Forum - Complici

Moderatore
Rewind.56 24/05/2019 ore 18:34 Quota

(nessuno) La complicità

@Assho @kino.57 @Fresca.Rugiada @AzZuRrA.X @undolces.orrisoperte @lam.orte @arrivalarrotino @ilcavalieredelvento @tremendo1978.ge @castrm @quantiko @centokiodi @toty2014 @evin49 @c.arter @c.occodimamma @CONIGLIACCIO @Gabbianellaa @sally.57 @Sykano @gira.solee @Clara.1962 @s.orridimisempre @Sonoquiperme.76 @Sono.Nuvola @nomore.2016 @sonounfico @luna.rossoblu @Panino.88 @mare21946 @cindarellapa @UNBACIOSILENTE @ANTIPATICAPERMALOSA @PensieriVolanti @francesco91970 @letithia @1954lucrezia @2014.venere @gatta.snob @Carlaisle86 @men2017 @ohLoL.isBack @MonellaVagabondaNa @rossonero1910 @ROOT01 @SOGNO.RM @IlBecchinoCrudele @PaiNCobaiN @OosexyladyoO @Fortebracci409 @co.siesevipare @kayta @DIVA66 @loredana1954 @Venere2019 @1989mara @1990cuoricino @31paola @33.solare @86.marisa @c.armen90 @90moira @Lombradellamorte @Surf.inUSA @Surf.inUSA @XxNeT.tuNoxX @86svalvolato @aurora.2013 @2014.venere @tex.965





Tutti vorremmo incontrare qualcuno i cui demoni interiori si capiscano con i nostri, qualcuno che abbia la chiave della nostra serratura, qualcuno con cui sentirci tanto sicuri da lasciarci aprire senza paura, qualcuno con il quale far risorgere il nostro vero io e con cui essere noi stessi.

È meglio dell’amore, perché ognuno scopre una parte dell’altro senza bisogno che siano le parole a mediare, bensì una vita piena di permanenza. La complicità si raggiunge con quelle persone che ci afferrano per non lasciare che ci scivoli dalle mani il presente, mentre si pensa a tutto ciò che ci aspetta.

C’è chi le chiama persone-casa, perché garantiscono abbracci che danno conforto e il piacere di collezionare motivi e la forza necessaria per affrontare la quotidianità e lo scorrere della vita.
Fanno respirare amore e sorridere stupidamente quando si pensa alla coincidenza di incontrarsi, ovunque ci si trovi, in uno sguardo.



Ci sono sguardi che dicono tutto e un tutto che si riempie di sguardi. Ciò che definiamo complicità è l’unione speciale che trascende l’amore, che si fa inondare da questo e che si comprende. Perché amare non è solo amare, ma anche saper comprendere.

Per la complicità non esistono segreti negli sguardi, nei gesti o negli abbracci. Essa è possibile solo con le persone che sanno che, anche se diciamo loro che tutto va bene, riconoscono che non è così. Non sono indovini, ma ci capiscono, oltre le apparenze e i miraggi.

È sufficiente l’aria che si respira per sapere che la connessione è pura fantasia, che va oltre un sorriso o uno sguardo saggio. Tra due persone complici si crea un’atmosfera che si trasforma in una fortunata profezia emotiva, che unisce i sentimenti ed i cuori.
2616738
@Assho @kino.57 @Fresca.Rugiada @AzZuRrA.X @undolces.orrisoperte @lam.orte @arrivalarrotino @ilcavalieredelvento @tremendo1978.ge...
Discussione
24/05/2019 18:34:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
Assho
Partecipante
Assho 24/05/2019 ore 18:59 Quota

(nessuno) La complicità

@Rewind.56 : Senza la complicità sessuale, non può nascere, crescere un rapporto d’amore. L’amore platonico è una menzogna

14435106
@Rewind.56 : Senza la complicità sessuale, non può nascere, crescere un rapporto d’amore. L’amore platonico è una menzogna «...
Risposta
24/05/2019 18:59:20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
XxNeT.tuNoxX
Partecipante
XxNeT.tuNoxX 25/05/2019 ore 00:47 Quota

(nessuno) La complicità

La vita di coppia ci regala tanti momenti fantastici, divertenti e appassionanti. Nonostante i tanti cambiamenti culturali degli ultimi anni, trovare qualcuno che ci vuole bene resta uno degli obiettivi principali della nostra vita.

È una fortuna vivere con qualcuno da amare e con cui condividere tutto, dai momenti di gioia a quelli più difficili. Quando si è in coppia con una persona disposta a tutto questo dobbiamo ricordarci di non lasciarcela mai scappare.

centokiodi
Partecipante
centokiodi 25/05/2019 ore 01:00 Quota

(nessuno) La complicità

"COMPLICITA'" ...se Arisa l'avesse messa così in quel lontano festival di Sanremo, ancora oggi staremmo a chiederci se c'era o se ci faceva...Invece abbiamo capito da subito che c'era ! Detto questo troppo facile sarebbe liquidare la questione con l'affermazione che la complicità è necessaria, in un rapporto sentimentale di coppia e con sottofondo erotico. Ma il punto nodale è stabilire cos'è e come viverla questa "complicità" ...sopra e sotto le lenzuola :pig . E quale limite può imporre il proprio senso del pudore. Ci sono cose per esempio della mia intimità che non rivelerei a nessuno. Nemmeno al partner. E questo può far venire meno la complicità ? :-))
DoLCe.MaRa
Partecipante
DoLCe.MaRa 25/05/2019 ore 01:10 Quota

(nessuno) La complicità

La complicità, la più grande forma di amore assoluto.
Colei che tiene insieme due menti a volte opposte, ma istintive.



14435406
La complicità, la più grande forma di amore assoluto. Colei che tiene insieme due menti a volte opposte, ma istintive. « immagine...
Risposta
25/05/2019 01:10:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
DoLCe.MaRa
Partecipante
DoLCe.MaRa 25/05/2019 ore 01:14 Quota

(nessuno) La complicità

Non esistono posti perfetti o momenti giusti, c'è solo la complicità tra due persone a rendere tutto magico!
Anonimo


Quando non si cade nella trappola della facilità, si instaura un altro tipo di rapporto, basato sulla complicità. È una relazione più duratura e molto più forte.
Claudia Cardinale


Il vero amore si basa sul rispetto, sulla complicità, la cura è la fiducia.
Antonia Gravina


Non c'era bisogno di sguardi, di parole, di gesti, di contatti: solamente il puro stare insieme.
Goethe


Le notti in cui rimani sveglio a fare l’amore, chiacchierare eridere fino all’alba, in cui ci si confessano cose intime, cose di cui ci si è sempre vergognati. Sono le notti in cui ti senti così vicino che nessuna distanza ti separa dalla persona al tuo fianco. Si è complici in tutto. Le notti in cui la bellezza dilata il tempo, in cui il presente è così perfetto e lo si indossa così bene che si cominciano a fare promesse, giuramenti, patti, perché quella bellezza fa sentire dentro di sé una spinta verso il futuro. Quelle notti in cui è giorno all’improvviso e si rimane stupiti. E senti che hai fame, fame di tutto: pane, burro, marmellata, soprattutto fame di Vita. In quelle notti è tutto così bello e si è così felici che, quando ci si gira su un fianco per addormentarsi, in qualche angolo profondo di sé si avverte una punta di dolore. Un dolore primordiale, ignoto, che appartiene a tutti.
Fabio Volo


Ho pensato che, quando si incontra una persona, quell'incontro crea cose nuove. Dà vita a pensieri, riflessioni, sentimenti, azioni, che appartengono solo alle due persone che si sono incontrate. L'amore che circola tra loro deve essere sempre vissuto tutto, in ogni momento. Fino in fondo. Perché l'amore quando circola, quando viene vissuto è leggero e fa sentire leggeri.
Fabio Volo


Dai tempo al tempo, poi andrà meglio. Non sparisce del tutto, puoi lavorare, adottare un figlio, litigare con me, qualsiasi cosa ma è giusto che sia così è come qualcosa che fa parte di te, un anello, ci fai l'abitudine ed è un bene perché ti serve per non dimenticare.
Amici, complici, amanti
Sembravamo fatti per essere incastrati, come se nulla, prima di noi, avesse mai davvero combaciato.
Leah Stewart


Per quanto possa essere completa, l'unione di due anime lascia differenze che rendono piacevole la conversazione.
Georg Christoph Lichtenberg


Ciò che non può essere ottenuto in una intera vita succederà quando una vitaintera si unisce ad un'altra.
Harold Kushner


OosexyladyoO
Proprietario
OosexyladyoO 25/05/2019 ore 08:51 Quota

(nessuno) La complicità

È meglio dell’amore, perché ognuno scopre una parte dell’altro senza bisogno che siano le parole a mediare, bensì una vita piena di permanenza.
La complicità si raggiunge con quelle persone che ci afferrano per non lasciare che ci scivoli dalle mani il presente, mentre si pensa a tutto ciò che ci aspetta.

C’è chi le chiama persone-casa, perché garantiscono abbracci che danno conforto e il piacere di collezionare motivi e la forza necessaria per affrontare la quotidianità e lo scorrere della vita.
Fanno respirare amore e sorridere stupidamente quando si pensa alla coincidenza di incontrarsi, ovunque ci si trovi, in uno sguardo



14435565
È meglio dell’amore, perché ognuno scopre una parte dell’altro senza bisogno che siano le parole a mediare, bensì una vita piena...
Risposta
25/05/2019 08:51:32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
aurora.2013
Partecipante
aurora.2013 25/05/2019 ore 09:26 Quota

(nessuno) La complicità

@Rewind.56 : ma a me ti dimentichi sempre????? faccio parte anche io del gruppo :-( :batabox :duello

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione