Forum - Almanacco

Partecipante
Milaaa 08/08/2018 ore 15:03 Quota

Euforico Giornata internazionale del gatto: come renderlo felice d’estate

L’8 agosto è la Giornata Internazionale del Gatto e come è giusto che sia oggi dobbiamo celebrarne tutto lo splendore, ecco qualche consiglio su come rendere perfetta questa occasione speciale.

L'8 agosto è la Giornata Internazionale del Gatto, 24 ore dedicate, ancor più del solito, all'amico a 4 zampe che ogni giorno ci tiene compagnia tra le mura di casa.
Oggi è la giornata in cui possiamo riempire, come se già non lo facessimo, i social network con fotografie dei nostri gattini che, si sa, sono campioni di incassi in fatto di click: chi può resistere al muso di un gatto che dorme beato su un cuscino?
In particolare di lunedì, quando tutti noi vorremmo essere al suo posto.

In occasione della Giornata internazionale del Gatto, che viene celebrato anche con una festa nazionale il 17 febbraio e una specifica per gatti neri il 17 novembre, è d'obbligo ricordare a tutti che abbandonare i nostri gatti è un reato.
Ogni anno sono purtroppo 50.000 circa i felini lasciati in autostrada o nei campi perché la famiglia “deve andare in vacanza e non può occuparsene”, mentre sono circa 7,5 milioni quelli che vivono nelle case degli italiani.

Per rendere felice il nostro gatto oggi, domani e sempre, e in particolare durante i mesi estivi, ecco qualche semplice consiglio:

-non lasciate il vostro gatto chiuso in auto, le alte temperature e la costrizione in un luogo non conosciuto e stretto potrebbero provocare un malore in alcuni casi irrecuperabile

-acqua in abbondanza nella ciotola, magari predisporne più di una se sapete già che rimarrete fuori casa molte ore

-antipulci e antizanzare, non solo i cani, ma anche i gatti necessitano di adeguati prodotti per tenere lontane le pulci e le zecche potenziali pericoli per la salute di micio

-la pulizia non è mai troppa e quindi, soprattutto con questo caldo, è necessario cambiare spesso la lettiera e controllare che non ci siano tracce di altri insetti

-un po' di dieta per tutti quei gatti, in particolare quelli casalinghi, che d'inverno hanno messo su peso. Con il caldo i chili in eccesso, infatti, si fanno sentire ancora di più.
SheRocky
Partecipante
SheRocky 08/08/2018 ore 17:15 Quota

(nessuno) Giornata internazionale del gatto: come renderlo felice d’estate

@Milaaa :


Dopo la Festa del Gatto ( il 17 febbraio ) e prima della Giornata del Gatto nero ( il 17 novembre ) l'anno ha un terzo appuntamento felino: l'8 agosto e la sua Giornata Internazionale del Gatto.
Nessun animale è più festeggiato dei mici e quale occasione migliore per riempire le bacheche dei social network di tenere immagini pelose, miagolii e fusa?
Rigorosamente con l'hashtag #CatDay



La discussione è stata chiusa

Non è possibile aggiungere ulteriori interventi alla discussione corrente.