
GustavoG 16/05/2018 ore 16:24 Quota

@oDiabolik :

Il capitano-record: “500 volte Hamsik, altro primato al suo book. Arrivato da ragazzo, ora è un top player…”

Voleva a tutti i costi coronare la sua stagione da record con la ciliegina sulla torta, missione fallita ma una cosa è certa: l’uomo più rappresentativo della storia del Napoli, da stasera ancor più di prima, ci riproverà l’anno prossimo con la stessa professionalità e classe di sempre.

“Cinquecento volte oggi. Cinquecento in assoluto e poi 394 in campionato: una elite molto ristretta e un record”. Scrive così l’edizione odierna del Corriere dello Sport su Marek Hamsik, vicino all’ennesimo tragardo personale della sua fantastica storia d’amore con gli azzurri.

“Champagne, due bottiglie, si legge sul quotidiano, una da condividere con tutti quelli che hanno reso magiche le sue undici stagioni e i suoi dieci anni napoletani e un’altra, invece, da dividere con Antonio Juliano detto Totonno, ancora per poco solitario primatista in campionato: perché Marek dopo Diego, tra una settimana con il Crotone, prenderà tutta per sé un’altra fetta di leggenda. E allora, a tutto Hamsik. Con la Samp il capitano metterà il piede in campo e le sue presenze complessive con il Napoli saranno 500. Cinque in meno di quelle di Juliano e undici in meno rispetto a quelle di Bruscolotti, l’al­fiere di tutti i tempi. Tra sette giorni con il Crotone, al cospetto di un San Paolo che lo ama incondizionatamente e in occasione dell’ultima giornata, farà 395, supererà il suo illustre predecessore con la fascia al braccio sinistro e chissà per quanto tempo non dovrà più condividere lo scettro con nessuno…”.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione