Forum - " Le Poesie un bene prezioso 2 "

Proprietario
tex.965 24/10/2019 ore 09:21 Quota

(nessuno) "Comunque io, in pieno agosto, porto il cappotto."

"Comunque io, in pieno agosto, porto il cappotto.
Una volta un vichingo dell’amore riuscì ad entrare nella mia ben paludata fortezza letteraria e mi invitò a levarmi il cappotto, il vichingo era bellissimo. Io, matura e assonnata vittima di una sclerosi. Ma il paletot non volevo levarmelo. Dopo tre mesi di assiduo corteggiamento cominciai a pensare che il giovane vichingo volesse vedermi nuda, e la cosa non mi dispiaceva.
Appena mi levai il paletot, guardandolo rapita, il vichingo dalla mano lesta lo agguantò, fuggendo poi a gambe levate e lasciandomi lì con una rabbia erotica cinquantenne, fottuta, inaudita."

Alda Merini da “Delirio amoroso”

:cuore
2639176
« immagine » "Comunque io, in pieno agosto, porto il cappotto. Una volta un vichingo dell’amore riuscì ad entrare nella mia ben p...
Discussione
24/10/2019 09:21:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
tex.965
Proprietario
tex.965 24/10/2019 ore 09:26 Quota

“Tutti noi, quando viviamo un momento terribile della nostra esistenza e poi lo superiamo, tendiamo a dimenticare il male patito e ricevuto. È un po’ la soluzione del parto, un procedere fisiologico molto bello: se tutte le madri dovessero ricordare quello che hanno patito durante il travaglio, non ci sarebbero più figli. Di fatto la natura è assai provvida e ci fa dimenticare il momento peggiore.”

Alda Merini da “Delirio amoroso”
tex.965
Proprietario
tex.965 24/10/2019 ore 09:29 Quota

“Mi nacque un’ossessione. E l’ossessione diventò poesia.”

Alda Merini

:cuore :cuore :cuore
40mony
Moderatore
40mony 24/10/2019 ore 09:30 Quota

@tex.965 scrive:
"Comunque io, in pieno agosto, porto il cappotto."

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione