Forum - CAREZZE AL CUORE

Partecipante
Assho 09/09/2019 ore 17:06 Quota

Scherzoso Considerazioni sull'amore.

Sbaglierò ma in amore c'è sempre uno che ama e l'altro che si lascia amare ed il primo è sempre il più forte! Come capire però chi dei due è la parte attiva ovvero quella che ama? L'individuazione è alquanto semplice, dopo un litigio è sempre la prima a ritornare sui suoi passi ed a chiedere scusa o comunque gettare le basi perché ritorni la pace. Solitamente questo comportamento è più evidente nei primi anni di vita della coppia, sia che si tratti di fidanzamento che di convivenza o matrimonio e questo perché il termometro dell'amore è la passione! Inutile dirlo, chi ama in questa fase del rapporto è quello che soffre di più. Con il tempo però le cose cambiano e con l'affievolirsi della passione i due amanti tendono a trasformarsi in chi si annoia e chi soffre. Questi due stati d'animo sono determinati, a mio avviso, dal fatto che inizialmente ci si innamora quasi contemporaneamente ma nel tempo ci si disinnamora in momenti diversi. Qui le parti si invertono poiché statisticamente quello che prima amava coincide con il partner che ora si annoia ovvero quello disinnamorato mentre quello che prima si lasciava amare ora è quello che soffre perché non si rassegna alla fine del rapporto!

2631313
Sbaglierò ma in amore c'è sempre uno che ama e l'altro che si lascia amare ed il primo è sempre il più forte! Come capire però...
Discussione
09/09/2019 17:06:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Fresca.Rugiada
Amministratore
Fresca.Rugiada 09/09/2019 ore 17:58 Quota

(nessuno) Considerazioni sull'amore.

In ogni rapporto esistono alcune difficoltà inevitabili, talvolta persino necessarie, alcuni ostacoli che generano emozioni negative con le quali bisogna imparare a combattere. È bene lasciare esse il giusto spazio e capire che le discrepanze sorgono in modo spontaneo a partire da ciò che trascuriamo. Le emozioni sono il nostro linguaggio più intimo e personale, ciò che ci serve per rapportarci nel più onesto dei modi.

Vuoi partecipare anche tu a questa discussione?

Rispondi per lasciare il tuo messaggio in questa discussione