Forum - Almanacco

Partecipante
cheyenne.51 09/09/2017 ore 17:15 Quota

(nessuno) Accadde oggi ....lucio ci lascia il 9 settembre 1998

Se ne andava 18 anni fa Lucio Battisti. Il 9 settembre 1998 il grande cantautore italiano si spegneva a Milano, in ospedale, dopo aver lottato contro una grave malattia. Ma il suo ricordo è ancora forte nel cuore di chi tanto lo ha apprezzato negli anni. Merito della sua capacità di emozionare attraverso le parole. Le sue composizioni, che hanno venduto più di 25 milioni di dischi, d'altronde sono ancora di grande attualità.

“Il 9 settembre ci lasciava il più grande di tutti. Tanti cantautori negli anni hanno attinto lo stile di Lucio. Ha ispirato anche me, fin da quando ho preso per la prima volta una chitarra in mano. Era bellissimo suonare in spiaggia. Lucio ci ha insegnato ad apprezzare la musica e le canzoni di qualità. Pochi artisti potevano inserire tanti singoli così in un solo album, merito anche del supporto di Mogol. Ha firmato tante canzoni e continua sempre a sorprenderci. Ricordo un episodio: a fine anni ’60 si usava fare delle cover in italiano sui grandi successi dell’epoca. Patty Pravo sentì una canzone a Londra e decise di inciderla, era ‘Il Paradiso'. Solo una volta tornata, scoprì che gli autori erano Mogol e Battisti. Lucio ha toccato davvero tanti generi...

Un'omaggio a lui con i suoi brani...inizio io e se ti fa piacere continua tu!
2419941
Se ne andava 18 anni fa Lucio Battisti. Il 9 settembre 1998 il grande cantautore italiano si spegneva a Milano, in ospedale, dopo...
Discussione
09/09/2017 17:15:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
xspirito.liberox
Amministratore
xspirito.liberox 09/09/2017 ore 19:49 Quota

eh ...sono tante le sue canzoni che mi piacciono
un pezzo della mia vita ha avuto le sue canzoni come colonne sonore .
mi piace che lui come tanti altri GRANDI ,siano apprezzati dai nostri giovani!

cliccate l'immagine e ascoltate il video

per conoscere un aneddoto su lucio battisti!
cheyenne.51
Partecipante
cheyenne.51 10/09/2017 ore 12:09 Quota

@xspirito.liberox scrive:
un pezzo della mia vita ha avuto le sue canzoni come colonne sonore .

:ok anche la mia
SheRocky
Moderatore
SheRocky 10/09/2017 ore 19:04 Quota

@cheyenne.51 :

... i tempi del ginnasio...

... e quelli della radio...

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione