Forum - CUORE DI ANGELO

mielpops87
Partecipante
mielpops87 05/01/2014 ore 16:05

Insicuro "Un diamante è per sempre"

Polvere alla polvere e dalla cenere, diamanti.......

Vengono chiamati " Diamanti della memoria"
dalle ceneri di un defunto può nascere un diamante...

Il padre di un giovane ragazzo morto in un incidente stradale nella provincia di Treviso... ha preso la decisione di regalare alla propria moglie la pietra più preziosa che possa esistere per mantenere viva la presenza del figlio...

Ha raccolto le ceneri e le ha "spedite" ad un azienda svizzera che si occupa di questo gia da molti anni "Algordanza" ed in otto mesi ha realizzato un diamante... che la madre terrà sempre con sè...
mielpops87
Partecipante
mielpops87 05/01/2014 ore 16:11

(nessuno) "Un diamante è per sempre"

Nel 2004 si è costutuita Algordanza, che significa ricordo. Una società che produce diamanti certificati dalle ceneri di cremazione delle persone care scomparse.

il processo di produzione consiste nell’estrazione del carbonio dalle ceneri o dai capelli, nel caso i resti del corpo siano troppo pochi. Il carbonio, pressato e sottoposto a temperature elevate, si trasforma in grafite. Che a sua volta, col calore, diventa un diamante grezzo. Una volta tagliato e pulito, il processo di «diamantificazione» è ultimato. Ogni diamante ha una diversa tonalità di blu che deriva dalle caratteristiche chimiche di ciascun corpo. L’intero processo si svolge a Coira.

Dal 2009 Algordanza ha deciso di aprire una filiale a Roma, anche se la produzione - circa 1.000 pezzi all’anno - si svolge esclusivamente Oltralpe. Il costo varia dai 2.600 euro per una pietra grezza da un terzo di carato, ai 20mila per uno da due carati

Cosa ne pensate ????
A me lascia un po perplessa ... anche se il fine è buono ... non saprei
nuccio958
Partecipante
nuccio958 05/01/2014 ore 16:53 Quota

mielpops87 scrive:
Cosa ne pensate ????

E' stato scritto: "non fate di me immagine scolpita"!
Credo che il vero "diamante" e' la preziosita' scaturita nell'aver donato attimi di gioia infinita, nell'aver saputo dare un sorriso anche nei momenti piu' tristi. Anche se il ricordo di una gioia e' sempre dolore, niente puo' offuscare tutto il bene vissuto e lasciato. Posato nel cuore, anche se vive in un ricordo, e' sempre pronto a brillare col suo luccichio fatto di luce propria.
Un diamante nel buio non brilla!
58coccinella
Partecipante
58coccinella 05/01/2014 ore 18:29

anch'io non condivido mi farebbe anche ribrezzo pensare che in quella pietra è racchiuso il corpo di una persona inoltre
sempre di ricordi dovrai vivere nulla sostituirà la sua presenza è bene farsene una ragione e andare avanti non si vive di passato e nemmeno di futuro ma è bene vivere il momento presente
M4ttia80
Amministratore
M4ttia80 05/01/2014 ore 18:35 Quota

C'è un posto più bello dove poter raccogliere molto di più: nella mente
mielpops87
Partecipante
mielpops87 05/01/2014 ore 18:38

M4ttia80 scrive:
C'è un posto più bello dove poter raccogliere molto di più: nella mente

e nel cuore
mielpops87
Partecipante
mielpops87 05/01/2014 ore 18:39

nuccio958 scrive:
Un diamante nel buio non brilla!

verissimo
iper1948
Partecipante
iper1948 06/01/2014 ore 01:19 Quota

Mi inquieta pensare di poter diventare un percing :mmm :neteye
M.Margot
Partecipante
M.Margot 10/01/2014 ore 12:10 Quota

Non condivido affatto... io voglio diventare cenere quando morirò...ma pensare di diventare un oggetto di lusso che attirerà gli occhi di tutti NO! :(

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione