Forum - Diabolik and friends

Partecipante
cheyenne.51 12/11/2017 ore 15:33 Quota

(nessuno) Genitori Spazzaneve

ray charles e la resilienza della mamma

No ai “Genitori Spazzaneve”: spianare la strada non serve, occorre sbagliare per crescere

Le nonne, una volta, dicevano “sbagliando si impara”. I manager oggi chiamano “lesson learned” la capacità di apprendere dai propri errori, facendoli diventare un’opportunità e non un fallimento. Il trait d’union tra filosofia popolare e professionalità moderne è un concetto che spesso non trova riscontro in ambito familiare. Stiamo parlando del valore dell’insuccesso o, in altre parole, la trasformazione di un errore in un momento costruttivo di valutazione, di apprendimento e di crescita, senza farsi sopraffare dal pessimismo o, peggio ancora, dal senso di colpa.

Gli inglesi chiamano queste mamme e questi papà un po’ troppo presenti “genitori spazzaneve”: in effetti, seppur armati delle migliori intenzioni, cercano di ripulire ogni cosa davanti ai loro figli, per far sì che non ci siano intoppi e nulla leda l’autostima dei bambini.
A TAL PROPOSITO UN GENIO COSI' E' STATO NOMINATO,HA INTRAPRESO UNA CARRIERA STREPITOSA PROPRIO PERCHE' LA MAMMA LO HA RESO QUELLO CHE E' POI DIVENTATO RIFIUTANDOSI DI FARE QUELLO CHE LUI STESSO POI HA ESEGUITO ALZARSI CON LE SUE GAMBE.IL GRANDE RAY CHARLES
Senza questo comportamento della madre, il bambino non sarebbe diventato il genio che è stato...

https://www.ilcinemainsegna.it/video/il-valore-dellattesa
2434789
ray charles e la resilienza della mamma http://funkyimg.com/view/2zgue No ai “Genitori Spazzaneve”: spianare la strada non serve,...
Discussione
12/11/2017 15:33:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
oDiabolik
Proprietario
oDiabolik 12/11/2017 ore 17:11 Quota

@cheyenne.51 :

“Si sbaglia sempre.
Si sbaglia per rabbia, per amore, per gelosia.
Si sbaglia per imparare.
Imparare a non ripetere mai certi sbagli.
Si sbaglia per poter chiedere scusa, per poter ammettere di aver sbagliato.
Si sbaglia per crescere e per maturare.
Si sbaglia perché non si è perfetti.”

BOB MARLEY
xspirito.liberox
Amministratore
xspirito.liberox 12/11/2017 ore 17:19 Quota

hai toccato il mio cuore questo e' uno degli autori di capolavori che piacevano a mio padre :bacio :rosa
Partecipante
cheyenne.51 13/11/2017 ore 14:53 Quota

@xspirito.liberox scrive:
hai toccato il mio cuore questo e' uno degli autori di capolavori che piacevano a mio padre

:rosa
carla.1962
Moderatore
carla.1962 13/11/2017 ore 15:00 Quota

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione