Forum - Leggende, Misteri e Miti

cheyenne.51
Partecipante
cheyenne.51 01/10/2017 ore 11:49

(nessuno) Wang Zhaojun

Wang Zhaojun era una delle quattro antiche bellezze della Cina. Come i suoi coetanei, la sua fama era legata anche allo sviluppo politico del suo tempo. Oggi il nome di Zhaojun non solo simboleggia la bellezza fisica, ma anche uno spirito di buona volontà per colmare culture diverse, anche a scapito dei propri interessi.

Wang Zhaojun è spesso rappresentato a fianco di Xishi, Diaochan e Lady Yang come le "Quattro bellezze più grandi della Cina". La sua bellezza viene ulteriormente ricordata con il suo contributo alla pace tra la dinastia Han e la tribù di Xiongnu. È spesso rappresentata in dipinti come una bella signora in un mantello rosso rivestito di pelliccia, che porta un pipa.





Alessia7890
Moderatore
Alessia7890 02/10/2017 ore 11:39 Quota

(nessuno) Wang Zhaojun

@cheyenne.51 :

Wang Qiang, più comunemente conosciuto dal suo nome stilistico Wang Zhaojun era noto come una delle quattro bellezze dell'antica Cina.
Nato nel villaggio di Baoping, nella contea di Zigui (nell'attuale provincia di Hubei ) nella dinastia Han occidentale (206 aC-8 dC), fu mandata dall'imperatore Yuan per sposare la Xiongnu Chanyu Howse al fine di stabilire relazioni amichevoli con la Dinastia Han attraverso il matrimonio.

Nella versione più diffusa della leggenda "Quattro bellezze", si dice che Wang Zhaojun abbia lasciato la sua città natale a cavallo in una brillante mattina d'autunno e ha iniziato un viaggio verso nord.
Lungo la strada, il cavallo nebbiava, rendendo Zhaojun estremamente triste e incapace di controllare le sue emozioni.
Mentre sedeva sulla sella, iniziò a suonare melodie dolorose su uno strumento a corda. Un gregge di oche che volavano a sud avevano sentito la musica, videro la bellissima giovane donna che cavalcava il cavallo, immediatamente dimenticò di far passare le ali e cadde a terra.
Da allora in poi, Zhaojun ha acquisito il soprannome "fells oche" o "gocce uccelli".
cheyenne.51
Partecipante
cheyenne.51 02/10/2017 ore 15:22

(nessuno) Wang Zhaojun

@antioco1 : :-) :-) :bye :bye

La discussione è stata chiusa

Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.