Forum - Leggende, Misteri e Miti

Partecipante
SheRocky 05/08/2017 ore 13:01 Quota

(nessuno) 11:11: il mistero del Codice ricorrente...





Da qualche tempo vi capita di notare le cifre 11:11 in tutte le salse ?
Vi capita di guardare spesso l'orologio alle 11:11?
Questi numeri saltano fuori nei luoghi e momenti più inaspettati?

Ebbene: non siete i soli.
Esiste un fenomeno globale che da anni sta suscitando molti interrogativi e perplessità circa il reale significato nascosto dietro il codice: 11:11.
Persone che stanno prendendo atto che l'insistenza con cui queste cifre si ripresentano nelle loro vite sia qualcosa di più di una semplice coincidenza.

Sull'onda di questa ipotesi, vediamo un po' le varie leggende, suggestive, e le varie supposizioni.

Per iniziare diamo un'occhiata al significato del numero 11, un numero molto 'speciale.'


Fin dall'antichità il numero 11 ha ricoperto un ruolo di gran rilievo in matematica, astronomia, politica, storia, religione, esoterismo, fino alla moderna fisica quantistica.

"Undici è il numero Due in una ottava maggiore ed è considerato un numero maestro. Undici è considerato la via della consapevolezza spirituale e la conoscenza oltre la comprensione altrui. Porta con sé vibrazioni psichiche e ha una uguale presenza di proprietà maschili e femminili. È anche associato ad apertura mentale, intuizione, idealismo e visione.

Secondo Pitagora l'11 nella sua aggiunta di una unità alla completezza del 10, sarebbe il simbolo della rivelazione e del rinnovamento, ma anche del caos e della tempesta.
Se il 10 incarna l’integrità e la perfezione, l’11 simboleggia le forze del caos che sconvolgono l’ordine costituito per allineare la realtà su un piano più elevato.

"I Numeri Maestri sono l’Undici, il Ventidue e il Trentatre.
I Numeri Maestri sono detti Numeri della Prova perché ci sfidano ad interpretare la loro presenza nella nostra Tavola Numerologica, in modo 'superiore', badando cioè al loro significato più alto in senso spirituale, oppure in modo 'materiale', e cioè cercando di comprendere il loro messaggio dal punto di vista terreno (con la riduzione a 2, per l’11).
Sta a noi dirigerci verso l’11, con le sue sfide, le sue richieste di impegno morale ed intellettuale, oppure migrare verso le qualità limitate del 2, fine a se stesso, procrastinando la crescita e rifiutando le responsabilità che abbiamo su noi stessi."
2412509
« immagine » Da qualche tempo vi capita di notare le cifre 11:11 in tutte le salse ? Vi capita di guardare spesso l'orologio alle...
Discussione
05/08/2017 13:01:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
SheRocky
Partecipante
SheRocky 05/08/2017 ore 13:03 Quota

(nessuno) 11:11: il mistero del Codice ricorrente...

Oltre che nelle discipline già elencate, l'11 è una data molto gettonata in campo economico, in quanto probabilmente considerata propiziatoria cabalisticamente; quindi, immissioni di nuovi prodotti sul mercato, emissioni di nuove azioni od obbligazioni, uscite di nuovi film, libri, videogames, non di rado vengono fissate per il giorno 11, meglio se di novembre.

Anche la dietrologia vede nel numero 11 un potente significato, sconcertante e sinistro, nell'ambito della marcia forzata che sta sospingendo il pianeta verso un Nuovo Ordine Mondiale.
Un passo fondamentale verso tale obiettivo sarebbe stato mosso l'11 Settembre 2001 con il tristemente noto attentato alle Torri Gemelle.
Un evento che se esaminato alla luce della numerologia, trabocca letteralmente del simbolismo del numero 11.

Le Torri Gemelle avevano l'aspetto di un 11.
Gli attacchi hanno avuto luogo il 9/11, dunque: 9 + 1 + 1 = 11.
Ogni Torre del WTC aveva 110 piani, cioè un multiplo di 11.
Il velivolo che avrebbe colpito il Pentagono era il volo Airlines 77. 77 è un altro multiplo di 11.
Il primo velivolo che si sarebbe schiantato contro la seconda torre del WTC era l'American Airlines 11.
I membri dell'equipaggio dello stesso volo erano 11.
I passeggeri dello stesso volo erano 65. 6 + 5 = 11.
Il secondo velivolo avrebbe colpito la prima torre del WTC alle 09:02. 9 + 2 = 11.
I passeggeri del secondo velivolo erano 92. 9 + 2 = 11.
9/11 è il 254° giorno dell'anno. 2 + 5 + 4 = 11.
Dopo ogni 11 Settembre, restano esattamente 111 giorni alla fine dell'anno.
Il nome di New York City (dove è avvenuto l'attacco al WTC) è composto da 11 lettere.
Quello di New York è stato l'11° stato ammesso all'Unione.
Il presidente Bush ordinò le bandiere a mezz'asta fino al successivo 22 settembre, stabilendo un lutto di 11 giorni.
119 è il codice area per l'Iraq. 1 + 1 + 9 = 11'
SheRocky
Partecipante
SheRocky 05/08/2017 ore 13:03 Quota

(nessuno) 11:11: il mistero del Codice ricorrente...

Come si accennava, alcune ipotesi vorrebbero che dal punto di vista alchemico il codice 11:11 consista in una sorta di 'trigger', un innesco capace di attivare un processo codificato all'interno del nostro DNA 'spazzatura' (cioè le porzioni di DNA che la scienza non è ancora riuscita a decodificare).

La realtà fisica - secondo queste teorie - sarebbe un programma senziente basato su codici digitali. I codici numerici definirebbero la nostra esistenza.
Il DNA umano, la nostra memoria genetica, sarebbero stati programmati per essere attivati progressivamente attraverso codici digitali, nell'ambito di tempistiche e frequenze specifiche. 11:11 sarebbe uno dei codici d'attivazione. L'intera ipotesi troverebbe comoda collocazione nei più vasti ambiti della fisica quantistica, oltre che della cosiddetta 'geometria sacra', cioè la struttura matematica celata dietro l'apparente caoticità della realtà materiale, la quale fu intuita fin dall'antichità da matematici e filosofi.

L'indizio di una simile struttura fu denominato 'rapporto aureo' o 'divino', a significare che esprimesse una legge universale o di natura. La dottrina fu poi approfondita e codificata dal matematico Fibonacci (1179); le prime due cifre della celebre sequenza che porta il suo nome sono 1,1, dunque si è ipotizzato che il numero 11 rappresenterebbe la radice della realtà fisica come noi la conosciamo.

Tutti noi saremmo suscettibili a reazioni fisiche correlate a codici numerici appartenenti alla geometria sacra. Il cervello sarebbe come un computer basato su codici binari (1 e 0), ed 11:11 sarebbe una sorta di chiave di sblocco di specifiche memorie genetiche codificate.
SheRocky
Partecipante
SheRocky 05/08/2017 ore 13:04 Quota

(nessuno) 11:11: il mistero del Codice ricorrente...

Qualcuno ipotizza che l'11:11 sia un 'memorandum' attraverso cui molti esseri umani sarebbero indotti a ricordare di essere creature spirituali intente a sperimentare un'esperienza corporea, e non corpi fisici capaci di sperimentare esperienze spirituali. Edgar Cayce un giorno affermò quanto segue: "La prima lezione è Uno Uno Uno Uno. Unicità di Dio; unicità di forza, unicità di tempo, unicità di intenti."


Secondo i circoli New Age l'avvento della tanto attesa Età dell'Acquario - 11° segno dello Zodiaco - dovrebbe introdurre una nuova epoca di coscienza espansa ed unità.

Come abbiamo visto, in numerologia di base 11 è considerato un 'numero maestro' poiché 'raddoppia la frequenza vibrazionale' del numero primo 1. La ricorrenza del numero 11 secondo la New Age rappresenterebbe dunque un messaggio di conferma da parte del sé superiore, che in tal modo comunicherebbe che si si sta percorrendo la strada giusta verso l'estensione della propria frequenza vibrazionale e la realizzazione del proprio reale scopo esistenziale.

La sensitiva e guaritrice Doreen Virtue ed il ricercatore George Barnard, autore del trattato La Ricerca sull'11:11, asseriscono che il codice 11:11 sarebbe un messaggio proveniente dagli 'Esseri Celesti' per metà angeli e per metà umani, impegnati a guidare l'umanità verso l'espansione del proprio grado di consapevolezza.

Insomma: ad ognuno scegliere se e a cosa credere, come sempre!
SheRocky
Partecipante
SheRocky 05/08/2017 ore 13:16 Quota

(nessuno) 11:11: il mistero del Codice ricorrente...

@oDiabolik :

Chissà che sarà?
Lo scopriremo solo vivendo, come canta Battisti... :rosa
oDiabolik
Proprietario
oDiabolik 05/08/2017 ore 13:18 Quota

(nessuno) 11:11: il mistero del Codice ricorrente...

@SheRocky scrive:
Chissà che sarà?Lo scopriremo solo vivendo, come canta Battisti...


Sicuramente... :rosa

La discussione è stata chiusa

Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.