Forum - Arte e Cultura

Moderatore
Beyonceee 02/01/2019 ore 11:09 Quota

Sorpreso Queste sculture in vimini di un’artista inglese si fondono magnificamente con la natura

Una scultrice inglese, conosciuta come Anna & the Willow, si è specializzata nell’arte di intrecciare vimini al fine di realizzare opere di assoluto fascino.



Utilizzare rami giovani e decorticati, quindi flessibili e maneggevoli, di alcune particolari specie di salici è un’attività che si perde nella notte dei tempi.

Creare canestri e altri oggetti con i vimini, grazie ad un sapiente lavoro d’intreccio, è una pratica che i migliori artigiani di tutto il mondo conoscono e perfezionano fin dall’antichità e Anna ha voluto imparare da loro come servirsene per dare vita a forme davvero suggestive.

Cavalli, arcieri, cervi, rapaci, uomini e bimbi compaiono in tutta la loro bellezza all’interno di contesti naturali, quasi fossero nati spontaneamente in quella verde vegetazione.

10 anni ed oltre di esperienza si vedono in queste meravigliose sculture, ma è soprattutto la passione che rende magica ognuna di esse.

La natura e l’arte si fondono con grande qualità nelle opere di questa valida artista britannica, che farà sicuramente parlare di sé ancora per molto tempo.

La discussione è stata chiusa

Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.